• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Per stampare quel pannello c'è ne vuole, è sicuramente ritenzione, io non farei nulla e guarderei normali contenuti fullhd, di solito si dissolve da solo.

Per stampare quel pannello c'è ne vuole, è sicuramente ritenzione, io non farei nulla e guarderei normali contenuti fullhd, di solito si dissolve da solo.
Lo spero anche io. Ma per ora il logo c è.
È anche strano perché il logo tg1 resta impresso giusto il tempo del telegiornale quindi è strano davvero.
Su schermata pattern grigia chiara si vede parecchio. Che rabbia. Ora sta andando un po' di effetto neve. Sono nero.

Fai andare effetto neve per un po e vedrai che sparisce. Ho avuto anche io effetti simili ma ho risolto abbastanza facilmente.

Fatto per un oretta. Nulla. Sempre presente il logo.
Garanzia immagino non copra un problema del genere. Giusto?
Vedremo se andrà via con il tempo. Grazie come sempre per le risposte

Si vero. Ma non guardo solo il Tg. Cambiando canale dovrebbe passare lo stampaggio. Invece no. Cmq da oggi tutti i canali con i loghi li guarderò con il Side Cut zoom

Fatto per un oretta. Nulla. Sempre presente il logo.
Garanzia immagino non copra un problema del genere. Giusto?
Vedremo se andrà via con il tempo. Grazie come sempre per le risposte

Un'ora mhh, mi sa che non hai capito che ci vuole pazienza... il plasma è in pannello dei monaci shaolin :D

Effetto neve e/o barre di scorrimento conviene che le fai a pannello freddo quindi lo accendi e gli passi una mezz'ora , idem prima di spegnere (puoi usare il timer per spegnerlo in automatico). Dopo qualche settimana vedrai i risultati

Un'ora mhh, mi sa che non hai capito che ci vuole pazienza... il plasma è in pannello dei monaci shaolin :D

Effetto neve e/o barre di scorrimento conviene che le fai a pannello freddo quindi lo accendi e gli passi una mezz'ora , idem prima di spegnere (puoi usare il timer per spegnerlo in automatico). Dopo qualche settimana vedrai i risultati
Grazie. Ho trovato i tuoi test qui sul forum. Domani.li provo. Devo cambiare qualche settaggio (ora uso professionale con i settaggi di un utente del forum)?
Devo cambiare modalità, gamma ecc?contrasto a quanto?

Grazie. Ho trovato i tuoi test qui sul forum. Domani.li provo. Devo cambiare qualche settaggio (ora uso professionale con i settaggi di un utente del forum)?
Devo cambiare modalità, gamma ecc?contrasto a quanto?

Metti luminosità bassa invece che media. ovviamente solo per l'ingresso media player

PS: e molta pazienza...

Per lavare le prime " incaute " ritenzioni c'ho messo altro che un ora...c'e' voluta piu' di una settimana con lavaggi continui e me' preso un mezzo infarto.
Esperienza mai piu' ripetuta ovviamente dato che per certi utilizzi ( giocare,serie tv sub ecc ecc ) uso un led e vivo felice.

Grazie per il supporto. Oggi ho iniziato con i lavaggi fatti con i test di red. Speriamo non sia stampaggio.

Usa la V4. Con il pv60 ti dico che dopo avere ri-visto prima e seconda stagione di spazio 1999 (parliamo del 2008 credo) sempre da pannello freddo quindi partendo subito dal lettore dvd che forzava il 16:9 quindi niente barre laterali grigie mi ritrovai stampata destra la sola barra 4:3 laterale destra, un'area enorme e più luminosa e ci misi circa 10 mesi a farla sparire del tutto. Non si tratta quasi mai (al 99,99%) di stampaggio.

I plasma son buoni solo per vederci BD insomma, altrimenti si smette di dormire la notte =\

Boia ormai ho l'ansia quando gioco con HUD fissi. Ho l'effetto neve sul MP pronto a partire dopo sessioni di 1h circa. Siano lodati i giochi senza HUD tipo TLOU o uncharted :D

@algor

come va la situazione?

Boia devastanti!!! Ci pensavo ieri...poi più che passano le ore e più che la ritenzione nel mio pannello diventa più sensibile :/