Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ti correggo Ste, quando lo setti su Auto non è ad off, in pratica è attivo ma solo su immagini statiche dopo un tot di tempo. In pratica è molto meno invasivo ma è cmq attivo in alcune condizioni.
Auto (quindi off) lo uso coi BR al fine di mantenere l'1:1 ....
Ti correggo Ste, quando lo setti su Auto non è ad off, in pratica è attivo ma solo su immagini statiche dopo un tot di tempo. In pratica è molto meno invasivo ma è cmq attivo in alcune condizioni.
un off completo panasonic nn ce l'ha mai avuto....
A proposito di questo, fa piacere constatare che nonostante le mille discussioni avute (anche) su questo argomento in passato adesso almeno si sia tutti più o meno d'accordo al 100% che un vero spegnimento del PO purtroppo non si possa avere sui VT60, e in queste condizioni quindi nemmeno una mappatura 1:1 reale. Sottolineo che infatti è questo il motivo per cui io, che con processore video esterno ho ancora più l'esigenza di non sporcarne il lavoro, ho indicato in questo aspetto la peggiore pecca di questo nostro plasma, a dispetto di tanti discorsi su gestione dei panning, DFC etc. etc.Giusto Antonio, hai ragione. Diciamo che io lo considero "off" poichè lo utilizzo in questa posizione solo durante la visione di BR, che essendo dinamici ovviamente, fanno sì che ai fini pratici di fatto sia "off".![]()
un vero spegnimento del PO purtroppo non si possa avere sui VT60, e in queste condizioni quindi nemmeno una mappatura 1:1 reale......[CUT]
Riccardo, è esattamente quello che ho notato sul mio VT60, ed è esattamente per questo motivo che continuo ad avere dubbi sulla reale mappatura 1:1. Tieni conto, per di più, che noi sui VT60 un'impostazione come la tua external scaler (che quindi, sulla carta, dovrebbe garantirti un'ancor più assoluta certezza di mappatura 1:1) non l'abbiamo. Quindi dobbiamo affidarci alla cieca all'impostazione AUTO del PO, incrociando le dita...sul mio tv con i film a bande nere ,con il radiance e con il pixel orbiter attivato e con l'external scaler su on che disattiva l'elettronica ogni tanto noto in corrispondeza del lato sinistro dello schermo una sottile banda grigia che scompare (e l'immagine precedentemente spostata iene nuovamente centrata) appena premo un pulsante sul telecomando..........[CUT]
Stefano, da qualche settimana sto provando a essere il più zen possibile, quindi non ho alcuna intenzione di riaprire questo discorso. Ti stimo, davvero, e continuo a seguire ogni tuo intervento anche a proposito della calibrazione, ma su questo argomento (mappatura 1:1) sono io a non seguirti. Quello che ho scritto a proposito dei miei dubbi è chiarissimo, anche relativamente alle bande dei BD/dvd. Non ho mai parlato di fermo immagine, quindi...Ettore, su questo io continuo a NON seguirti invece. Lo ha appena specificato Antonio, quando il PO è su auto si attiva SOLO in caso di immagini statiche visualizzate per lungo tempo. E dato che il nostro interesse è avere l'1:1 durante la visione di film, e non mentre guardiamo un fermo immagine per mezz'ora (almeno spero!), è ..........[CUT]
Nessun settaggio da fare, devi chiamare l'assistenza sicuramente hai uno dei primi esemplari che non ha il fix dei feltrini nel coperchio posteriore.dopo alcuni mesi ho aperto l'app skype, ma la fotocamera incorporta non esce automaticamente........
è capitato a qualcuno?
c'è un settaggio da fare?
si è rotta??![]()
con segnali che per tutta la loro durata hanno comunque una porzione di quadro - nemmeno indifferente - occupata da una forma e da un colore fissi, esattamente come gli HUD o i loghi televisivi........[CUT]
Stefano, hai capito malissimo, e sinceramente non so proprio perché tu sia finito a parlare del Radiance, che io nemmeno ho nominato.Cioè ma fammi capire (con tutto il rispetto per il tuo corso zen), detto che non avrei problemi ad ammettere che hai molta più esperienza di me se solo avessi capito su cosa esattamente (davvero non l'ho capito eh...), tu mi stai portando ad esempio un comportamento strano (mi riferisco alla "bandina grigia") quando hai di mezzo il Radian..........[CUT]
Riccardo, lo faccio volentieri appena mi ricordo, magari già stasera. Ma solo per fini accademici: se anche funzionasse correttamente, la THX per me (come per il 90% di tutti noi) è come se non ci fosse, quindi...@Tacco puoi provare con la modalità THX se ti capita lo stesso fenomeno? (in questa modalità se non sbaglio l'opzione pixel orbiter non è accessibile)
Stefano, dopo il post qui sopra spero che avrai capito meglio la situazione che ho descritto e quale sia stata la mia esperienza.Questa mi era sfuggita: come fai ad equiparare una "banda nera" con gli HUD e i loghi fissi? Forse la nostra divergenza di opinioni nasce tutta da qui ma davvero non capisco come tu possa avere il dubbio.....
Al di là della bandina grigia, che nel VT60 non c'è, il fenomeno indicato da Riccardo è esattamente identico a quanto accaduto a me: quindi, al di là del colore della banda esterna, il punto è che il quadro si sposta in maniera quasi impercettibile (questione di singoli pixel) nel momento in cui si agisce sul telecomando in una maniera o nell'altra (io ho spiegato esattamente quello che è accaduto a me, non so se a Riccardo basta pigiare un tasto qualsiasi del telecomando), con PO su AUTO, come se si fosse addormentato, diciamo così... (o come se di default, anche su AUTO, partisse inserito, e nel caso specifico l'automatismo non si fosse appunto accorto che non c'erano loghi, HUD o altro e si potesse quindi disattivare. In pratica, per far sì che si disativi davvero gli si deve dare la sveglia...).Parlavo di Radiance perchè si intuiva che avessi anche tu quella bandina grigia che a Riccardo capita appunto col Radiance e PO su on, invece scopro dal tuo post sopra che il fenomeno da te rilevato riguarda uno spostamento del quadro, e non una bandina grigia..........[CUT]
D'accordo al 1000% su questo, mi sono sbucciato le dita a forza di scriverlo. Anche perché per ogni altra funzione non vitale, diciamo così - Ifc in primis - la possibilità di disattivazione totale/esclusione è prevista. Evidentemente questa funzione è insita nel core dell'elettronica di gestione stessa, e già questo per me è sufficiente per capire che la sua reale totale esclusione non è possibile. Poi, anche questo lo ripeto ancora, stiamo parlando di lana caprina: la qualità video finale è tale, PO o non PO disattivato, che non vale la pena perderci il sonno, però per i precisini come me un po' dà fastidio.Dico la mia da proprietario VT30: se Pana avesse previsto anche un'opzione off sul P.O. di certo era meglio. Costava troppo?
su auto non serve a nulla perchè è come spento...vabbeh
Lucio, ti correggo: in questo 3d alcuni hanno sempre detto quello che riporti, altri l'esatto opposto. O meglio, che tale certezza non c'era, e non era quindi giustificata una simile affermazione....ma poi non capiscra si viene a sapere che su auto non è mai spento (e che si attiva con immagini statiche...quindi anche in presenza di un logo,come sarebbe anche logico su auto)...ma su questo thread si è sempre detto che su auto non serve a nulla perchè è come spento...vabbeh