• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

lo conosco bene e' un amico mio pure :D hehehe ancora lo perculo ( adesso so di che parla pero' :( ) purtroppo venivamo da due tv infinitamente migliori sotto questo punto di vista.

Per il dithering ti sei risposto da solo...e' un plasma nn lo puoi eliminare,i plasma lavorano cosi hehe
 
Ultima modifica:
lo conosco bene e' un amico mio pure :D hehehe ancora lo perculo ( adesso so di che parla pero' :( ) purtroppo venivamo da due tv infinitamente migliori sotto questo punto di vista.

Per il dithering ti sei risposto da solo...e' un plasma nn lo puoi eliminare,i plasma lavorano cosi hehe
Eh beh, lo rimpiange non poco il kurone... :\

Grazie per la risposta. Aspetto sempre i tuoi settings. Per ora potrei sapere quale usi?
 
nn uso nulla al momento
professionale 1 contrasto 60 colore 48 e pannello su medio e luminosita' un punto in piu' STOP
A 2 o 300 ore calibro ( sono a quasi 150 )
 
Sanosuke ma solo io ho il pannello senza ritenzione? Ho fatto un rodaggio da 200 ore con solo Avatar e Toy Story in loop poi ho iniziato ad utilizzare la TV normalmente con BRD e giochi (attivando sempre pixel orbiter e modalità game ON) e mai nessuna ritenzione. Ora sono a 500 ore. E ho giocato 80 ore a Kingdom Hearts HD che ha un HUB enorme e nessun segno sotto.
 
A me è rimasto stampato il logo boing(canale 40 del dtt)che è enorme e molto contrastato però si vedeva solo su sfondi marrone chiaro tipo un deserto,infatti me ne sono accorto solo quando ho visto un documentario e c'era un immagine del deserto ma chissà da quanto tempo era stampata li.
Dopo un giorno intero di video per la pulizia sono riuscito a toglierlo ma pensavo che con questi plasma non fosse cosi evidente lo stampaggio,pensavo avessero risolto in parte anche con il po.
E io o circa 800 ore di visione.
 
Ho un problema.Sono entrato nel menu di servizio e in qualche modo ho modificato la voce DRV Check. L'ho messa per errore in Dynamic. Ma qual'è quella di default? Cinema o Normal? Grazie.

rWSP8.jpg

per farvi un'idea (quello è Vt20)

PS: C'è un modo per riportare il tutto al default?
 
Ultima modifica:
@scar1986 boh nn so che dirti, PO l'ho messo pure io mo ma game mode no e cmq nn capisco come possa funzionare l'orbiter se metto overscan OFF ( nn mi sogno minimamente di metterlo ON )
Proverò game mode ma di solito sono modalità che nn tengo mai attive,degradano solo l'immagine e come lag a me va gia' bene cosi quindi nn ne sento la necessita'.
 
Se il Game ON e il PO aiutano attivali solo quando giochi io faccio così. Non noto differenze di dettagli/fluidità ecc.. Anzi il game è comodo perché ogni 30 minuti ti avvisa del tempo di gioco.
 
Anche il mio 55 non ha mai visto stanpaggi(qualche leggera ritenzione andata via dopo 5 minuti di visione) con PS4,eh si che mio figlio gioca parecchio con FIFA 14 e ASSASSIN CREED 4,però il mio adesso ha 1800 ore circa,l'unica cosa c è che ho detto a mio figlio all'inizio da nuovo di giocare poco,adesso vado tranquillo.
 
professionale 1 contrasto 60 colore 48 e pannello su medio e luminosita' un punto in piu' STOP

Non hai nemmeno bilanciato un po' il bianco? Io, con il pattern "grayscale steps", ho fatto qualche aggiustamento alla meno peggio, e mi sembra di notare un bel miglioramento complessivo: probabilmente, ho comunque la scala dei grigi abbastanza sballata, ma almeno ho eliminato quell' assurda dominante rossa che mi infastidiva tremendamente.

Ormai ho passato le 400 ore, e a sto punto - se solo fossi in grado di usarla - dovrei calibrare con la sonda....
 
Ultima modifica:
Il simbolo scompare, solo che invece di impiegare qualche secondo ci impiega 1 o 2 minuti...

Sei sicuro ?
a me sembra di no
Non scompare dopo qualche secondo ma scompare dopo 5 minuti...
Svelato l'arcano: sarà di certo come dite voi, io 5 minuti non sono stato ad attendere che andasse via, e vista l'assurdità della situazione (ormai da anni questi tv hanno il simbolo Mute a scomparsa dopo pochi secondi...) l'ho disattivato quando ho visto che dopo un po' non spariva. Non saprei dire quanto, credo più o meno un minuto o due, appunto...
Ettore
 
@Guttenplan non ho bilanciato NULLA =)
quando arrivo alla soglia delle 2 o 300 ore come detto calibro per lettore BD su esperto 2 e con ps4 su esperto 1 e stop =) ( adesso posso farlo prima con l'altro nn potevo =/ )
 
Non devi fare nulla, non hai modificato un parametro hai solo scelto il modo di visione nel service.
Mi chiedevo... la cosa quindi potrebbe essere di qualche aiuto a chi volesse effettuare qualche regolazione anche nel Service? Cioè... impostando questa voce DRIVE CHECK su Cinema, che se non erro è la base sia per la THX che per le due Professionali, agendo sui vari parametri si agisce direttamente su questa impostazione senza doverla selezionare specificamente? In sostanza, si può saltare un passaggio?
Ettore
 
Drive check non c'entra un fico secco per dirla tutta!
La modalità di visione (e di calibrazione) nel service è indicata nella prima riga in alto nel box dell'osd. Di default quando si entra nel service il tv va su dinamico, ma si puo modificare la modatita di visione se non ricordo male premendo il tasto 5 o 7 (non ho il tv sottomano al momento) ed ovviamente cambiare i valori rgb delle varie modalità, ma questo non serve a voi visto che per calibrare il tv lo si puo fare da menu utente che non comporta rischi ed inoltre ha il controllo a 10 p mentre nel service solo a 2 p.
 
Top