• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Mi pare troppo semplicistico sintetizzare con "il VT60 è il meglio solo con i BR"... ..........[CUT]

e non gli puoi dire ggniente... solo lui può confrontare :D

Luca, ma ancora a 100 ore stai? Dopo tutto sto tempo? Ma fai girare slide e demo, arrivi a 300 ore in un attimo (un paio di week) e poi te lo calibri a dovere, no? ..........[CUT]

Per il rodaggio c'è un stupendo filmato di frattali full hd su youtube da due ore che è perfetto, se siete interessati vi giro il link (è anche scaricabile offline con keepvid)
 
4 anni di C7000 e so bene come tratta segnali SD e sky :-) nn si parla solo di deinterlaccio e basta,si tratta proprio di diverso modo di trattare l'immagine e se trovo Samsung un pò peggio per i BD per ovvie ragioni, la trovo molto meglio per tutto il resto.
Non mi faccio problemi a dirlo eh ma del resto io ci vedo solo BD e non tornerei MAI indietro,la differenza con fonti di qualità si vede e tanto mi basta ( sopratutto il nero :-P )
Per il rodaggio non muoio ho pazienza e aspetto,quando arrivo arrivo.
Già senza calibrazione avanzata è uno spettacolo :-D
 
Ultima modifica:
Io continuo a non capire in cosa è migliore, se nero, contrasto ecc sono migliori nel VT dovrebbe vedersi anche su una buona trasmissione Sky, no?
Poi sul mio 50" anche l'SD non mi sembra così malvagio, ma immagino che su un 65 le differenze possano essere molto evidenti
 
Io continuo a non capire in cosa è migliore, se nero, contrasto ecc sono migliori nel VT dovrebbe vedersi anche su una buona trasmissione Sky, no?
Poi sul mio 50" anche l'SD non mi sembra così malvagio, ma immagino che su un 65 le differenze possano essere molto evidenti

A sanosuke secondo me non piace quell'effetto sdoppiamento tipico Pana. Insomma "Ie piace deppiù lo sfoco der Samsunge".

A sanosuke dico che a me a 24P quell'effetto dopo circa 900 ore io non lo noto quasi più , non ho ancora capito se il televisore è cambiato in qualche cosa o io mi ci sono abituato.
 
Ti ci sei abituato ;)
Io lo vedo dopo migliaia di ore, ma non mi infastidisce.

Credo sanosuke noti anche e soprattutto il po' di DFC che rimane su Sky.

A parte che se ce lo dicesse lui direttamente sarebbe meglio :)
 
Ultima modifica:
Io continuo a non capire in cosa è migliore, se nero, contrasto ecc sono migliori nel VT dovrebbe vedersi anche su una buona trasmissione Sky, no?

I samsung restituiscono immagini più pulite e taglienti, forse perchè usano più filtri, l'immagine è sempre più pulita, si nota oltre a meno rumore video anche meno dithering, tutte cose che quando ci sono immagini a bassa definizione o ad alta definizione ma con basso bitrate (spesso SKYHD viaggia a basso bitrate) si fanno sentire eccome, mentre con i BD tutto quell'aggiustamento non serve ed allora ecco che si esaltano la qualita del VT.
 
Ultima modifica:
Si vede bene con Sky? Si, anzi si vede benissimo, questo a scanso di equivoci, poi uno potrebbe preferire l'una o l'altra resa, dire che si vene benino o addirittura maluccio è come dire che l'F8500 sui BluRay si vede maluccio. Evitiamo paragoni tra l'altro siamo in una DU :) e nel forum ci sono centinaia di discussioni su quale plasma preferire.
 
Ultima modifica:
Io continuo a non capire in cosa è migliore, se nero, contrasto ecc sono migliori nel VT dovrebbe vedersi anche su una buona trasmissione Sky, no?

Concordo. Le caratteristiche di base (di superiorità in questo caso) del VT rimangono, quindi non sono d'accordo nel sentenziare una inferiorità con il segnale di SKY semplicemente poiché la gestione del moto di Pana, che tende a massimizzare la risoluzione, genera saltuariamente del DFC. Ma proprio per niente.

Tutte le considerazioni fatte da fransisco possono essere vere, anzi lo sono, ma con segnale SD. Anche perché "immagine più tagliente" su segnale HD non equivale certo a "migliore": vedo un filtro di edge enhancing applicato lontano un chilometro e l'effetto che fa non mi piace per nulla. E lo stesso dicasi per filtri di riduzione del rumore che "appiattiscono" l'immagine, preferisco un pochino più di noise mantenendo un quadro più "naturale" e meno filtrato/artificiale.
Per cui, come dicevo prima, il discorso non è così netto, anzi tutt'altro.


P.S. Quando parlo di SKY ovviamente mi riferisco a SKY Cinema (o altri decenti e in HD), non certo alla fuffa di certi canali secondari magari in SD.
 
Ultima modifica:
Sanosuke nn ha MAI visto nemmeno l'ombra di dfc sul pana vt60 con i BD ( e ne ho macinati parecchi ) e davvero poco e niente sulla tv normale.
In effetti e' sbagliato dire che A si vede meglio di B o che B nun je la fa' con certi tipi di segnale.
Sarebbe piu' corretto dire che A ha una resa con sky e DTV decisamente piu' goduriosa perche' nn ha dfc,non ha sdoppiamenti di nessun tipo e ci infila quel pochetto di blur che male nn fa' nelle carrellate mascherando un po' meglio la pochezza della fonte quando la fonte non e' di certo il massimo.
B questa cosa nn la fa' nn fa nessuna concessione di nessun tipo e se una cosa che su A si vede cosi cosi ma puo' passare su B si vedra' decisamente peggio.
Ovvio che se ci infilate i BD B gli da le paste ad A eh :D
E per fortuna Sanosuke ci vede solo BD ( e ci giochera' di tanto in tanto )
Pero' una cosa e' certa se avessi dovuto usare molto sky e dgtv pana nn era il primo della lista,quello e' certo.
 
su sky anche HD nn sono proprio d'accordo eh,basterebbe averli entrambi per vedere differenze a favore di uno piuttosto che altro.
In SD pura di pana plasma e' meglio tutto =)
Ma del resto e' un discorso che mi interessa poco,il vecchio TV sta dai miei adesso che ci vedono sky per il 99% del tempo quindi si godono quello migliore per quell'utilizzo e io mi godo quello migliore per il mio.
 
I samsung restituiscono immagini più pulite e taglienti, forse perchè usano più filtri, l'immagine è sempre più pulita, si nota oltre a meno rumore video anche meno dithering, tutte cose che quando ci sono immagini a bassa definizione o ad alta definizione ma con basso bitrate (spesso SKYHD viaggia a basso bitrate) si fanno sentire eccome, mentre c..........[CUT]
... togli pure il "forse" perché è proprio così!
 
Top