Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Raga domanda...mi sto gustando tuttala trilogia de "Il Signore degli Anelli Extended" in BR, ho impostato sull'Oppo YCbCr 4:4:4 in combinazione con "1080p Pure Direct" sul Vt60 e devo dire che il cambiamento lo noto anch'io che sono ignorante in materia...la domanda è questa siccome l'immagine in Automatico è in 16:9 e sul Tv mi compaiono le bande nere sia sopra che sotto, se imposto manualmente lo Zoom per riempire tutto lo schermo avrò perdite di qualità nell'immagine?

Ultima modifica:
Qualsiasi Zoom modifica l'immagine a scapito seppur lievissimamente della qualità immagine. Io con BluRay e SkyHD non ho mai zoomato nulla e non ho mai riscontrato problemi. Inizialmente ho fatto attenzione esclusivamente a loghi fissi non trasparenti ed a banner colorati fissi con modalità Pro1/2, contrasto 58 e PO sempre attivo.

Ultima modifica:
Anch'io solitamente non tocco nulla e lascio tutto com'è, in questo caso però quelle bande nere mi danno proprio fastidio perchè vorrei godermi il film a pieno schermo come con gli altri...

Qualsiasi Zoom modifica l'immagine a scapito seppur lievissimamente della qualità immagine. Io con BluRay e SkyHD non ho mai zoomato nulla e non ho mai riscontrato problemi. Inizialmente ho fatto attenzione esclusivamente a loghi fissi non trasparenti ed a banner colorati fissi con modalità Pro1/2, contrasto 58 e PO sempre attivo.
Quoto, io non uso mai zoom ma tendo sempre a lasciare inalterate le pellicole ed i loro formati originali.

Anch'io solitamente non tocco nulla e lascio tutto com'è, in questo caso però quelle bande nere mi danno proprio fastidio perchè vorrei godermi il film a pieno schermo come con gli altri...

Ci puoi fare poco purtroppo, il film è pensato così ;)

Le bande nere fanno parte del film se le elimini, oltre a perdere qualità, perdi inevitabilmente parti riprese ai lati dello schermo che il regista ha volutamente includere nella scena come se fosse un quadro. Non a caso i registi si avvalgono anche di direttori della fotografia.

Ultima modifica:
sulla ps3 usata come lettore bluray esiste questa configurazione / possibilità ??
io ho trovato solo il parametro ' formato video su hdmi per bluray' a Y Pb/Cb Pr/Cr invece che RGB, conviene impostarlo così? (fino a ora avevo lasciato tutto in automatico)

Scusate è la discussione ufficiale dei TV Panasonic, torniamo velocemente in Topic...
I settaggi consiglierei di farli sul TV...direttamente

Finalmente ordinato il VT60, 55 pollici!! Speriamo sia tutto ok...

comunque non c'è niente da fare una leggera dominante magenta e verde è ormai marchio di fabbica di Panasonic
Questa cosa l'hanno notata anche altri su questa serie?
Lucio, mi pare di aver letto che non usi uno dei 2 preset prof, ti trovi meglio con un'altra modalità? THX?

Ragazzi, mi potete verificare una cosa? Prendete uno qualsiasi dei trailer che si trovano su demo world, però verificate che sia uno di quelli a 1080p 29.xxx.
Ora datelo in pasto al vostro lettore, magari qualcuno che ha l'Oppo: che segnale vi ritrovate in ingresso al tv (premendo il tasto "i" sul telecomando del tv)? Io rilevo 1080p/50Hz... e trovo strana la cosa... mi sarei aspettato 30Hz o 60Hz...

In poche parole vorrei capire come il VT60 gestisce in ingresso filmati a 30p.

Ultima modifica:
Ragazzi, mi potete verificare una cosa? Prendete uno qualsiasi dei trailer che si trovano su demo world, però verificate che sia uno di quelli a 1080p 29.xxx.
Ora datelo in pasto al vostro lettore, magari qualcuno che ha l'Oppo: che segnale vi ritrovate in ingresso al tv (premendo il tasto "i" sul telecomando del tv)? Io straname..........[CUT]
Posso verificarla anche tramite DLNA?

Ora datelo in pasto al vostro lettore, magari qualcuno che ha l'Oppo: che segnale vi ritrovate in ingresso al tv (premendo il tasto "i" sul telecomando del tv)? Io rilevo 10..........[CUT]

Tramite Usb e Dlna non c'è modo di sapere a quale frequenza è il pannello.

via Htpc è molto più semplice. Il Panasonic 60 gestisce sia la frequenza 59,94 sia la 60.

quando il player Media Portal imposta la frequenza sul Panasonic ST60, compare 1080p/60 HZ sia se la frequenza è 59,94 sia se è 60 . Ovviamente io ho impostato che per i 29.97 fps la frequenza si imposti su 1080p/59.94 e per quelli 30 fps a 1080p/60. Stessa cosa vale per 23.97 e 24 per il 24P

meas rfsh è la frequenza esatta di riproduzione (59,939013 HZ) quella di fianco 59,940060 è quella del televisore. l'audio renderer la modifica in tempo reale per avere la certezza che frames e frequenza siano sempre allineate. questo il pannello informazioni di specifico di MP.

8HTurEv.png

la cosa più semplice è che l'Oppo non rilevi quella cadenza e non imposti la frequenza sul televisore.

PS: ovviamente io ho l'ST ma credo che su questo non ci sia differenza con i VT

Ultima modifica: