• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

terban
Perdonami: siamo in un thread tecnico, sono certo che ci sono decine di post nelle precedenti pagine che potrebbero rispondere in dettaglio a questa tua domanda che, posta così, sa anche un po' di polemica (anche generica, tra l'altro. Quanto "di poco"? 10cm? 50cm?), non trovi?
Cosa che non è proprio il caso di fare, visto c..........[CUT]
Ok mi scuso forse il tono sembrava un po polemico ma non volevo...solo che speravo potessi avere una spiegazione piu esauriente visto che vedo che siete espertissimi ma e' anche vero che la mia domanda era un po generica avrei dovuto specificare che piu o meno saro' 10 cm piu in basso del televisore(non del centro...del tv stesso a 3 m) con gli occhi e non so che staffa prendere se inclinabile (ma piu spessa e meno effetto quadro e piu brutta) o no (effetto estetico piu bello sicuramente)
ringrazio cmq tutti e mi scuso di nuovo!

cavolo che peccato.. si sa quando avverranno questi aggiornamenti?

ps sapete se si può alzare il volume per una specifica porta HDMI?
Ne hanno appena rilasciato uno ma non dovrebbe aver modificato la app(penso basti avvisare chi ha creato la all per quello,ma...).
Il volume si modifica nelle impostazioni audio,prima selezioni l'ingresso che vuoi modificare poi vai in menu\audio\l'ultima voce mi sembra modifica il livello.

Grazie Zimba, avevo già modificato il mio file. Apprezzo comunque l'aiuto. ;)

@tutti:
rimettendo mano al file mi sono accorto di aver imputato un valore errato: nella calibrazione 2.40+120 il preset del gamma sul tv deve essere 2.4, non 2.2. Chiedo venia.

Nel file che uploderò stasera è già corretto. :)

Ho finalmente montato e acceso il mio 55VT60. Vorrei provare a vedere un film da USB .AVI o .MKV, ma mi dice che i file non sono supportati. Ho provato sia con penna USB che con Hard Disk. Sto usando la terza porta USB (quella blu), ma ho provato anche la prima in alto. Nessun risultato.. Devo formattare la pennetta in un modo particolare?? Help! :confused:

Usala suuuu... non ti far seghe... magari evita i loghi... un bel blu-ray o SKY cinema e vai tranquillo!! ;)
Oppure usala e diminuisci il contrasto a 58: in questo modo sei a circa 90cd/mq e non comprometti nulla di "visibile" a occhio della calibrazione.