Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

assolutamente, non cambia nulla: mi alzo, mi abbasso, mi avvicino mi allontano, tolgo gli occhiali da vista, sta sempre lì.
Altra scena inguardabile è quella di Iron man 3 in cui lui è prigioniero nella villa del mandarino (ma è molto presente anche in tutto il resto del film), legato alla rete che parla coi due cattivi mentre aspetta l'arivo dei pezzi dell'armatura: lo sfondo della cantina (o quello che è) dietro ai due tizi è inguardabile, una marmellata terribile, tutto sdoppiato ed indistinto.
Praticamente è un effetto che si presenta soprattutto sugli sfondi poco illuminati.
Stasera vedrò di mettere qualche minutaggio.
Se solo avessi qualche consocente con un tv/lettore 3D per provare da lui :muro:
 
Sarà che il 3D lo considero "un di più" e non sto lì a "farci le pulci" come faccio invece col 2D ma non ho mai notato CT particolare, tantomeno da definire inguardabili alcune sequenze.... mi pare veramente strano...

Cambiando discorso, giusto per vs. info, ho aggiornato all'ultimo FW ver. 3.864: tutto OK. :)
 
ti assicuro che, se vedessi quello che vedo io, non sarebbero affatto pulci :asd:
cmnq, smanetto un altro po' (anche se non ho molta fiducia di risolvere la cosa ormai) ed eventualmente chiamerò l'assistenza :muro:
sperando che per loro non sia "tutto a posto"...
 
A breve sarò dei vostri. Primo Plasmone in assoluto. Prenderò il 50".
Leggendo il topic ho le idee un pò incasinate. Non avendo sonde, credo che mi godrò la TV con le modalità preimpostate. Mi è sembrato di capire che di default le migliori siano le THX (giorno e notte). Corretto?
Tali modalità, se impostate da subito, vanno bene anche ai fini del rodaggio così come sono, oppure vanno anch'esse modificate in alcuni parametri?

E per il gaming? Che modalità è consigliabile?
 
Ultima modifica:
Però prima fai come ti ho suggerito, menzionami un paio di scene (minuto e secondo) di Avatar che verifico... ;)

da 28'40" in poi, sull'albero dietro a Jake con la pantera che sbuca fuori; 42'50" e seguenti: le "lucine" sui colli dei cavalli mentre Tsu'Tey sta parlando, come nell'immagine di stamattina.
Cmnq ribadisco che sembra quasi non ci sia 3D sullo sfondo (con le impostazioni di default), altrimenti non si spiega perché aumentando il valore di effetto 3D tutto vada a posto (ma in compenso si sdoppia tutto ciò che è in primo piano :doh:).
Boh, io ci rinuncio :asd:
 
Ragazzi, dopo un mesetto circa col mio vt60 chiedo qualche info.....premetto, non ciò mai fatto caso nel mio vecchio lcd e non ho mai guardato nei led se lo fanno anche loro, ma se vi avvicinate al tv (tipo 20cm) notate anche voi (anche a immagine ferma) i pixel "muoversi"??come se fossero "pulci" che saltellano..altra cosa, non so se sia solo il mio vt ma ogni tanto sento il relè che scatta da solo, a tv spenta, lo fa anche a voi?
Bradipolpo anche io guardando Avatar ho notato che il 3D si nota poco, però l'ho visto su chiavetta in mkv!ora devono portarmi i Puffi 2 bluray 3D per testarlo, mi han detto che li si nota veramente la roba uscire..spero perchè fin'ora il 3D non mi ha sorpreso molto!
 
A breve sarò dei vostri. Primo Plasmone in assoluto. Prenderò il 50".
Leggendo il topic ho le idee un pò incasinate. Non avendo sonde, credo che mi godrò la TV con le modalità preimpostate. Mi è sembrato di capire che di default le migliori siano le THX (giorno e notte). Corretto?
Tali modalità, se impostate da subito, vanno bene anche ai fini..........[CUT]

Algor, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi, ho fatto il passaggio da un lcd che avrà avuto 6 anni minimo dunque per via di impostazioni non ne sapevo nulla al vt60........ti posso dire che a fine dei conti va a gusti personali!io fin'ora ho trovato migliore la modalità "normale" tra tutte, ne troppo "sfocato" ne troppo "telenovela"! THX o Cinema le trovo troppo "sfocate" e calde, poi da quando ho cominciato a mettere le mani sulla "personalizzata" (lo uso per il gaming, contrasto 60, colore freddo, mettendo tutto in off, modalità gioco in ON tassativa per i FPS o GDR) e "professionale1" (tutto auto, contrasto 60, colore freddo o medio ora non ricordo per alcuni tipi, sempre attiva modalità gioco), non ho mai trovato un'impostazione che sia fissa :D !!cambio quasi sempre..tengo più la normale perchè ho letto anch'io di questo "rodaggio" (in scene dove ci son scrite bianche tipo pubblicità di compravendita o con sfondi chiari) noto che se spengo il tv rimane per un pò (4-5 secondi) la scena nel tv, ma credo sia normale!
 
Freddo?....normale?!....sf..sfuocato???....va a gusti!?!?? TUMP!!! :sbonk:




(mi ci vorrà come minimo una settimana di ferie per ripigliarmi, non cercatemi!) :O
 
Freddo?....normale?!....sf..sfuocato???....va a gusti!?!?? TUMP!!! :sbonk:

Dai thegladiator, provo a risollevarti il morale :D chiedendoti qualche consiglio sull'esito del mio primo tentativo assoluto di calibrazione (HCFR+i1Display Pro+GCD).












General Settings
___Contrast:______53
_Brightness:______-2
______Color:______50
__Sharpness:______20
_Color Temp:__Warm 2
Color Gamma:_____2.2
Color Gamut:Rec. 709
________PNR:_____Min
________IFC:_____Min

WhiteBalance 2pt
______High__Low
___R:__-13____9
___G:____0____0
___B:____0____7

WhiteBalance 10pt
IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90%_100%
___R:__-42____2____1___-3____0___-2___-4___-4___-5___-7
___G:__-15____0____0____0____0____0____0____0___-2____0
___B:__-29___-3____4___-6___-8___-7___-7___-5___-6___-3

Gamma 10pt
IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90%_100%
Corr:__-42__-12__-15___-7___-5___-4___-3___-3___-4___-2

CMS
_______Hue__Sat__Lum
___R:___-4___-1___-1
___G:____9___23____2
___B:__-12___-3___-7
___Y:___-7___-1____2
___C:___-7____1____2
___M:___15____1__-11


Che ne dici? Qualche consiglio? :rolleyes:
 
ho fatto il passaggio da un lcd che avrà avuto 6 anni minimo dunque per via di impostazioni non ne sapevo nulla al vt60........ti posso dire che a fine dei conti va a gusti personali!
Sicuramente i gusti son gusti, ma posso dire con una certa sicurezza che con le tue impostazioni "tendi" ad allontanarti (molto) da quello che dovrebbe essere il riferimento, o in parole povere una visione di qualità.
 
Ultima modifica:
Il THX Cinema è il setting che piu si avvicina al reference, ovviamente limitandosi ai setting out of the box.. la modalità normale con temp. colore fredda è per me "raccapricciante". Come ha detto Roby ok i gusti, ma non è cosi che va visto un plasma come il VT60.:O
 
ciao a tutti :) ho una domanda : cosa devo dire al pana che deve usarmi cone uscita il mio home theatre e non le sue casse integrate? Ho appena traslocato e prima avevo il mio Pioneer collegato a un sony bravia e li nessun problema. Stasera ho collegato l'impianto e collegato l'hdmi nella presa arc ma stranamente non mi rileva l'amplificatore e non ho trovato nessuna voce nel menu del televisore a riguardo...
 
Bersy89 praticamente stai cercando di far fare al plasma una visione da LCD. Fidati tieni la THX e attiva la modalità gioco ON nei giochi e usa quella, è così che deve essere visto un plasma. Con freddo o normale i colori sono quasi sfalsati sei troppo abituato alla visione da LCD.
Nei film in blu ray poi non c'è storia, sembra una finestra aperta da quanto sono fedeli i colori. Ovviamente parlo di visione al buio perchè se lo vedi di giorno sotto la luce del sole perdi molto dal TV.
 
Top