Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Per la visione di materiale FullHD tre metri vanno benissimo con un 65 :) Sui consumi guarda le review, sono riportati tutti i valori (medi)

su avforum addirittura mette che in out of the box il 55 consumi di più...possibile? Attualmente ho il 50vt20, visione pressocchè serale/notturna, non più di 3 ore al giorno...eccetto magari il week end con amici e gaming...anche 6.

A prescindere da quello che scrivono nelle recensioni sui consumi direi che le differenze tra un 55 e 65 pollici sono veramente, irrilevanti, visto che vieni da un 50VT20 non credo che le tue bollette elettriche cambieranno di molto.

ragazzi...un info: distanza visione ideale per il 65 pollici? 3 metri sono troppo pochi(non vrrei disturbasse troppo la vista nel caso vicino)
Sono appena passato da un 50 al 65" con una visione da 3,5m. Fantastico, ora è proprio giusta. Se la differenza di prezzo la puoi gestire, te lo consiglio.

Per quanto riguarda il 55 queste misure trovate sul sito ufficiale si riferiscono solo al pennello senza base giusto? mi servono per prendere le misure della staffa

Dimensioni senza supporto (L x A x P) 1.318 x 767 x 51 mm

Si su quello sono a posto grazie. Dovrebbe arrivarmi a metà settembre la TV speriamo bene. Qualcuno usa l'app viera remote 2 per smartphone? come vi trovate?

Ciao a tutti,
anche io, da un paio di giorni, ho preso un 50vt60, il mio primo plasma. Circa una settimana fa avevo preso un Sony 46W905, poiché il televisore viene utilizzato per diverse ore al giorno su canali televisivi, avevo paura della ritenzione e dello stampaggio. Poi dopo diversi giorni passati nel dubbio atroce, mi sono deciso e l'ho cambiano con il Pana.
Rispetto al Sony, trovo l'interfaccia del Pana un po' più scomoda, una cosa, con il W905, riuscivo a controllare il lettore br (Samsung BP-D6900) con il telecomando del televisore, come faccio a verificare se funziona anche con il VT60?
Per quanto riguarda il Viera remote 2, l'ho installato su un Samsung Note e funziona perfettamente, quello che non riesco a fare è il mirroring. Oggi c'è il GP di Spa ed ho la parabola fuori uso, avrei voluto guardarmelo comunque sul TV, attraverso sky go, ma non so come fare.

Pepstain

Ultima modifica:
Non uso SkyGo ma così a dovermi buttare direi che tu non possa collegarlo al TV vero e proprio.
Mi sembrerebbe strano si potesse fare, ma magari mi sbaglio.

Ma almeno la connessione tra il cell e il TV ti funziona?

Non so come funzioni sul 60, ma sul 50 non è un mirroring nel vero e proprio termine della parola.

Io uso il Viera Remote 2 e funziona benissimo. Ha anche la possibilità di settare i parametri di calibrazione del TV, non sarebbe male come cosa funzionasse a dovere. Potrebbe essere utile in fase di calibrazione con sonda.

Un ControliCal dei poveri ;)

Anche a me il Viera Remote 2 funziona benissimo.
Qualcuno riesce a dirmi se si può pilotare il lettore (Samsung in firma) con il telecomando del televisore?

Grazie!
Pepstain

Ciao a tutti,
anche io, da un paio di giorni, ho preso un 50vt60, il mio primo plasma. Circa una settimana fa avevo preso un Sony 46W905, poiché il televisore viene utilizzato per diverse ore al giorno su canali televisivi, avevo paura della ritenzione e dello stampaggio. Poi dopo diversi giorni passati nel dubbio atroce, mi sono deciso e l'ho camb..........[CUT]

con quale pannello ti stai trovando meglio? sony o panasonic? fenomeni di stampaggio o ritenzione sul plasma?

con quale pannello ti stai trovando meglio? sony o panasonic? fenomeni di stampaggio o ritenzione sul plasma?

Nessun fenomeno anomalo (affermazione fatta con una mano sotto la scrivania), entrambi i pannelli sono uno spettacolo e concordo con quanti affermano che tra gli lcd, il W9 sia quello più plasma like.
Trovo l'interfaccia utente del W9, più comoda da usare.

Pepstain

Nessun fenomeno anomalo (affermazione fatta con una mano sotto la scrivania), entrambi i pannelli sono uno spettacolo e concordo con quanti affermano che tra gli lcd, il W9 sia quello più plasma like.
Trovo l'interfaccia utente del W9, più comoda da usare.

Pepstain
per caso usi il tv anche per il gaming? loghi o immagini statiche non vengono minimamente impresse? Perchè io sarei propenso per questo panasonic ma ho paura di spendere 1500€ per vedermi loghi stampati sul pannello...

Anche io sono stato indeciso, fino all'ultimo, proprio per il problema della ritenzione (e dei consumi).
Per edesso non ho avuto alcun problema, ma per evitare di andarmeli a cercare, ho deciso di non usarlo per il gaming.
Se sei un accanito giocatore, forse è più prudente puntare ad un lcd, il W9 è stato molto apprezzato anche per il gaming.

Pepstain

Anche io sono stato indeciso, fino all'ultimo, proprio per il problema della ritenzione (e dei consumi).
Per edesso non ho avuto alcun problema, ma per evitare di andarmeli a cercare, ho deciso di non usarlo per il gaming.
Se sei un accanito giocatore, forse è più prudente puntare ad un lcd, il W9 è stato molto apprezzato anche per il gaming.
..........[CUT]

Grazie, mi butterò sul sony. peccato solo per le dimensioni: avrei preferito un 50"... il sony lo fanno da 46 ..(55 è troppo caro per me)
Spero non ci sia troppa differenza tra un 46 e un 50, tu che li hai avuti entrambi che impressioni hai avuto sulle dimensioni?