Nel service menu non c'è la possibilità di intervenire sulle due rumorose ventole?
Ottima domanda! Ci stavo pensando anch'io in questi giorni, anche perchè entrando nel service menù ho notato che aumenta la velocità di rotazione delle stesse ventole...quindi perchè non riuscire a fargli fare il lavoro inverso magari diminuendo la velocità di giri al minuto? Credo che lacosa comunque non sarà di facile realizzazione...bisognerebbe contattare qualche Tecnico Pana che ne sappia e rischiare un bel po entrando in un menù così delicato e complicato!
Un paio di osservazioni dopo una intensa settimana di tests di tutti i tipi: 1) L'ho già detto ma volevo confermarlo, mi sembra che quest'anno il problema ritenzione sia nettamente migliorato, (poi forse magari il discorso varierà da pannello a pannello), sarà anche per il minor calore sprigionato dal tv, (forse per questo le ventole sono più rumorose quest'anno?

), o per il nuovo pannello, sta di fatto che non ho notato ancora nessun logo evidente fino alle 2 ore di visione di programmi tv. Con la serie precedente dopo 90 minuti, (ricordo ancora gli europei dello scorso anno trasmessi dalla rai in hd), restava bene impresso il logo di RaiHD, che comunque andava via tranquillamente nelle ore successive!
2) Sarò puntiglioso io, o saranno i miei occhi che non sono "calibrati" al massimo

, ma su schermate completamente bianche, (pelo nell'uovo ovviamente), continuo a vedere quelle leggere predominanti di ciano-magenta di cui parlavo in qualche post precedente....qualcuno di voi potrebbe testare questo aspetto e dirmi se riscontra la stessa visione con relative eventuali soluzioni? Notavo le leggere predominanti su slides bianche a schermo intero, in documentari in cui compaiono cime innevate e/o cieli con nuvole bianche....