thegladiator
Active member
Stai tranquillo, fai qualche ora di barra, poi usalo normalmente, poi ancora la barra.... vedrai che risolvi in poco tempo. 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Il nero "assoluto" per così dire, non dipende solo dalla regolazione del pattern. Il referimento prevede rigorosamente che la chiusura del nero sia regolata sul valore 16, quindi devi intravedere fino a 17 e basta. Poi dipende dalla tv la capacità di dare un ottimo nero, senza affogare i dettagli sulle basse luci. Proprio in questo frangente, il VT60 è un asso tra i tv attualmente in commercio in ambito consumer. E' proprio questa qualità che rende l'immagine di questo tv profonda, contrastata e tridimensionale.per settare invece il tv in modo da rendere visibili tutti gli step, bisogna aumentare troppo la luminosità e il nero sale...
............Bravo, vedo che hai studiato la lezione.![]()
questo succede quando si smanetta troppoChiedo consiglio..mi si è stampata la scritta in alto a sinistra del menù del tv,per capirci la scritta bianca "Viera menù principale" ...
Grazie dei consigli,per un po' mi sa che la smetto con le calibrazioni
Speriamo che sia solo ritenzione e che vada via al più presto visto che il tv é ad appena 100h di vita e per quanto possa aver aperto spesso il menù,non credo si possa parlare di migliaia di volte..
Le prime ore di vita il pannello è anche piu sensibile alla ritenzione, eddai aspetta almeno le famose 200 ore !![]()
Quando usi gamma rgb completa deve esserlo per tutto in quanto se visualizzi poi un Black con gamma rgb limitata questo ti apparirà più chiaro essendo 16,16,16 e non 0,0,0. Il nero del materiale filmico e di norma anche del materiale TV è 16,16,16, quindi è deleterio per l'immagine tentare di usare la rbg completa in quanto renderebbe l'immaggine slavata con neri che sembreranno grigi. Ciò significa che devi impostare gamma rgb limitata (anche della sorgente se usi per esempio un HTPC) e devi impostare la luminosità sul Black Clip 16....aumento la luminosità in modo da visualizzarle tutte... ora inizio a scendere (sempre con la luminosità) in modo da far scomparire le prime sedici barre... Bene, ora mettendo su un bello sfondo 100% black il nero è "visibile" (leggermente alto) perché?? .....[CUT]
Grazie dei consigli,per un po' mi sa che la smetto con le calibrazioni![]()
Perché devi toglierti il divertimento?
50$ di ControlCal e risolvi il problema alla radice, e oltretutto calibri nella metà del tempo senza stare ad entrare ed uscire dai menù, il che è alquanto snervante.
EDIT: mi era sfuggito il fatto che sei solo a 100 ore, magari attendi almeno le 200 effettivamente. Però il mio consiglio vale lo stesso. ..........[CUT]
Puoi fare una cosa stacca l'antenna del dvb-t , metti qualsiasi canale con la nebbia ( i puntini bianchi e neri che si alternano velocemente ) e lascialo così 10 minuti . Con il mio vecchio plasma G10 funziona quando ha ritenzione .