[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Ciao a tutti, possiedo un 55VT50 praticamente da quando è arrivato qui in Italia.
Appena ricevuto, entrai in paranoia per degli impercettibili aloni verdi (bla bla.... solita storia), solo che adesso, ho l'impressione che gli aloni verdi siano diventati più NETTI. In pratica, quando ci sono scene con neve, fumo, nebbia (grigi uniformi insomma) si vedono....

Avete avuto un problema del genere dopo anni di utilizzo??
 
Anchio ho un vt50 da ormai 1 anno e mezzo e sono strafelice.....detto questo lo sono meno per il nero della modalita' professionale e ho sempre guardato in THX che mi appaga di piu.
Hai tempi avevo letto (non mi ricordo dove e magari mi sbaglio) che i modelli americani di vt50 non avevano questa limitazione e che la prof arrivava a nero come la thx, se cosi fosse nessuno ha mai trovato una modifica da fare hai VT50 EU, magari da service menu per farlo diventare come gli americani?
Anche se cosi non fosse si sa qualcosa di qualche modifica con pc attaccato, o entrando nel service o qualcosa del genere?
Pensandoci bene e' proprio una limitazione piu che stupida e bloccata da un qualcosa che se modificato e sbloccato renderebbe questo televisore semiperfetto!

Qualche smanettone ha mai trovato qualcosa in rete?


Al post 2592 se ne parlava in questo tread....ma senza continuita'..
 
Ultima modifica:
Semplicemente la Pro degli USA aveva la possibilità di settare "panel luminance" su "mid", et voilà la Pro con il nero della THX, ma con qualche gradiente in meno!
In teoria da service FORSE si potrebbe, ma non ho mai letto che qualcuno ci sia realmente riuscito. :)
 
Abap sul mio sembra essere un problema sul serio, in quanto si verifica solo in determinate condizioni di visione ed è troppo visibile per non essere mai stato citato. Inizialmente comunque non ve n'era traccia, il fenomeno è comparso dopo circa un anno.

I settaggi non sono influenti, purtroppo, in quando modificando i valori di Luminsità o Contr..........[CUT]

Il difetto che lamenti potrebbe essere generato dalla scheda digitale guasta, chiama l'assistenza e metti il tv nella modalità in cui il difetto sia ben visibile, il dithering non deve essere viola in nessun caso.
 
salve a tutti,
ho appena preso e collagato un NAS synology ds214play, per tenere tutto il materiale multimediale della famiglia.
sto "sbattendo" dentro il NAS il tutto, ma ho visto che i formati video AVI, MOV, MPG, il vt50 non li riproduce.
c'e' modo di riprodurli sul vt50 o devo "trasformarli" in mp4 ?

gli mp4 in fullhd li riproduce perfettamente con qualità eccellente.

ciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, possiedo un 55VT50 praticamente da quando è arrivato qui in Italia.
Appena ricevuto, entrai in paranoia per degli impercettibili aloni verdi (bla bla.... solita storia), solo che adesso, ho l'impressione che gli aloni verdi siano diventati più NETTI. In pratica, quando ci sono scene con neve, fumo, nebbia (grigi uniformi insomma) si v..........[CUT]

Nessun parere in merito...??? :mc:
Da Eur**cs avevo fatto l'estensione della garanzia a 6 anni.... e ancora mi pare ci sia la garanzia panasonic...
Meglio informarsi oppure lasciar perdere???
 
Ci mancherebbe, certo che devi informarti con Panasonic. Il problema è che il rispondere "rientra nelle specifiche" da parte dei CAT Panasonic è un obbligo contrattuale, quindi abbandona pure ogni speranza di vederti risolvere il problema.
Probabilmente l'unico caso in cui intervengono è se il tv non si accende o se ha un buco grosso come un cocomero al centro del pannello. :rolleyes:
 
Semplicemente la Pro degli USA aveva la possibilità di settare "panel luminance" su "mid", et voilà la Pro con il nero della THX, ma con qualche gradiente in meno!
In teoria da service FORSE si potrebbe, ma non ho mai letto che qualcuno ci sia realmente riuscito. :)

provo a cercare in rete qualcosa....ci sara' qualche smanettone che ci ha provato.
E usare il firmware americano?
 
Stanotte io e Diego77 siamo stati 5 ore sul mio VT50 e abbiamo calibrato (in professionale) gamma e bilanciamento bianco ottenendo ottimi risultati, comunico che il nero in THX e' 0,011 contro le 0,009 delle recensioni (penso dal fatto che il pannello ha 5000 ore) e la professionale , su qui abbiamo effettuato tutta la calibrazione ha un imbarazzante 0,027, direi altino.
Non fosse per il nero non da primato la calibrazione che si puo' effettuare con questo tv e' fantastica, agire sui 3 colori di tutte le ire del bilanciamento del bianco aiuta molto ad avere una riga piatta, il gamma sia sulla professionale che sulla THX (che le recensioni davano come vicino al riferimento) era sballatissimo, dava si un avg di 0,22, ma con delle montagne russe sul grafico.
Ma anche qui con i controlli siamo risuciti a renderla perfettamente piatta.

Non immaginate che fastidio non poter usare il nero della THX, la piu grande cagata che panny poteva fare su questo TV.
Il resto in compenso lavora bene, tutte le modifiche sono precise e il risultato (che manca tutto il gamut e colori da regolare) guardando dei vari demo sono veramente di rilievo.
A breve postero' immagini e setting usati.
La tv in defaul che sia su THX o professionale tira MOLTO sul verde, ora si vede perfetta.
 
Ultima modifica:
A richiesta di Carlo46 posto i grafici del Vt50 profilo THX default e Professionale calibrata (da terminare con la saturazione colori) , questa è la thx. La media misurata del gamma dava 2.20 come da profilo ma non dritta e il bilanciamento del bianco lascia a desiderare una THX cinema... Praticamente tendente al verde:

 
Vt50 Professionale calibrata





Software: HCFR 3.1.0.5
Disco test: Bluray DVE
Sonda: i1Display Pro
Lettore Bluray: Playstaion 3

La calibrazione non è stata prorio una passeggiata perché il profilo professionale era totalmente sballato, per fortuna questa tv è equipaggiata con un ottimo software per la gestione bilanciamento del bianco e gamma, si riesce a raggiungere i target desiderati con molta precisone. Unica cosa dal mio punto di vista che è ridicolo avere la possibilità di calibrarla molto di fino ed avere una luminanza minima di 0.027. Proverò ad effettuare una calibrazione su profilo professionale 2 e un gamma target a 2.4 che come si sà i Panasonic dovrebbero rendere meglio.
 
Salve, ho un Panasonic VT50 da qualche mese, sinceramente mi trovo abbastanza bene ma trovo che manchi di tridimensionalità. Uso prettamente la modalità THX, anche se la trovo un po buia. Sono rimasto un po spiazzato quando in un centro commerciale ho visto Avatar su un LED samsung 6100 (quindi un televisore che costa 1/3), aveva una tridimesionalità molto superiore al mio Pioneer??
Sicuramente dovrei settarlo meglio, vi chiedo qualche consiglio, grazie.
 
Non puoi giudicare un LED in un CC, sara' sempre superiore come colori e luminosita', ma non e' il riferimento in quanto a colori , naturalezza , nero e tutto il resto, non ce' proprio paragone, tra l'altro usando il VT50 in THX che ha un nero da 0,009-0,011 in base alla fortuna hai un grande contrasto di immagine che ne consegue un'ottima tridimensionalita'.
Vedessi quel Samsung accanto al tuo, al buio.....cambi subito idea...credimi.
Poi magari sono gusti e ti piace piu il LED come riproduce le immagini, ma la fedelta' e' sul VT50 e non sul 6100 che e' si un gran TV, ma niente a che vedere con un VT50.
 
Le ISFCC sono create appositamente per essere calibrate, di default cmq non sono male, generalmente virano sul verde come puoi vedere dai grafici qualche post prima, calibrata diventa perfetta, il bianco e' BIANCO.
Appena ho qualche minuto posto il setting che ho fatto sul mio del bilanciamento del bianco, ricordo pero' che ogni pannello ha una storia a se' e i miei valori possono non vedersi come li vedo io. Cmq non e' detto, provali appena li posto.
 
Top