Black & Blue
New member
Fammi sapere come và, perchè io purtroppo non ho ancora la fortuna di testare l'HTPC su un plasma Panasonic.[CUT]
Ho visto la tua guida sui settaggi dei driver video Ati. I catalyst io li tengo settati proprio come te e ho già disabilitato tutti i vari filtri che tu hai citato in quella guida. Solo per quanto riguarda il settaggio del gamma (che tu dicevi di regolare a 1.2) io, in base ai test che ho effettuato sul mio plasma Panasonic, ho constatato che già con il valore di 1.05 di gamma (Ati driver naturalmente) ottengo la completa resa dei grigi su TV (Panasonic impostato a THX Cinema e settaggi di default). Quindi non ho necessità di alterare troppo la gamma del driver Ati. Devo invece ricontrollare il pannello Ati per vedere come ho settato il "Formato Pixel" che tu mi pare dicevi di impostare su 4:2:2 YCbCr. Io se non sbaglio ce l'ho impostato a 4:4:4, evidentemente la scheda grafica sente le caratteristiche del TV e di conseguenza imposta il modo più appropriato. Che comporta 4:4:4 anzichè 4:2:2? Potrei avere peggioramenti nella resa video usando il 4:4:4 rispetto all'altro modo?
Secondo me però col guadagno di luce che avrai, potranno bastarti sicuramente anche le candele della Pro[CUT]
La modalità Pro, data l'enorme quantità di parametri di regolazione che ha rispetto alle altre modalità di immagine, sarebbe bella attivarla quando si è in possesso di sonda di calibrazione. Io non avendo la sonda non attivo la pro1 perchè tanto non la sfrutterei pienamente e quindi tendo ad usare la pur ottima THX Cinema su HTPC e rende molto.
Per il resto non sò che player usi, ma posso consigliarti vivamente Xbmc; eventualmente possiamo approfondire in privè. [CUT]
Io uso Mediaportal. Si, XBMC l'ho provato sull'altro PC "muletto" e devo dire che è bello però ora che l'HTPC è ottimizzato vorrei sfruttare mediaportal senza installare ulteriori software per adesso.
PS: Tu nella guida hai accennato anche allo spazio colore (16-235). Devo settarlo su mediaportal? se si come? oppure magari è gia settato correttamente da default? Sui settaggi del pannello del driver Ati c'è qualcosa da settare per lo spazio colore 16-235?.
Scusa se mi sono dilungato troppo :doh:.
Ultima modifica: