Impressioni Preliminari
VT50-55"
Acquistato (anzi, ritirato, per essere più precisi) ieri.
Per il momento non ho ancora avuto modo di vederlo al meglio, il mobile portaelettroniche mi arriverà solo tra 10 giorni per cui ho messo su una soluzione un pò di fortuna.
Tuttavia alcune cose si possono già dire (seppur scontate e già note, tanto per confermare).
L'imballo secondo me è assolutamente scadente e insufficiente.
Non solo rispetto alla qualità generale del TV, ma anche in senso assoluto.
TV all'interno troppo libero di muoversi e quantità di polistirolo scarsa; lo schermo protetto frontalmente da un blocco di polistirolo circa 40 x 30cm. In caso di pressione sul cartone esterno, a mio modo di vedere non c'è abbstanza materiale per scaricarla uniformemente (ma nemmeno lontanamente) sul pannello. C'è veramente da aver paura quando lo si sposta.
Inoltre (abito al secondo piano) alla fine della rampa di scale il cartone dalla parte delle aperture per infilare le mani stava per cedere.
Visti un paio di film (Hugo Cabret, Alice - per accontentare i bambini).
Distanza 2.5m - Lettore Panasonic BDT500.
Ovviamente per il momento solo fonti con l'aspect ratio giusto, no 21/9

Modalità: Pro - Luminosità: -1 - Nitidezza: 3.
Avendo il TV in casa si possono notare alcune cose già da subito.
Io ero partito (basandomi sulle prime impressioni in CC o simili) considerando la nitidezza a 5 accettabile. Man mano che avevo avuto modo di vedere altri VT i miei gusti si erano già un pò "abbassati" (massimo 4).
Visto a casa, almeno nelle mie condizioni - e ovviamente per i miei gusti - è tanto anche 3.
Credo che prossimamente scenderò quasi subito a 2, per poi tendere verso lo 0. Almeno con Bluray.
In altre parole la resa è già di per se molto molto razor (parlando di plasma).
Dithering molto sotto controllo, a distanza di visione praticamente impossibile da notare.
Altro per il momento non si può dire, se non:
devo ammettere che avere un pannello di queste dimensioni e questa qualità in casa fa veramente impressione.
Se mi chiedessero a caldo un solo aggettivo per descrivere il tutto credo che la parola più azzeccata sarebbe: emozionante.
A presto!