[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Francamente però non trovo l'audio della serie VT50 così indecente.

Ho acquistato il mio 50VT50 in sostituzione di un altro Panasonic 50" HD Ready che aveva uno spessore di circa 12 cm e, se paragonato a quello, l'audio non sfigura affatto anzi, la possibilità di intervenire in modo "fine" con l'equalizzatore mi ha permesso di raggiungere una resa più che soddisfacente per l'utilizzo standard con telegiornali, cartoni eccetera.

Per il film, e in genere per tutto il materiale con audio multicanale, ho messo insieme piano piano un set completo di diffusori Chario Constellation, sub Velodyne con tromba da 12" e sintoampli Denon da 120W per canale ed è davvero tutta un'altra musica...
 
Falappa, benvenuto!
E' cosi su tutti i modelli di tutte le marche da più di qualche anno. L'aver ridotto così massicciamente lo spessore di questi TV ha comportato inevitabilmente il sacrificare il reparto audio. E' una questione di fisica, ci vuole volume d'aria...
Non posso non consigliarti per il prossimo futuro l'acquisto di un sistemino aud..........[CUT]
Detto fatto in pieno delirio da virus av.magazine ,ho ordinato in rapida successione home theatre Yamaha,lettore blu Ray,imprescindibile, come nn averlo (detto tra noi da quando a Como e' fallito il block buster di DVD nn ne vedo piu' ) e Playstation 3 da 500, che e' piu' potente ma nn so che faccia di meglio della 360 ,,router e chiavetta per internet ,e hard disk ,ora e' arrivato il tecnico con ciabatte speciali ,cavi ottici ,e sta smanettando per montare tutto ...... Mi avrete sulla coscienza visto che avete creato un mostro Ormai la via senza ritorno e' presa ,mi sembro un tossico al primo buco ,finirò male ? vi seguirò sempre per carpire ****** consiglio anche se mi rendo conto di essere in merito di una ignoranza bestiale al punto che mai mi sarei aspettato di trovare un forum di appassionati così tecnicamente preparato... E io che avevo uno Humax 40 sino a giovedì ih ih ih(si sentiva meglio pero'del vt 50 :D)
 
Ben fatto Falappa, non te ne pentirai, credimi.

L'unico appunto che mi sento di farti riguarda l'acquisto del lettore BD: la tua Play3 lo può rimpiazzare efficacemente, legge anche i BD 3D e fa molto, molto, molto altro ancora, ed investire la cifra risparmiata in un aggeggino come questo:

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=570

E' possibile che quanto sopra faccia storcere il naso a qualcuno qui sul forum per cui mi fermo qui ma, se ti interessano altre notizie in merito, mandami un MP senza problemi.
 
ehila',
mi unisco al gruppo di possessori del vt50.

Vengo da un vecchio crt 29 della sony che ultimamente sfocava e deformava. Capirete la mia reazione al vt50 che forse e' anche troppo sofisticato per me...ma a sto giro mi son voluto concedere un top di gamma.

Infatti riguardo l'audio non posso dire di essere insoddisfatto...i miei standard erano cosi' basso che qui e' tutto grasso che cola.

Ho notato alcuni glitch software che volevo condividere:
*) al primo avvio ho saltato tuning sat e dtt perche' volevo arrivare subito alle immagini e avendo il myskyhd tale tuning e' quasi superfluo. In un secondo momento mi son detto, facciamo sta sintonizzazione ma nei menu' non c'era traccia di dtt e sat, solo analogico. Ne sono uscito facendo un reset alle impostazioni di fabbrica e facendo il tuning al setup iniziale.

*) per evitare inizialmente i loghi ho impostato lo zoom2. Quando seleziono un input per la prima volta (HDM1 ad es )viene visualizzato che e' in modalita' zoom2 ma l'immagine in realta' non lo e', i loghi sono ben visibili. Anche agendo sul menu aspect e' selezionato zoom2 ma e' necessario riselezionare la modalita' per renderla effettiva.
Puo' avere a che fare con qualche setting? Attualmente ho in uso quelli di rosmarc

*) la funzione di copia dei setting sugli altri input. Imposto HDM1 e poi uso la funzione copia, dice tutto ok ma poi a conti fatti non ha copiato nulla. Mi son fatto tutti gli input uno per uno :/
 
Ragazzi scusate la domanda leggermente Ot, ma sapreste consigliarmi il miglior modello di occhiali 3D comodi e performanti da acquistare per questa splendida TV?
Grazie tante anticipatamente.
 
@Falappa: se l'audio del VT50 ti fa schifo prova ad ascoltare un Samsung LED anche di fascia alta, poi ne riparliamo...

Il consiglio di John T è oro colato, in giro ci sono ottime sound bar, a meno che non ti venga voglia di imboccare la via (senza ritorno) dell' Home Theater vero e proprio.

Mi dareste qulache indicazione su quale modello di soundbar acquistare? Anche in MP eventualmente. Per problemi di spazio non posso più passare tanti cavi per installare un ht decente.... GRAZIE
 
Ragazzi scusate la domanda leggermente Ot, ma sapreste consigliarmi il miglior modello di occhiali 3D

Dai un'occhiata agli ultimi post qui:

http://www.avmagazine.it/forum/74-d...-panasonic-55st50-e-occhiali-3d-samsung/page5

Sono anch'io alla ricerca di altre due paia da affiancare a quelli venduti in bundle, credo che mi butterò sui 3D3.

Mi dareste qulache indicazione su quale modello di soundbar acquistare?

Per questo non posso esserti molto di aiuto, è un argomento che ho seguito poco; da quanto ne so Yamaha produce delle ottime soundbar, piuttosto costose però.

Una cosa di cui devi tenere conto è la forma della stanza: le soundbar sfuttano molto le riflessioni del suono sulle pareti laterali per cui, se ad esempio il tuo è un salotto "open space" cui manca una parete, potresti non riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti.

Prova a postare la tua domanda nella sezione apposita in questo stesso forum, ti daranno sicuramente maggiore aiuto.
 
ciao ragazzi ho un vt 50 65" , e ho incluso 2 occhialini in dotazione .... leggendo il forum vedo che tantissimi gli acquistano nuovi online , ma perchè quelli in dotazione non vanno bene ? qualita' scarsa ?
per quale motivo vengono cambiati ?
Grazie

buona giornata
 
Non credo sia per sostituirli ma per aumentare il numero di occhiali a disposizione. Dovrebbero essere uguali come resa ma sono molto più economici come costo ;)
 
Salve ragazzi,ieri ho fatto anche io l'acquisto di un bel vt50 50" e ho preso subito una soundbar sempre della panasonic,assieme anche ad un lettore blueray 3d della medesima marca.
Adesso sono super esaltato dal provarla ma essendo piuttosto ignorante in questo campo,credo che non riuscirò mai a sfruttare neanche il 50% delle potenzialità di questa TV,probabilmente qualche domanda vi arriverà.
 
Nessun problema, tuttavia per evitare ripetizioni, dato che siamo in una discussione ufficiale, per cortesia prima rileggi con calma le pagine precedenti, che in fin dei conti non sono tantissime ;)
 
@tinio:

Gli occhiali forniti con la TV vanno benissimo ma in famiglia siamo in 4 quindi, dovendone comprare altri due, sto prendendo qualche informazione in giro in modo da spendere al meglio...

Dai un'occhiata al post che ho indicato più indietro per maggiori informazioni.
 
@tinio:

Gli occhiali forniti con la TV vanno benissimo ma in famiglia siamo in 4 quindi, dovendone comprare altri due, sto prendendo qualche informazione in giro in modo da spendere al meglio...

Dai un'occhiata al post che ho indicato più indietro per maggiori informazioni.

Ah ok .... pensavo che altri modelli dessero una migliore qualita' nella visione ....

Grazie..
 
Ciao a tutti, come avevo scritto in un post precedente sono finalmente parte del club, con un 50VT50. Per il momento sono esaltatissimo, a volte mi imbarazzo a vedere le immagini che e' capace di tirare fuori :D ho pero' un problema: ho provato a collegare al TV, tramite la porta component, la console Nintendo wii (con il relativo adattatore). Ebbene, sembra non rilevarne minimamente il segnale! In teoria in uscita dovrebbe essere 576p, che mi pare il tv supporti, ma nulla di nulla; e non mi pare di aver visto settaggi in merito nei menu. Idee?
 
Anche sulla mia.

Attenzione che quando commuti la TV sull'entrata AV2 devi anche scegliere manualmente il tipo di segnale da accettare tra "video" e "component".
 
Grazie a tutti per le risposte; ma mi sembra, purtroppo, di aver messo tutto correttamente, compreso il settaggio software sulla av2... l'unico dubbio che avevo avuto era quello di poter aver confuso, in sede di connessione sull'adattatore, il cavo audio destro e il rosso video, dato che sono praticamente uguali sull'adattatore mentre sul cavo quello video e' - giustamente - decisamente piu' tendente all'arancio, ho provato anche a scambiarli per un attimo ma anche in questo caso senza successo, ora faccio qualche altra prova, spero di non essere costretto a chiamare l'assistenza :muro: anche perche' tutto il resto mi sembra ottimo, non ho fatto i test per il vertical banding ma di sicuro ho fatto quelli per gli aloni e non ce n'e' traccia (mi terrorizzavano), sarebbe un peccato doverci mettere su le mani per un difetto del genere!
 
Beh, potrebbe essere anche l'adattatore della Panasonic difettoso. oppure anche il cavo della Wii, anche se magari ha funzionato bene fino a ieri.

Non hai la possibilità di farti prestare dal negozio o dal CAT un adattatore da provare?
 
beh sicuramente la prima cosa che faro' e' ricollegare direttamente la wii col suo cavo component direttamente al vecchio TV (che ho ancora in giro per la sala), cosi' da escludere eventualmente sorgente + cavo, a quel punto resterebbero tv + adattatore, dal negozio la vedo complicata anche perche' l'ho preso online (anche se poi alla fine stanno a Milano pure loro :D ), ma magari il CAT potrebbe fornirmelo per un test, credo gli convenga piu' quello che far uscire il tecnico!
 
Top