• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

Miracoli NO... Miglioramenti SI eccome, altrimenti saremmo ancora ai tempi dei fb. Certi spezzoni di film li conosco a memoria, così come questo tv... E sono sempre molto critico.
Io ho perso tempo per paura con la 1801, nOn ricommetto lo stesso errore.
Ti stai perde do molto del vt
 
Il problema è che se non aggiorni ti scordi il Viera link e Youtube,che per come si vede sia peggio di un calcio nei cosidetti è tacito,e per me è importante a meno di un altro scatolotto,certamente migliore,in giro per casa
 
Ti stai perde do molto del vt

jena lo dico con affetto...ti ecciti troppo ad ogni cambiamento...:D
hai cambiato da quando hai il tv un tot di volte(ho perso il conto....:D)settaggi...FW...insomma quel televisore respira solo quando non ci sei:D
detto questo ripeto...cerco di essere razionale...e razionamente non so darmi la risposta al quesito posto spra...perchè mai panasonic dovrebbe nascondere questi miglioramenti?(per certi versi clamorosi a leggere quello che dici)...mi sembra senza senso(è vero anche che spesso i comportamenti di certe case produttrici hanno poco senso....:D)
Il problema è che se non aggiorni ti scordi il Viera link e Youtube....
questo è probabile...ma io mi riferivo a miglioramenti di altro tipo
 
Mah... Eccitato mi sembra eccessivo :D di certo sto qui a vedere se migliora l'uniformità ecc. se dovessi restare fermo mi sarei comprato un lcd da 600€ e non starei qui :D
Per caso pana con la serie 17xx aveva scritto della risoluzione dei fb?
Inoltre, sbaglio o tutti i recensori hanno parlato di correzione di gamma con la serie 18xx?
 
E lo stesso vale per l'uniformità, gamma ecc tutte ammissioni di colpa...fidati e fallo!!!!

PS
andrà a finire che quando fungerà alla perfezione.... Mi compreró un vpr :asd:
 
premetto che non noto alcuna differenza rispetto a prima, cmq è altamente probabile che il changelog reale non sia solo quello segnato nel link che hai messo. perchè nascondere certe cose? se annunci che è stato risolto un problema minimo sbandieri anche ai quattro venti che c'era un problema, magari molti non se ne erano accorti... sistemandolo in modo "stealth" eviti tutto questo.
questa politica cmq è molto diffusa, sono centinaia i prodotti che ricevono aggiornamenti firmware e sono poi gli utenti ad accorgersi delle "novità" nascoste non sempre positive
 
premetto che non noto alcuna differenza rispetto a prima, cmq è altamente probabile che il changelog reale non sia solo quello segnato nel link che hai messo. perchè nascondere certe cose? se annunci che è stato risolto un problema minimo sbandieri anche ai quattro venti che c'era un problema, magari molti non se ne erano accorti... sistemandolo in..........[CUT]

Eppure,se non ricordo male,l'anno passato differenze "non dichiarate" con altri aggiornamenti si sono avvertite.
Certo che se uno avesse voluto essere pignolo avrebbe dovuto misurare con sonda-aggiornare-rimisurare per avere una differenza "strumentale" documentabile.
Comunque,effetto placebo a parte,qualche "ribassino" l'ho fatto e,sinceramente,mi è sembrato anche leggermente più uniforme come una leggera diminuzione del "rumore" nelle zone scure,mah....eppure sono sposato dal 2003 ormai del tempo è passato...non vorrei avesse ragione Jena:D

@frankcilio,
Prova ad avviare il Viera link,senza aggiornamento non partiva.
 
Eppure,se non ricordo male,l'anno passato differenze "non dichiarate" con altri aggiornamenti si sono avvertite.
Certo che se uno avesse voluto essere pignolo avrebbe dovuto misurare con sonda-aggiornare-rimisurare per avere una differenza "strumentale" documentabile.
Comunque,effetto placebo a parte,qualche "ribassino&qu..........[CUT]
:D nessuno grida al miracolo, ma i miglioramenti a parità di setting sono visibili ad un occhio attento, così come con la serie 17xx sono scomparsi i fb... Molto evidenti...e con la serie 18xx hanno aggoustato gamma ecc... Senza alcuna dichiarazione ufficiale e come confermato dai tester.
Io ho ritardato l'aggiornamento alla serie 18xx e me ne sono pentito.
Comunque per notare certe differenze bisogna anche avere occhio...;)
 
Jena, dopo l'aggiornamento del firmware, hai nuovamente modificato il setting del Service Menù o hai lasciato gli stessi valori che avevi sul 1801?
 
Jena ti confermo che nel Service Menu dopo l'aggiornamento al 1804 i valori rimangono identici a quelli impostati prima dell'aggiornamento.
 
Confermo che modifiche alle prestazioni video non ne noto nemmeno in minima parte: credo che questo aggiornamento (come gli altri del resto) vadano a incidere esclusivamente nelle offerte "smart". L'ultimo ha aggiunto l'interattività con eurosport e lo streaming a pagamento.
Bisogna cominciare ad abituarsi e ad accettare, seppur con amarezza, che gli aggiornamenti dei display di nuova generazione con funzioni di rete servono soprattutto a incrementare il bussiness dei vari portali che offrono video on demand.
Credere che un determinato upgrade vada a incidere sui colori o sulla resa dell' immagine in generale lo trovo un tantino approssimativo e superficiale (anche un tantino ingenuo) anche perchè, senza una dichiarazione ufficiale, affidarsi al solo intuito visivo può risultare fuorviante.
La percezione di un'immagine può risultare differente per tanti motivi

:Comunque per notare certe differenze bisogna anche avere occhioCUT]

Come dicevo prima, se le sensazioni sono affidate alla estrema capacità dell'occhio di coglierne le minime differenze allora stiamo parlando di aria fritta: se invece avessero dato notizie ufficiali sul fix di alcuni parametri potremmo pure stringerci la mano;)
 
Ultima modifica:
Jena ti confermo che nel Service Menu dopo l'aggiornamento al 1804 i valori rimangono identici a quelli impostati prima dell'aggiornamento.

Oh... Perfetto. Tu che noti ?

Ragazzi pensatela come volete... Basta che migliora il mio :D
Di certo miracoli non ne hanno fatti e certi miglioramenti netti come i fb, la correzione di gamma sono avvenuti e nessuno ha scritto nulla, si parlava sempre dei servizi online ecc... Quindi? A meno che i fb ci sono ancora ed è stato tutto un effetto placebo :asd:
 
Fresier credimi spesso le aziende non dicono tutto, ovviamente per pararsi il sedere... a me eurosport a pagamento andava gia con la 1801.... quindi fa anche altro la 1804 io sul mio l'ho notato forse perche tengo i settaggi sempre uguali e provo alcuni blu ray, dopo ogni aggiornamento, che conosco bene.
 
ok...io ho ancora i fb della serie 15xx e il gamma sballato della serie 17xx...ma i miei occhi sono così cyborg che applicano dei filtri ed eliminano tutto questo :O
 
Top