[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

SkUl ha detto:
Abiliti anche i filtri per migliorare i bordi?
dalla modalità game non hai tutti i filtri, ma cmq sia ho messo tutto su off, qualsiasi opzione/filtro è su off (solo pixel orbiter e pannello laterale sono attivi).
cmq oggi mi arriva la sonda e setterò a modo, magari provo anche a creare un profilo 3d con gli occhialini messi davanti alla sonda.
posterò qua i settaggi appena trovo quelli ottimali per il mio schermo.

Principe999 ha detto:
dalla modalità game non hai tutti i filtri, ma cmq sia ho messo tutto su off, qualsiasi opzione/filtro è su off (solo pixel orbiter e pannello laterale sono attivi).
cmq oggi mi arriva la sonda e setterò a modo, magari provo anche a creare un profilo 3d con gli occhialini messi davanti alla sonda.
posterò qua i settaggi appena trovo quelli ottimali per il mio schermo.
Ma perchè noti differenze senza filtri?

SkUl ha detto:
Ma perchè noti differenze senza filtri?
sinceramente no, quindi nn ne vale la pena di avere filtri attivi per nulla, anche perchè nei giochi conta molto l'input lag, e tutta sta elettronica aggiuntiva non fa altro che aumentarlo.

dariuzzo88 ha detto:
Io continuo ad avere problemi sul nero.

...boh!
Anch'io... anche se non lo chiamerei "problema": come può un pannello color grigio scuro diventare nerissimo non lo so... certo il dettaglio è favoloso ma il mio nero è grigio scuro, non nero nero...
e mi va bene così...

Mi associo alla domanda di Arthax85 sui settings per il rodaggio; ci sono delle impostazioni particolari consigliate, più specifiche di "tieni la luminosità bassa"?

ABAP ha detto:
dariuzzo88 ma hai provato a dare una sistematina a luminosita' e contrasto con Merighi o equivalente?

None, tengo la PRO1 con gamma 2.4

Tra qualche giorno viene il tecnico (certificato ISF) a casa mia. Vediamo che combina con i settings. Sono proprio curioso... :)

da me viene oggi(TECNICO isf)...lo faccio calibrare su prof1 e poi copia e incolla sugli altri ingressi(solo prof 1)....piuttosto di mio ho solo messo il gamma 2.4 sia su cinema che sui prof....per me è decisamente meglio che 2.2

dariuzzo88 ha detto:
Io continuo ad avere problemi sul nero.

Leggo ovunque di un nero superbo ma il mio è grigio scuro...boh!

Il mio è arrivato oggi....gli ho fatto fare solo 10 ore di rodaggio...ma anche il mio ha un grigio scuro! Non è nero...e tengo contrasto e luminosità praticamente al minimo!!! Detto questo...l'immagine è spettacolare!

vi posto i miei settaggi
VT30 42" firmware 1801 250 ore di funzionamento

Modalità Prof 1
[Contrasto]: ... 60
[Luminosità]: .... 0
[Colore]: ........ 30
[Nitidezza]: ...... a piacere

Gamma 2.2
10 [IRE] -20
20 [IRE] -9
30 [IRE] -7
40 [IRE] -5
50 [IRE] -2
60 [IRE] 0
70 [IRE] 5
80 [IRE] -4
90 [IRE] 2
100 [IRE] 0

Bilanciamento del Bianco
[R Gain] ............0
[G-Gain]............ 0
[B-Gain]............ 0
[R Cutoff].......... 0
[G Cutoff].......... 0
[B Cutoff].......... 0

Regolazione più precisa
10 [IRE] [R-5] / [G -9] / [B-2]
20 [IRE] [R -12] / [G -18] / [B -9]
30 [IRE] [R -22] / [G -28] / [B -16]
40 [IRE] [R -21] / [G -27] / [B -19]
50 [IRE] [R -17] / [G -23] / [B -12]
60 [IRE] [R -14] / [G -18] / [B -12]
70 [IRE] [R -10] / [G -12] / [B -12]
80 [IRE] [R -7] / [G -9] / [B -4]
90 [IRE] [R -3] / [G -3] / [B 0]
100 [IRE] [R -9] / [G -7] / [B 0]

Gestione colore
Rosso .......[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
Verde .......[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
Blu ...........[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]

Filtri
a piacere

rimasterizzazione colore off
modalità eco off

posterò più avanti i settaggi per la 360 che ha una paletta di colori tutta sua... >.<

Ultima modifica:
Li proveró con piacere, per divertirmi un po visto che non posso fare una calibrazione tutta mia con regolo, perchè mi è arrivato il tv con una striscia di 15 cm di pixel morti.
Ho comprato un 50 e mi è arrivato un 42, praticamente....:(

Con cosa la fai la calibrazione del'xbox?

AVE...risalgo dagli inferi della punizione. Ho passato il mio tempo libero nel migliorare il setting...e...l'ho fatto :D ...l'ho rivoluzionato!!...appena ho tempo posto tutto...ne vedrete delle belle.;)