[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

Regolazioni

Buongiorno a tutti, seguo il forum da molto tempo anche se intervengo rarissimamente. Questa volta lo faccio per chiedervi un consiglio tecnico avendo da poco in casa un 55vt30. Al tv e' abbinato un dvdo edge ed essendo in procinto di comprare una sonda per iniziare a cimentarmi con la calibrazione vorrei chiedervi cosa conviene regolare sul tv e cosa sul processore. In altre parole: i parametri regolabili sia su tv che su processore (tipo luminosita' e contrasto, entrambi disponibili sia su tv che su processore) vanno regolati sul tv o sul processore? Grazie in anticipo a chi vorra' "illuminarmi".
 
Mosino ha detto:
Il pulsante di aumenta e diminuisci che trovi sul tv vale sia per i canali, che per il vol. etc.
Devi solo selezionare prima il vol.con un altro pulsante (ora non ho il tv davanti).


boh...io clicco il pulsante del volume per 3 secondi e poi premo tre volte zero ma non succede nulla ? ma come si fà a entrare in stò menu ? sto sclerando:confused:

EDIT. ce l'ho fatto bisogna farlo nello stesso momento :D scusate...
 
Ultima modifica:
Media Server e riproduzione file

Ciao a tutti, io ho alcuni problemi con la funzione "media server" in quanto non riesco a riprodurre i file MVK e anche tanti "avi", in più quando vado ad aggiungere dei film nella share di rete sembra che il Pana non si accorga che ci sono nuovi file, ho provato a ri-condividere la cartella ma nulla, li aggiorna quando vuole lui.....
 
Spoiler:
Robbie74 ha detto:
Ciao a tutti, io ho alcuni problemi con la funzione "media server" in quanto non riesco a riprodurre i file MVK e anche tanti "avi", in più quando vado ad aggiungere dei film nella share di rete sembra che il Pana non si accorga che ci sono nuovi file, ho provato a ri-condividere la cartella ma nulla, li aggiorna quando vuole lui.....
Prova ad utilizzare un media server che funzioni bene. Ti consiglio per esempio iSedora Media Server oppure PS3 Media Server (migliore il primo se non hai una moderna console). Il tuo è esclusivamente un problema di rete. Nell'eventualità che ti capitasse di riscontrare (rari) episodi di incompatibilità nei codec, puoi riprodurre anche in versione "transcode" dove la codifica viene fatta in origine dal tuo server di residenza dei dati. Spero di esserti stato di aiuto.
 
nexus6 ha detto:
...un 55vt30. Al tv e' abbinato un dvdo edge ed essendo in procinto di comprare una sonda per iniziare a cimentarmi con la calibrazione ... i parametri regolabili sia su tv che su processore (tipo luminosita' e contrasto, entrambi disponibili sia su tv che su processore) vanno regolati sul tv o sul processore?
Solitamente sul tv, è sempre meglio sul tv, con tutte le regolazioni che hai su questi vt poi...di che altro hai bisogno?
A mio parere, lascia l'edge in flat e fallo solo scalare e deinterlacciare.
 
Ragazzi scusate ma come faccio a vedere le ore del mio tv???? c'è un modo?...poi un altra domanda io quando gioco alla xbox,metto modalità cinema e metto luminosità meno 2 abbasso il contrasto di molto, nitidezza 0 e tutte le impostazioni avanzate off trane orbiter.....l'immagine è uno schifo però non volevo correre rischi visto che ha 3 settimane di vita..che dite faccio bene o sto facendo una cavolata??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
JENA PLISSKEN ha detto:
Sono sempre alla ricerca del bianco perfetto ed ho nuove impostazioni, le provo ancora e poi vi dico
Effettivamente saresti molto gentile perchè le impostazioni di fabbrica danno un bianco come dire verde ramarro...grazie.
 
Eccomi qui con l'ultimo set:
Sempre su base PuntNL
Sempre con tutti i filtri su off
Sempre per visualizzare in hd al buio
Le uniche modifiche sono nel menu di settaggio del bianco:

G-gain portato a -10
B-gain portato a + 15
G-cutoff portato a -20

Per un bianco che piu' bianco non si puo', provate e fatemi sapere

Materiale usato:
L'ultimo signore dell'aria skyhd
Blindness skyhd
Il cavaliere oscuro BD.... Il top
Oltre al solito gia' elencato
 
Ultima modifica:
Tutto e' soggettivo quando non si usa una sonda, l'importante e' cge non ci suano altri colori tipo il verde o il magenta, poi si sceglia fra il dash e il paglierino....ma se ne e' gia' parlato
 
richiedo dato che nessuno ha risposto.....nel menu' opzioni la voce "ricarica da usb anche in stanby" se impostata su on alla successiva riaccensione della tv mantiene l'impostazione su on o ritorna,come succede a me ,su off?
grazie
 
Non ho mai provato, ma da quanto ho letto nei forum esteri succede a tutti!
Credo che la cosa prima o poi verrà sistemata con agg. fw. ;)
 
sto smanettando ancora ed ho aggiunto anche una modifica al B-gain da +8 a +15 per ora mi sembra vada tutto molto meglio in skyhd...ma i bd ancora li devo testare...a breve su questi schermi...:D :D
 
JENA PLISSKEN ha detto:
Eccomi qui con l'ultimo set:
Sempre su base PuntNL ...
Materiale usato:
Il cavaliere oscuro BD.... Il top

Considerato che ti piace smanettare mi permetto suggerirti le due immagini che seguono giusta verifica/confronto delle tue impostazioni "occhiometriche".
Le foto (divese come impostazioni) potrebbero rappresentare, nel tuo caso, una "buona" strada di partenza, per cui potresti utilizzarle, se vuoi, come indicatore (relativo) delle tue tarature.








A tè l'eventuale scelta. Se non ti aggradano o pensi sia superfluo "cestinale" tranquillamente. Personalmente preferisco la seconda come punto di partenza.
 
Ultima modifica:
Top