• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Spostando il gamma attenzione che dove regolare nuovamente il livello del nero tramite apposito pattern...

esatto, all'inizio dopo la dritta datami da esperti di impostare un 1.8 o 2.0 per i giochi ero veramente scettico, una volta provato non riesco a tornare indietro, vedi ogni dettaglio che prima era sconosciuto, capisci subito quello che i programmatori di giochi vogliono farti vedere, i grigi scuri scuri che prima facevi quasi fatica ad intravedere ora si vedono meglio rendendo il pannello un vero e proprio quadro artistico.
ora anche un mio amico predilige la gamma 1.8 per i giochi nel suo vt30 e ne è entusiasta.
uso un pattern merighi e quelli avshd..
il peccato è che questa tv non passa l'rgb completa ma mi pare d'aver capito che tagli superiori al 50" hanno l'opzione hdmi per passarla..

E' un ragazzino...poi se dovessi prenderlo nuovo con quelle ore controlla che non sia stampato e al limite vedi se ti danno una "limatina" sul prezzo.

Non mi risulta che appendendo la tv si possa invalidare la garanzia....né tantomeno danneggiare l'apparecchio...se fatto da solo e correttamente.

Secondo me si è staccato/scollato qualcosa a livello di altoparlanti,tra l'altro già successo,ed è una cosa che il CAT riesce a risolvere.

Siccome quando verranno dovranno decidere se portarlo via o fare la cosa "on site"(in inglese è più fico:D) secondo me dovresti "tirarlo" giù almeno ti togli pure il dubbio.

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio abbastanza urgente:confused:
Sono deciso ad acquistare un processore video DVDO EDGE per migliorare le immagini della mia catena video composta da un 50vt30,un bd panasonic e un decoder sky...la domanda e'..guardando quasi esclusivamente materiale HD,il processore video e' in grado di migliorare sensibilmente il materiale HD(soprattutto sky hd)???? grazie mille...

Ciao a tutti,
Probabilmente se ne é già scritto ma far passare 322 pagine di discussione é un po' lunghetta
Perció pongo il quesito al quanto stupido,
Se inserisco il jack delle cuffie si sente sia dalle cuffie che dalle casse,
Se voglio regolare il volume delle cuffie devo andare nel menú audio e regolare il volume.
Ero rimasto che qualsiasi apparecchio che abbia diffusori e presa cuffie una volta inserito il jack l casse si disabilitano e uso il telecomando per alzare o abbassare il volume delle cuffie.
Ora, sono io che mi sono bevuto il cervello e non sono riuscito a trovare una funzione nel menú del tv che faccia quanto sopra detto
O in panasonic si sono persi qualche giovedí e non hanno messo questa funzione che é la piú stupida di sta terra?

Un saluto al 3d!!
Ho cercato post relativi alle funzioni smart di riproduzione (anche in altre discussioni per lo stesso modello), senza trovarne, come se nessuno le utilizzi...
Spesso ho necessità di vedermi dei video in full HD postati su Vimeo, ma diversamente dagli altri apparati (Mac, PC, iPad, ...), il VT30 è particolarmente scattoso nella riproduzioni, al limite dell'impossibilità!!
Il TV è collegato via cavo al router (gli altri apparati in wi-fi), e posso confermare non essere un problema di banda, perchè come dicevo p.e. sull'iMac vedo gli stessi video in maniera impeccabile.
Sembra che il VT30 non sia in grado di "bufferizzare" sufficentemente i video in streaming quando sono HD (quelli SD non hanno quasi mai problemi), quindi non sia in grado di garantire una riproduzione continua e fluida.

A nessuno fa questo scherzo.
La qualita e le dimensioni video di Youtube ovviamente è scarsa, quindi non ci sono problemi.
Speravo che il fw. 1.805.1 risolvesse, invece...
Grazie, ciao.

Ultima modifica:
Purtroppo è un problema di banda anche se non sembra, ti spiego il perche, sull'Mac e l'iPad hai un buffer infatti la riproduzione inizia con qualche secondo di ritardo, il VT30 ha un buffer molto piccolo quindi se la rete non riesce a dargli il flusso costante la visione si blocca, ho avuto lo stesso problema anche io sui filmati HD in 3D che sono disponibili nell'applicazione dedicata Panasonic nel Viera connect, se li guardavo a bassa risoluzione nessun problema ma non riuscivo a vederli a risoluzione alta o massima. Ho cambiato adsl passando ad una 20 mega (vera non nominale) ed il problema si è magicamente risolto, ora vedo qualsiasi file alla massima risoluzione senza scatti o blocchi.

Plasm-on perdonami, ho provato a contattarti in pm ma hai esaurito lo spazio... sono 2 gg che provo inutilmente.
Vedo dalla firma che hai modificato un gt30 utilizzando scheda e sub del vt30.
Avendo a disposizione un vt30 con pannello guasto sai dirmi quali pezzi si possono recuperare da montare su un gt30 e quali vantaggi se ne traggono?
Grazie mille
Ciao
Alessandro

App Web Browser nel Viera Connect

Ho notato che da ieri a questo link http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/index.html c'è una guida di presentazione Enjoy Web Browser App dove spiegano il funzionamento dell'applicazione Web Browser nel Viera Connect. Dato che la app è nativa nella gamma 2012 dei tv, volevo sapere se magari la stiano implementando anche nella gamma tv 2011. Vi dico questo in quanto ho il lettore BDP-320 (gamma 2012) che in questi giorni è stato aggiornato all'ultimo firmware disponibile (1.49) in quanto necessario, perchè dalle note prima dell'aggiornamento si indicava un aggiornamento imminente del Viera Connect.... C'è da sperare? Comunque per il momento non mi è comparso nessun aggiornamento nè sul tv e nè sul lettore bluray.

Buongiorno a tutti.
Ho un vt30 55 pollici da circa una anno, tutto benissimo, MA da circa un mese ho un fastidioso problema con il canale 35 del digitale terrestre (italia 2).
Il canale si vede benissimo, ma in alto a destra mi appare una banda grigia con scritto "ricerca della connessione in corso". Ora, questa scritta e' sempre apparsa ma se ne andava dopo pochi secondi, ora invece se ne va solo il primo pezzo e mi resta parte della scritta, che sia donnesso a internet o meno. Oltretutto a volte il canale si "impalla", non riesco cioe' a usare nessun tasto del telecomando (funziano solo il tasto on/off, devo quindi spegnere, riaccendere e cambiare immediatamente canale).
La tv e' ancora ampiamente in garanzia (5 anni), dite che mi conviene chiamare l'assistenza o basta smanettare da qualche parte?
Grazie a tutti :)
P.s. Se volete, posso uppare una foto, se puo' aiutare.

Plasm-on perdonami, ho provato a contattarti in pm ma hai esaurito lo spazio... sono 2 gg che provo inutilmente.
Vedo dalla firma che hai modificato un gt30 utilizzando scheda e sub del vt30.
Avendo a disposizione un vt30 con pannello guasto sai dirmi quali pezzi si possono recuperare da montare su un gt30 e quali vantaggi se ne traggono?
Grazie..........[CUT]

Puoi recuperare la scheda A, sarebbe quella dove ci sono tutte le prese HDMI ecc del tv ed il sub woofer.
Se monti questa scheda al posto di quella originale del GT30 (ovviamente devi montare anche il sub woofer) hai questi vantaggi:
audio nettamente migliore in quanto hai il sub poi, hai tutte le funzioni del VT30 sul GT30 ovvero, servizi MHP, calibrazione a 10 punti e registrazione dei programmi anche su SD card. Insomma a parte il pannello il GT30 diventa un VT30. Ovviamente visto che i tv hanno un pannello diverso dopo il cambio di scheda è necessaria la taratura (meglio se con sonda) del tv.

Buongiorno a tutti.
Ho un vt30 55 pollici da circa una anno, tutto benissimo, MA da circa un mese ho un fastidioso problema con il canale 35 del digitale terrestre (italia 2).
Il canale si vede benissimo, ma in alto a destra mi appare una banda grigia con scritto "ricerca della connessione in corso". Ora, questa scritta e' sempre apparsa ..........[CUT]

Per risolvere il tuo problema basta che selezioni nel menu impostazioni la voce "Avvio applicazione MHP automatica" ad off.

Per risolvere il tuo problema basta che selezioni nel menu impostazioni la voce "Avvio applicazione MHP automatica" ad off.

Grazie, appena arrivo a casa provvedo!
Detto cio', approfitto della tua gentilezza: mi sai spiegare perche' succede sta cosa, con -a volte- conseguente blocco del canale? Puo' esserci comunque un difetto per cui valga la pena far venire l'assistenza?

Ciao ragazzi io sono possessore del 42 vt30... O meglio lo è mio fratello... Da qualche tempo riscontra il problema dell'epoca che non si aggiorna... Mi pare di leggere che è un problema comune o sbaglio?? Monta ancora il software di fabbrica ovvero 1.700 e non è mai stata collegata ad internet... .che dite in proposito c'è qualche soluzione??

Da qualche giorno ho notato che il mio tv emette una "ronza " nella zona sinistra (guardando il pannello da dietro), non sembra un rumore buzz della alimentatore come alcuni indicavano, ma piuttosto un rumore della ventola,il rumore aumenta dopo che il tv è acceso da un pò.
La ventola di destra invece è molto più silenziosa...praticamente non si sente.
Il rumore non è fortissimo ma a basso volume riesco a distinguerlo..(vol15 lo percepisco a 3m)
che devo fare chiamo CTA per una verifica oppure è una mia mania ?