[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
...difettucci che sicuramente vedono solo..fruitori umani incontentabili" e che la maggioranza non vede o nota ...ma che ci sono...che poi io reputi questo tv comunque il migliore sul mercato ...questo non vuole dire che sia perfetto.....
è solo che tra chi reputa questo tv una schifezza e chi lo magnifica oltre i limiti mi pare ci sia la via di mezzo
Bravo Lucio... così mi piaci!

Hai letto i miei interventi degli ultimi mesi sul D8000...? Beh mi sono lamentato di alcune fluttuazioni del nero/luminosità che pochissimi notano (ma ci sono) ma a me danno un fastidio cane.
Per fortuna sono cocciuto e, seguendo forum Stranieri, si è arrivati alla soluzione definitiva (installando un fix americano... a mio rischi e pericolo!). Di conseguenza ho aggiornato e infarcito il 3D Samsung di un sacco di soluzioni tecniche....

E' giusto lodare questi apparecchi, però se c'è qualcosa che non ci convince è altrettanto giusto parlarne.
I forum servono proprio a questo... senza di loro non avrei mai risolto le fluttuazioni sul mio tv.
Per fortuna che oggi c'è più informazione e che c'è gente come Julien, Lucio, Gianni e altri che non si fanno problemi a dire le cose come stanno! :)
 
Onestà intellettuale e obiettività aggiungerei (ciascuno secondo le proprie esperienze) !! gran belle cose

anche nel thread del Kuro abbiamo accennato a delle "criticità" ossia alla scoperta di quel leggero "rossiccio che lievita sui fotogrammi neri senza segnale", rossiccio (dovuto ancora non si sà bene) visibile solo e soltanto in determinate circostanze (ambiente totalmente buio e distanza ravvicinatissima). Io sui miei Kuro lo vedo, altri magari no (magari non c'è l'hanno) ... perchè non dirlo !!
 
La questione è anche soggettiva, molti soffrono alcune, chiamiamole, particolarità, ehmmm... Altri no, io per esempio non attivo mai ifc/24 e non ho problemi, altri lo ritengono fondamentale, non noto il vb, ma non ritengo il pannello il massimo di uniformità ed è anche sensibile a ritenzione...per il resto più lo metto a punto e più godi nel vedere qualsiasi cosa attraverso il vt...
 
anche nel thread del Kuro abbiamo accennato a delle "criticità" ossia alla scoperta di quel leggero "rossiccio che lievita sui fotogrammi neri senza segnale", rossiccio............perchè non dirlo............[CUT]


Figuriamoci a che livelli eravate nel tread del kuro.
Immagino a sezionare ogni singolo pixel al buio totale e in assenza di segnale.
Ma sono criticità queste?
 
Il punto è che con "questa gente" devi stare mooolto attento a parlare,spaccano il pixel ai passeri.

Comunque con il ragionamento di Lucio mi trovo piuttosto daccordo e per lo stesso motivo non riesco a capire come faccia a restituire immagini simili(sempre aloni deboli e rari e vb a parte)
 
Figuriamoci a che livelli eravate nel tread del kuro.

Mi sono accorto solo qualche settimana fà, a distanza di quattro anni circa dall'acquisto.

La definisco "criticità" (virgolettato) perchè ancora non si è capito esattamente da cosa dipende e cosa potrebbe comportare. Da qui giusta e doverosa discussione.

Chiudo argomento OT.
 
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio VT30... chiedo un consiglio da parte vostra: da una distanza di 2 metri o poco meno per la visione di materiale esclusivamente in HD qual' è secondo voi la diagonale più indicata? 42, 50 o 55?

grazie
 
Imho il 50" è ok, ma alcuni prediligono, specie per visione film in formato 2.35:1 e aspect ratio superiori, anche diagonali maggiori.
Quindi dovresti fare una prova diretta per esserne sicuro.
Da evitare imho il 42"
 
Ho detto da circa 2 metri ma in realtà la situazione è questa: le due pareti distano esattamente due metri, quindi la distanza esatta tra occhi e schermo sarà minore considerando lo spazio rubato da circa 5 cm di staffa e tv + lo schienale della poltroncina che comunque cercherò di limitare al minimo..rinnovo la domanda con questi dati in più :rolleyes:
 
Il 55" da quella distanza,specifiche a parte,non saprei ma secondo me "esagera",per dire,e vai di 50 anche perchè se è solo per materiale HD presumo che la tv "normale" la guardi altrove....o no?
 
Si, in effetti anche io sarei propenso per il 50 anche se la possibilità di prendere il 55 c' è e non so dove andare a parare, sono andato a vederli tutti ma considerato che vedrò il tv completamente al buio, vederli al centro commerciale con luci sparate non mi dice molto...
 
Ho un amico che ha un 64" e lo guarda a 2,50 è super contento e alla fine ci ho fatto l'abitudine pure io,un altro ha un 51" e lo guarda sdraiato sul divano posto ortogonalmente al tv e appiccicato al mobile ed è contento.

Solo io sono lo str....o che si guarda un 50" a più di 3 metri.
Oddio l'idea sarebbe stata prendere un 55/65" ma avendolo come unico punto di visione,a torto,ho scelto diversamente.

Cosa voglio dire?
Che alla fine è soggettivo se ci guardi tutto HD presumo,di nuovo,che "il tutti i giorni" tu lo faccia altrove mentre quando vuoi godere un buona visione ti rintani spegni le luci e sei l'uomo più contento della terra.

Se non hai problemi prendi quello che più ti piace e goditelo
 
dopo qualche ragionamento/considerazione mi sento di escludere definitivamente dalla scelta il 42...
rimangono il 50 ed il 55.
le sorgenti sono PS3 (videogiochi e blu ray) e SKY tutto solo per segnali HD

ad oggi col proiettore guardo uno schermo da 2.20 metri di base a 3,50 metri.
 
ciao a tutti,

ho appena preso il 42
noto questo problema
ho collegato il mio ht (entry... sc-pt 480).
mi aspettavo, come col mio vecchio plasmapanasonic, che all'accensione tramite il viera connect (hdmi cec e hdavi control) tutto funzionasse
invece all'ancensione del tv l'ht si accende, si seleziona correttamente su ARC ma l'audio non passa
direi che c'è un qualche problema sul tv; mi tocca spegnere l'ht e riaccendere
col vecchio plasma panasonic andava da dio...

qualcuno ha esperienze simili?
ho aggiornato all'ultimo sw il tv ma è uguale. per l'ht non c'è alcun aggiornamento.
il cavo è hdmi 1.4 e inserito su hdmi 2 sul tv
 
sul tv credo basti settare il viera connect on, non c'è l'impostazione ARC, semmai sull'HT (settato correttamente).

Dalle ultime prove fatte sembra che l'accensione dell'ht comandata dal tv avvenga troppo presto tale che il tv non è pronto a mandare il segnale audio ARC.

Disabilitato sul plasma il viera link, se accendo il tv, e poi manualmente accendo l'ht, l'audio ARC parte sull'HT.

Preciso che conosco il problema del pin 13 sul miskyhd, ho un cavo hdmi apposito con il pin 13 scollegato per non interferire sul CEC.

A prescindere dal mio HT (che pur essendo panasonic dovrebbe parlarsi meglio col plasma) ad altri funziona l'accensione automatica dell'ht pilotata dal viera link?

Aggiungo che la commutazione automatica sul myskyhd avviene correttamente, persino lo switch automatico dell'ht sul d-in (questo evidenzia che ht e plasma si parlano grazie all'hdavi control).

Mi rendo conto che possono sembrare problemi relativi, ma così piloto tutto: accendo la tv e l'ht si accende in automatico, oppure accendo il solo sky e mi ritrovo in automatico tv accesa sulla sorgente sky e l'ht settato sul d-in.
il tutto è molto piacevole (evitanto di passare per strade tipo logitech harmony).
 
Ultima modifica:
Top