[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
bhe e' appena acquistato (comunque era versione 1800 e si e' aggiornato alla 1801)
e volevo vedere i vari menu segreti (stessa cosa ho fatto con il plasma comprato nel 2005, i primi due giorni ho smanettato, ma poi e' rimasto cosi per anni)

Almeno ho imparato a resettare se ne dovessi avere la necessita

Il menu di servizio e' troppo tecnico e lo lascio cosi, non penso entro piu'

Mentre era carino vedere il menu dimostrativo di negozio, quello che ti fa vedere le caratteristiche,

Smanettando mi usciva sempre (prima del reset) adesso non riesco piu' ad attivarlo, e da manuale dice che non si puo' a meno di un reset.

Qualcuno sa la combinazione di tasti?

due ore fa mi e' comparso 10 volte, ma non so piu'qualche tasto stavo premendo!

Poi non lo tocco piu', prometto! :D

alexdal il menù di servizio è piuttosto delicato ed io personalmente eviterei, una volta dentro, di premere tasti a caso... :rolleyes:
due ore fa mi e' comparso 10 volte, ma non so piu'qualche tasto stavo premendo!
...potresti causare dei danni o modificare parametri che poi potrebbero ripercuotersi sulla visione.

io faccio lo gnorri e vado al negozio pretendendo la sostituzione, almeno ci provo..

stasera volevo provare viera connect ma mi chiede l'aggiornamento, perchè sconsigliate di aggiornare il 1700? come accedere al servizio internet altrimenti? grazie

Sectral ha detto:
Che problema mi sfugge jena, aiutami tu;)
A si lo sdoppiamento se giro la testa a 360° velocemente
Io non scherzerei...ho appena citato in giudizio Panasonic Italia, perchè durante la visione in 3D ... Non sento gli odori del film... Cioè... Ma è possibile tutto ció nel 2011? Siamo ancora lontani dal 4D del mitico Telefunken "puzzenfürer". Io attivo il diritto di recesso ... A soli 6 mesi dall'acquisto :D....e mi prendo un saba ultracolor con telecomando bastone di scopa, vuoi mettere il buon vecchio analogico?

Sectral ha detto:
Concordo, si incazz ano e vi mostrano tutti i difetti all'unisono
si palesano in contemporanea le "lesioni" riportate qua
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3219736&postcount=722

immaginatevi che goduria, come i botti a capodanno
E dell'effetto poltergeist nessuno ne parla? Aaaah ecco vogliamo nascondere i difetti, allora questo non è un forum serio... Tutti i.... Pana sono posseduti dallo dimonio....aaargh....cofff...urgh...non dovevo rivelarlo... È la maledizione di Cheope a led.... Che mi ha colpito .... Nuoooooo

luctul ha detto:
io faccio sempre + fatica a capire francamente...
1)perchè hai aggiornato?io dal 1700 non mi sarei spostato per niente al mondo:D
2)ma che ti frega delle ore di funzionamento...hai problemi?hai qualcosa che non va che sia riconducibile a un uso prolungato del tv?se non è così perchè complicarsi la vita...io guià dopo un reset sarei in depressione...tu quanti ne hai causati?due...tre?mamma mia...lasciateli in pace i tv...dopo si ribellano...non lo sapevate?:D
Paranoid man

Nota per quanto ho detto prima:
per vedere la modalita' negozio basta premere 5 secondi il pulsante di selezione sul tv (quello piu' alto)
e poi sempre con quello si selezionano le varie schermate.

Ma dopo il reset (e rifatto nuovamente da menu regolare) non ricevo piu' MHP e EPG dalle emittenti, vedo solo la guida.
Ma se premo i non ho informazioni sul programma

E non ho nessun mhp

Domani provo a telefonare a Panasonic

Ma mi sa tanto di qualche bug firmware

Nessun apparecchio che ho mi ha mai dato questo problema:
Mysky, Sat topfield 7700, sony lcd 32, vari apparecchietti per DT

Poi come nota finale:
Mia moglie e' giapponese, e mo obbligato a scegliere un apparecchio giapponese:
Ma i cari dirigenti Panasonic hanno eliminato i caratteri giapponesi dalla versione Europea:
se uso facebook, youtube ecc, nelle pagine scritte in giapponese si vedono quadratini,
Avevano paura che un giapponese avrebbe comprato un televisore per importarlo in giappone a prezzo doppio?

Ultima modifica:
a parte gli scherzi....io non riesco ad aggiornare la guide plus....ho messo il cap...parte ma rimane fermo e dopo un po' dice nessun aggiornamento disponibile....boh

La guideplus e' un segnale che viene inviato da una certa frequenza dal multiplex di la7, se non lo prendi non avrai guideplus!

Io invece la ricevo bene, ma non avere le informazioni epg sul banner e' fastidiosissimo!

Ho chiamato alla Panasonic e mi dicono che forse non so configurare il tv!
:eek:

ormai ho imparato a memoria tutti i menu e da nessuna parte c'e' la configurazione dei dati di EPG o informazioni supplementari.
Pero' ricevo il doppio audio o il teletext o i sottotitoli.

Continuo a richiedere informazioni da un super esperto che mi dica come ripristinare sul banner le informazioni di programma l'MHP

chiamato stamattina l'assistenza, fortunatamente erano in zona e dopo mezz'ora erano già a casa a prelevare la tv.

secondo il tecnico potrebbe esser dovuto al trasporto oppure al fatto che la tv è appesa al muro e questo può creare delle torsioni che fanno saltar fuori qualche rumore. Sarei curioso di vedere le staffe panasonic per vedere come sono fatte:confused:

ora me la dovrebbero riportare martedi prossimo, sperem

Le staffe a muro possono andare in risonanza se il tv emette vibrazioni. In quel caso il ronzio percepito è amplificato.
Per ovviare a ciò è opportuno utilizzare guarnizioni (o spessori) di gomma nei punti di giunzione/contatto tra staffa e tv e tra staffa e muro (in pratica dove vanno viti e bulloni).

Roby7108 ha detto:
...si, soprattutto se il tv non aveva altri difetti.
guarda io non sono esperto di tv, ho seguito un pò il discorso aloni verdi e non mi è sembrato di vederne sulla mia, non ho fatto le prove con le slide e non le voglio fare perchè sono più che soddisfatto così. Credo che se avesse altri difetti non sarei neanche in grado di vederli. Vengo da un lcd 37" HD ready è qualitativamente la differenza è abissale

buon appetito

Io ne venivo da un 32" e i difetti li ho visti eccome. Credo che anche tu sia in grado di vederli, pertanto immagino che, dal momento che non hai notato nulla, il tuo tv fosse a posto.

Grazie e buon appetito anche a te!

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Ciao a tutti, io ho un 55 VT30, collegato via cavo ad internet e non sono mai entrato in menu di servizio, ecc.
Non ho letto tutto il thread, ma ho lo stesso problema di alex:
NON mi funziona più la MHP in nessun canale e
NON mi funzionano più le info sui programmi (premo i e non c'e info) e
NON mi scarica più la guida, dice che il collegamento si interrompe

Posto che non dovrei essere un niubbo "totale", per cui le cose ovvie le ho verificate, es. il collegamento internet funziona, le emittenti sono sintonizzate bene, ecc, e ho l'ultimo firmware 1801 (aggiornato quando il tv mi ha proposto l'aggiornamento), secondo voi devo chiamare l'assistenza o è un problema noto del firmware e non c'è nulla che aspettare il prossimo?

Grazie mille!

Ultima modifica da un moderatore:
:) eh ma in effetti l'ho pensato :cry:
Comunque rinnovo la mia richiesta a chi ha smanettato col TV e se si riscontrano gli stessi problemi in modo diffuso col firmware 1801...
Altrimenti mi resta solo l'assistenza :mad: :mad: :mad:

Salve,oggi mi è arrivato il VT30 65" (in sostituzione di un altro arrivatomi danneggiato il pannello 3 settimane fa).Purtroppo anche con questo non è che son stato molto fortunato :( ogni tanto mi appaiono delle righe orizzontali verde rosse e blu a intemittenza, con qualunque fonte (tv analogica,dtt o dec sky) sapete cosa potrebbe essere? :cry:
Il fw è il 1700 nel caso potessi risolvere esiste + aggiornato?