• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
ABAP ha detto:
Jena stai attento perche' ho preso la sonda :)
Dammi solo:
- 1-2 anni per impratichirmi
- 6-7 mesi per comprare il TV
...e come prima cosa mi autoinvito da te e vediamo "cosa hai combinato".
Praticamente viste le mie tempistiche nel fratemmpo avrai cambiato TV ;)
nel frattempo avranno inventato il connettore hdmi 4.0 da collegare direttamente al cervello... :sofico:

No ragazzi, il 1703 già mi aveva mandato fuori parametro qualsiasi cosa...l'ho installato solo per i fw...ma adesso che si vede uno spettacolo, non mi va di passare altre nottate insonni perchè non ho il VT settato decentemente. :sofico:
Questo anche a dimostrazione del fatto che ormai questo VT è maturo e si vede una meraviglia, per chi fosse ancra scettico!!
Almeno non per ora:D, magari nel we...quando avrò un istinto autolesionista...si :D

Controllate:
1) i segnali sd come sono, se migliorano rispetto al 1703
2) a pari set che colori vedete nei bd o film registrati su mysky
3) le ventole come si comportano?

fatemi sapè...

@Boemo
Spannometricamente in modalità pro 2 avevo abbassato di alcuni punti il rosso davvero esagerato con alcune sorgenti.
Non aspettarti cmq cambiamenti siderali ma forse una ritoccatina da parte del Magister potrebbe rendersi necessaria. :)

boemo ha detto:
Questa, a naso, è per me una bella notizia.
Il 1703, almeno sul mio 55", aveva sballato totalmente il bilanciamento dei colori, con un viraggio sul rosso che sugli incarnati era assolutamente fastidioso.
Tra l'altro lo avevo appena fatto calibrare dal prof. A.M. e son proprio curioso di verificare se i settings che avevo ottenuto sono nuovamente utilizzabili!
più che viraggio al rosso...i colori primari erano tutti saturi da far vomitare:D
Io ho dovuto abbassare tutto ...mostruosamente :eek:

se non mi migliora ulteriormente (ma anche ormai inutilmente) l'sd...o qualche funzione fondamentale...io non cambio nada:D
ancora gioisco per Avatar extended cippalippa ediscccion

TaxassiNation ha detto:
@Boemo
Spannometricamente in modalità pro 2 avevo abbassato di alcuni punti il rosso davvero esagerato con alcune sorgenti.
Non aspettarti cmq cambiamenti siderali ma forse una ritoccatina da parte del Magister potrebbe rendersi necessaria. :)
La ritoccatina da parte del Maestro sarà comunque indispensabile.
A meno che non lo venda prima... visto che lo stesso malefico A.M. mi ha inalato il virus del VPR e ormai ho deciso di comprarlo.
Rispondendo a Jena... l'unica vistosa miglioria che avevo apprezzato con il 1703 era relativa ai segnali SD che si vedono moooolto meglio!
Ma come ho già avuto modo di scrivere, non è che mi interessi più di tanto!!!

JENA PLISSKEN ha detto:
più che viraggio al rosso...i colori primari erano tutti saturi da far vomitare:D
Io ho dovuto abbassare tutto ...mostruosamente :eek:
No no... sul mio 55" era proprio la dominante rossa a essere fastidiosa!
I colori saturi peraltro a me non dispiacciono (se non sono proprio esagerati)!!!

Installato il nuovo fw 1.8

Io sinceramente non vedo alcuna differenza rispetto a prima nella normale visione.

Per quanto riguarda gli aloni verdi non è cambiato nulla.

se qualcuno ha qualche info su cosa dovrebbe fare questa nuova versione...

Quando i display non erano pedisposti per connettersi al web tutti questi aggiornamenti non erano frequenti pertanto è semplice arrivare al punto: servono essenzialmente per ottimizzare le applicazioni viera cast/connect.
Tutto rigorosamente secondo un mio punto di vista: continuate a sperare che i colori e le immagini subiscano un miglioramento:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Oramai i tv sono come i PC: avete mai visto un aggiornamento in windows che alteri le proprietà grafiche??

Sectral ha detto:
........... servono essenzialmente per ottimizzare le applicazioni viera cast/connect.
Oramai i tv sono come i PC: avete mai visto un aggiornamento in windows che alteri le proprietà grafiche??
Concordo con te,purtroppo:cry:

Che poi volendo proprio essere ottimisti si può sperare ad aggiornamenti che ottimizzino la gestione dei segnali del DTT, questo potrebbe essere auspicabile (Play Tv di PS3 insegna) ma quando leggo messaggi tipo, i colori mi sembrano più saturi o mi si è sconvolto tutto il setting (Jena Plissken perdonami ma mi pare altamente improbabile) mi vien da sorridere.
Menchè meno sperare che un aggiornamento faccia scomparire gli aloni verdi.
Sempre rigorosamente secondo il mio punto di vista

sono perfettamente d'accordo e credo fermissimamente nell'effetto placebo:D fino ad adesso ho letto di miglioramenti del nero e miglioramenti sui segnali sd...voglio essere buono...dico solo che rimango un pelo perplesso:D

Quando guardo un blu ray non ho necessità di desiderare migliori performance dal mio display ( il mio è un GT inferiore al tuo).
Vorrei invece che migliorassero la qualità dei segnali tv piuttosto.
Guarda la 7HD, osserva bene le immagini, ma che miglioramento pretendi dal tuo display, dai su cerchiamo di essere razionali e obbiettiivi