[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
xanadu75 ha detto:
Domani mi installano il mio vt30 65"...
PS: E per l'aggiornamento software..conviene farlo e quale ???;)

Io per il rodaggio ho semplicemente usato la modalità cinema, evita di guardare canali con loghi per parecchio tempo.
All' inizio lo lasciavo acceso (c'è lo spegnimento dopo 4 ore) su un canale con zoom 3 (cosi zero loghi) in modo da finire presto il rodaggio.

55vt30...

Ciao,
Allora posto un piccolo feedback dopo aver installato il 55vt30 e averlo utilizzato per un po' di giorni. Ho poi usato tasselli da 9mm.
Il tv e' veramente pesante e la posizione degli input di seconda scelta (audio in, tv, ecc), rende quasi impossibile cambiare i cavi senza doverlo tirare giu' dalla staffa: nel mio caso, dato che ho una staffa fissa.
La qualita' dell'immagine e' impressionante e dal punto di vista dei colori mi ricorda il mio crt sony.
Sono molto sodisfatto dell'acquisto.
Unici due difetti che ho notato, forse dovuti al mediacenter: l'audio alimenta solo il canale sinistro e, con video mkv in hd, durante le scene movimentate ho notato unminimo effetto quasi di posterizzazione dell'immagine.
Entrambi difetti non riscontrabili con lo stesso mediacenter collegato al vecchio crt.

eviterei di giudicare la resa di una tv con i file mkv, è sempre materiale compresso mi sembra più che normale notare posterizzazioni, tanto più sulle immagini in movimento...nel crt non le noti perchè dubito tu abbia un crt da 55"...forse avrai un 32" e le dimensioni ridotte riducono (a volte fino a far scomparire del tutto) i difetti del materiale visionato
riguardo l'audio...hai provato a cambiare ingresso del mediacenter per verificare se cambia qualcosa ?
...se te lo fà solo con il mediacenter direi che il problema non è imputabile alla tv
a che distanza guardi il 55" ?
buone visioni :)

Gix

.. per mia esperienza : ho avuto modo, varie volte, di confrontare immagini sui miei due display, nel primo inserendo file MKV (lettore WD HDTV con supporto fisso autoalimentato, risoluzione 1080p 60Hz impostato NFTS, per evitare microscatti che riscontro con altre risoluzioni) nel secondo lo stesso film con player BD Pioneer ... ebbene la maggior parte dei file MKW, a confronto, se la sono cavata sempre egregiamente con una resa video stupefacente (specie quelli a 1080p) .... talvolta difficile capire dal confronto diretto e immediato .. l'originale :D

Ragazzi, ieri sera dopo circa 120 ore di vita del mio 42VT30 settato in mod.THX mi sono accorto che tale modalità ha iniziato ad infastidirmi perchè ingiallisce troppo ogni cosa... E' una mia impressione o c'è qualcun altro che la pensa come me? Inoltre, come già espresso precedentemente, la THX ha l'orbiter solo ad AUTO e la cosa non mi piace molto perchè non so se ha effetto.

L'ORBITER (da tenere attivata) fa ruotare impercettibilmente l'immagine, nascondendolo ai nostri occhi, in modo che loghi, immagini statiche o quantaltro non rimangano per lungo tempo a sollecitare sempre gli stessi fosfori, allo stessa maniera e per troppo tempo: tale "routine" di spazzolamento nasce con questo specifico scopo e a mio giudizio non andrebbe mai disabilitata.

credo sapesse cosa è l'orbiter...chiedeva piuttosto perchè su thx è in auto(e non è possibile metterla su on)e sopratutto se essendo auto funziona...credo volesse sapere questo...non a cosa serve l'orbiter;)

@Mosino
generalmente sia la "thx" che la "true cinema" tendono al giallino, per riprodurre più fedelmente l'effetto di "pellicola cinematografica" tanto è vero che con la thx non dovresti avere disponibile l'opzione per settare la temperatura colore che dovrebbe essere "warm" di default
quindi tranquillo che è tutto normale...poi che piaccia o meno è un altro discorso

@aletta
ok, sarà un pregiudizio mio allora :)

Lascia stare la cenere....:D piuttosto se spieghi se in auto funziona o no(modalità thx)sarei interessato anche io a saperlo.thanks;)

luctul ha detto:
... se in auto funziona o no(modalità thx)

te lo dico io... sempre che non ti dispiaccia :D

copio e incollo da manuale VT30, pag. 43

Pixel Orbiter
Seleziona la modalità di oscillazione dell'immagine per evitare la ritenzione sullo schermo [Auto] / [On].

[Auto]
Funziona solo per le immagini appropriate e l'oscillazione è impercettibile.

Per aletta.
Io con il WD HDTV vedo i files m2ts (Blu-ray 1:1) che rendono ancora meno percettibile (direi impossibile notarla) la differenza con l'originale rispetto ai files mkv :D
Provaci e fammi sapere se con il tuo Kuro vedi differenze.

sul mio il thx è giallino.....infatti ho copiato dei setting su professionale 1 e mi sono trovato molto meglio......colori piu realistici....

campa2 ha detto:
sul mio il thx è giallino.....infatti ho copiato dei setting su professionale 1 e mi sono trovato molto meglio....
Anch'io ci ho provato, ma come consigliano tutti con gamma 2.2 o 2.4 a me proprio la prof 1 non piace...
A quel punto ho si dei colori un pò più realistici ma allo stesso tempo immagini parecchio più scure e/o cupe a cui proprio non riesco ad abituarmi...