[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
un altra cosa , come mai se attaccando il pc al plasma vt30 impostando il gioco a 1080p non va a fullscreen ? e poi il tv mi dice che esce a 1080p24p? non dovrebeb uscire a 1080p60hz?

ho controllato anche nel catalist manager ma sembra tutto ok , anche i 60hz sono impostati

ho provato a cambiare modalita di gioco ( cinema thx game ) ma niente

ho impostato overscan ON ma non risolve del tutto , rimane sempre un riquadrio nero tutto intorno all'immagine

win7 64 bit
4 core a 2.9
6 giga ram
ati 5800

rosmarc ha detto:
imho 200 ore è un eccesso di zelo, un consiglio estremamente prudenziale del buon druy.
In realtà, basta attivare la funzione Orbiter e non esagerare con i settaggi di contrasto e luminosità (soprattutto all'inizio, quando i fosfori del pannello devono ancora assestarsi per bene), quale che sia la modalità immagine da te scelta.

Osteriaccia con sto' Orbiter!!!
In THX non è attivabile!!!
E a me piace la THX che oltretutto è consigliata per un buon rodaggio.
In THX Orbiter solo in AUTO!!!!!:( :D

secondo me ti conviene usare la Pro calibrata, lì puoi attivare tutto quello che vuoi e ottenere un'immagine "reference", poi decidi tu come meglio credi... considerando anche che, con un minimo di accortezza nell'uso, i plasma pana non hanno mai presentato particolari problemi in tal senso

E' arrivato il 65 ma...

ha una ammaccatura molto visibile sul lato destro :cry: ( vista frontale ) due ammaccature lievi nella parte superiore e un'altra sempre lieve nella parte sinistra:( .Tutte le annaccature si trovano nel lamierino posteriore che va ad infilarsi nella parte terminale della cornice quella bianca.Vedendolo di profilo sembra essere leggermente concavo.
E' una carattertistica del modello o e proprio deformazione dovuta alle ammaccature?
Il funzionamento sembra , ad una prima accensione , normale.
Procedo con il recesso ho posso anche tenerlo?
(Certo che vicino c'è il mio kuro da 50 sembra pollicino ,ma come visione non mi sembra che "siamo lì " come o letto da qualche parte speriamo che migliori col tempo)
Spero di aver postato nella sezione giusta

giudili se il tv è ammaccato chissa che botte a ricevuto... fattelo cambiare di corsa..

Per quanto riguarda la resa... aspetta un paio di settimane e poi vedrai;)

giudili ha detto:
(Certo che vicino c'è il mio kuro da 50 sembra pollicino ,ma come visione non mi sembra che "siamo lì " come o letto da qualche parte speriamo che migliori col tempo)

Giudili mi farebbe enormemente piacere "sentire" le tue considerazioni, magari in privato qui siamo OT, tra Panasonic e Kuro.
La tua frase " ma come visione non mi sembra che "siamo lì " mi suscita grande perplessità visto che sono possessore Kuro e vorrei anchio prendere Pana 65.

Grazie.

SingWolf ha detto:
mi unisco a voi... con il 65 :cool:

[/img][/URL]

una favola!
Ma così non corri il rischio che qualcuno possa trovare talmente realistische le immaggini, da buttarsi di sotto? :asd: :asd: :asd: Scherzi a parte, complimenti! ;)

nessuno ha qualche idea perche il tv non mappa 1:1 il segnale che gli arriva dal pc?

anche il desktop non e' mappato 1:1 , non solo il gioco

gamete ha detto:
...rimane sempre un riquadrio nero tutto intorno all'immagine...
Vai nelle impostazioni grafiche del gioco e disattiva la modalità finestra. ;)
Scusa, ho letto dopo che hai lo stesso problema col desktop. Allora potrebbe essere proprio un problema di setting del VT30, che io non possiedo. A parte l'overscan, sul Pana che modalità immaggine si possono selezionare come dimensioni? Ad esempio io sul mio Toshiba ottengo un perfetto mapping 1:1 su "Nativo". Inoltre se intanto il tuo Catalyst è già aggiornato ad una delle ultime versioni, vai su "My digital flat-panel/Scaling options" e controlla che l'overscan sia a 0%.

Ultima modifica:
DRuY ha detto:
giudili se il tv è ammaccato chissa che botte a ricevuto... fattelo cambiare di corsa..

Per quanto riguarda la resa... aspetta un paio di settimane e poi vedrai;)
E' emorme , pesa una cifra per rimballarlo e il venditore mi dice che prima di un mese almeno non c'è ne sono di disponibili.
Vorrei sapere dai possessori del 65 se notano , guardamdolo di profilo , una leggerissima " concavità ".
Questo secondo me e la linea fra al resa e il tenermelo , se questa concavità appena accennata è presente anche negli altri pana da 65 allora me lo tengo altrimenti avvio il recesso.

giudili ha detto:
E' emorme , pesa una cifra per rimballarlo e il venditore mi dice che prima di un mese almeno non c'è ne sono di disponibili....
giudili io ti capisco benissimo, ma ti consiglierei vivamente di seguire il suggerimento di DRuY...

giudili ha detto:
E' emorme , pesa una cifra per rimballarlo e il venditore mi dice che prima di un mese almeno non c'è ne sono di disponibili.
.

Allora pretendi il rimborso fino all'ultimo centesimo (vedrai come spuntano fuori alla svelta, fatti furbo):
3 ammaccature se ho letto bene: come minimo dovrebbe scalarti un buon 30% sul prezzo altrimenti se lo tenga pure caro caro.

E' inaccettabile che un venditore venda a prezzo pieno un prodotto ammaccato, di solito in questi casi si svende

Cappella ha detto:
Inoltre se intanto il tuo Catalyst è già aggiornato ad una delle ultime versioni, vai su "My digital flat-panel/Scaling options" e controlla che l'overscan sia a 0%.

esatto l'overscan non era a zero , ora si( questo andra ad influire anche quando riattacchero il pc al schermo lcd? )

il desktop ora e' ok ,ma il gioco con OVERSCAN della tv e della scheda video su off gli rimane un riquadro che neanche attivando l'overscan della tv sparisce

cliccando con il tasto dx sull'icona del gioco ho provato ad impostarlo sia finestra ingrandita che normale , ma non cambia niente,mentre nel gioco non c'e' nessuna opzione gioca in modalita finestra

poi perche la tv sul desktop segna 1080p60hz , poi appena parte il gioco 1080p24hz?

ps. ma il 3d stereoscopico cosa richidere in questo gioco per essere attivato?

win7 64 bit
4 core a 2.9ghz
6 giga ram
ati 5800

ho provato a registrare su scheda sd....ma non riesco....ne ho presa una da 8giga ma è sbagliata.....esattamente che schede si devono comprare? perchè ho visto che quelle consigliate da panasonic costano uno sproposito.....qualcuno ha provato?

rosmarc ha detto:
@ Kurtz77

Orbiter sempre attivo, previene la ritenzione. Teoricamente lo potresti disattivare quando guardi immagini prive di loghi o altri elementi fissi a schermo, tipo i fascioni rossi dei canali all news, etc.
Ma tutto questo sbattimento imho non ne vale la pena, quindi Orbiter sempre ON.

IFC è un sistema di interpolazione che dà più fluidità alle immagini, ma aumenta l'input lag (occhio soprattutto coi giochi tipo sparatutto online, dove il tempo di risposta del pannello è fondamentale) e può causare degli artefatti in talune circostanze. Quest'anno IFC ha l'opzione Medio, meno invadente di Massimo, che in alcuni contesti, tipo eventi sportivi o alcuni giochi dove l'input lag non è un problema, può tornare utile. Quindi, fai un po' di prove e decidi tu se, come e quando usarlo.

Quanto agli altri filtri digitali (PN-R, Rimasterizzazione colore, etc.), per quella che è la mia esperienza (non col VT30, però), e anche in base ai consigli dei tecnici specializzati che li hanno testati sui vari siti online, in genere è preferibile tenerli spenti. Però, anche qui, delle prove selettive potresti anche farle per vedere se portano benefici, magari senti pure il parere dei possessori...

Grazie mille!!!
Veramente esaustivo.

@campa2
Basta un SD card di tipo HC, io ne ho una da 16 GB e funziona benissimo.
Appena la inserisci ti verrà richiesto di formattarla per prepararla all'uso con la TV, dopo di che ti basterà premere il tasto rosso della registrazione.
Occhio che non è quello con scritto direct tv rec, quello funziona solo con gli hard disc, devi premere il tasto con il punto rosso (terza fila a partire dal basso).

Domani mi installano il mio vt30 65"...come devo settarlo inizialmente per non comprometterlo e portarlo con il tempo alla migliore visione..?
Orbiter..thx..isf ????
Grazie in anticipo e un saluto a tutti
PS: E per l'aggiornamento software..conviene farlo e quale ???;)

io ho comprato una normale sdhc classe 4 ma mi dice che non va bene.....da quello che c'è scritto sulle istruzioni bisogna usarne di classe 10...piu costose e difficili da trovare.....oppure le sdxc sempre classe 10 anche molto costose....

aletta01 ha detto:
Giudili mi farebbe enormemente piacere "sentire" le tue considerazioni.... tra Panasonic e Kuro.
La tua frase " ma come visione non mi sembra che "siamo lì " mi suscita grande perplessità......

Bhè, a mio parere, la considerazione attuale, sembra un tantino prematura...lasciamo almeno passare il rodaggio, dopo le 200 ore il miglioramento è veramente notevole, oltre a trovare dei setting appropriati...poi possiamo parlare di riflessioni sul Pio e sul Pana.