• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
godzilla666 ha detto:
Per assurdo, il fatto che il plasma abbia un risoluzione di movimento più veloce rispetto agli lcd è anche la sua croce, perché a 30 fps saltano fuori gli sdoppiamenti.


e' lo stesso problema che ho io con il VT20

voi tutti avete presente il crosstalk presente in quasi tutti i televisori sia plasma che LCD in maniera piu o meno evidente da modello a modello

secondo voi e' normale che io veda quel difetto in 2D nel mio VT20 durante le carrellate della telecamera per esempio da sx verso dx mentre il soggetto inquadrato e' fermo con qualsiasi sorgente video?

sparisce solo son IFC ON



ecco qui un esempio preso da

http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1455498-panasonic-2011-plasma-gaming-only.html

immagine da fermo



stessa immagine mentre la telecamera si muove e il soggetto dell'inquadratura e' fermo



a me lo fa con

24hz

50hz

sia interllacciato che progressivo
 
Il tuo discorso non farebbe una piega, se non per il fatto che l'assistenza Panasonic reputa il difetto "tollerabile" e non lo vuole sostituire. Senza contare che wind ha sostituito la TV e gliene é arrivata una con lo stesso problema, e altri ancora hanno lo stesso problema.

Detto questo, e sia chiaro che non te lo auguro assolutamente, se quando lo pigli te ne capitasse uno fallato e Panasonic non te lo volesse cambiare vorrei vedere se non scriveresti nulla. Infine se poi tu non reputi corretto avvisare i consumatori che c'è una probabilità che possa arrivare un modello con un problema e che Panasonic per tale problema non prevede la sostituzione beh lasciatelo dire ma hai un concetto di correttezza un pò strano...
 
Ultima modifica:
Roby7108 ha detto:
...Guardate che succede settandolo a MAX:

http://www.youtube.com/watch?v=uMpqHzdGCEQ
...

Quel tipo di artefatto in quella scena lo si nota un pò sulla maggior parte dei pannelli digitali sia lcd che plasma se si esagera con i filtri di interpolazione dell'immagine, lo fa sul mio lcd philips con hd natural motion su medio, sul samsung c6000 di mio cognato, sul plasma lg pz950 ecc... non ho verificato sui sony che sembra, per sentito dire, abbiano la migliore gestione in tal senso.

ciao,
fil
 
f_carone ha detto:
Quel tipo di artefatto in quella scena lo si nota un pò sulla maggior parte dei pannelli digitali sia lcd che plasma se si esagera con i filtri di interpolazione dell'immagine

Certamente!

Era per entrare maggiormente nel "tecnico" visto che qui si sta parlando di un po di tutto....... :rolleyes:

Ed_Hunter il tuo ragionamento non fà una grinza...
 
Infatti quel panning, insieme alla scena dell'elicottero, si utilizza spesso come test per l'interpolazione dei fotogrammi perché sono scene difficili, lì si vede bene come lavora l'algoritmo.
Per il resto: scusate, ma non ho capito cosa chiedono alcuni utenti, volete l'unanimità di giudizio di tutto il mondo? Auguri, c'era chi parlava non così bene dei pioneer, ai tempi.
Altra osservazione: non me ne vogliate, ma non tutti i pareri sono parimenti attendibili, per me chi non ha visto la tv in condizioni degne e non l'ha tarata minimamente, non può essere preso più di tanto in considerazione (ora, capisco che il bello di internet sia dare voce a tutti, ma non per questo qualsiasi cosa venga scritta diventa automaticamente vera).
 
Rifacciamoci un pò gli occhi!


5789417166_a2551f9e61.jpg
 
elegantman ha detto:
Io non sto discutendo sul fatto che sia il migliore o meno, ma sul fatto che ha un nero più alto del VT20 da quel che si dice nella recensione, cosa che, sinceramente, mi lascia a bocca aperta. :eek:

Comunque, mi pare che qualcuno, lo reputa il migliore TV senza nemmeno averlo confrontato con il 51D8000, il suo diretto concorrente. Si, forse il 50VT30 avrà un nero migliore rispetto al plasma, ma in termini di dettaglio il 51D8000 è stato reputato da qualcuno che li ha confrontati direttamente migliore del VT30.
[/B] :)

Il nero reale che conta e che ha valore come misura e' quello Ansi,non certo quello su schermata nera,e il risultato e' che e' stato dimezzato rispetto all'anno scorso:http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50vt30b-p50vt30-201106061171.htm 0,02,contro http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p46vt20b-tx-p46vt20-20110125978.htm 0,04.Una bella differenza.
Sbagliato anche il resto che dici perche' basta che provi bene di persona il d8000 plasma samsung,o che ti giri i forum di mezzo mondo dove ci sono parecchi possesori,e noterai che molti difetti che te ritieni "gravi", ci sono anche sul samsung ,con altre pecche irremediabili come un pannello inferiore e un'innlzamento del nero e peggioramento dell'immagine con gestione della cadenza 24p,fondamentale nei blue ray.
Da comprendere anche cosa si intende per maggiore dettaglio,un'alterazione della realta'?Detto cio' qui nessuno impone niente a nessuno ci mancherebbe,c'e' un'ampio thread sui possessori samsung puoi benissimo aggiungerti.
 
Atreides ha detto:
Il nero reale che conta e che ha valore come misura e' quello Ansi,non certo quello su schermata nera,e il risultato e' che e' stato dimezzato rispetto all'anno scorso.
Da comprendere anche cosa si intende per maggiore dettaglio,un'alterazione della realta'?Detto cio' qui nessuno impone niente a nessuno ci mancherebbe,c'e' un'ampio thread sui possessori samsung puoi benissimo aggiungerti.
Come non quotare.... :ave:
 
Stasera ho provato superstardust hd su ps3 in 3D. Ragazzi, che spettacolo! Anche se è uscito da anni, rimane uno dei giochi più divertenti in assoluto e credo sia uno dei pochi (se non l'unico) a girare in fullhd 3d a 60fps.
Da provare per l'effetto 3d davvero eccellente sul vt30, anche perché credo che su PSN ormai costi una manciata di euro (se avete un account USA è addirittura gratuito!).
 
Atreides immagino tu basi le tue dicerie su radicii solide e innumerevoli prove dal vivo vero?
o parli cosi per sentito dire? ( esattamente quello che credo in effetti =P )
Magari l'alterazione della realtà sta proprio nel vt30 o parti per assunto che quello che restituisce il vt30 sia lo standard e la maggior nitidezza e dettaglio magari di un altro plasma e' un difetto a prescindere?
no per sapere eh...
 
elegantman ha detto:
Sinceramente ero quasi deciso a prenderlo ma, adesso nutro qualche dubbio. Inoltre, quello che mi da più fastidio è questo assolutismo che circonda questo TV. Sembra che tutti i suoi problemi, piccoli o grandi che siano, ma sicuramente non da sorvolare, vedi segnali SD e 50Hz, fluttuazioni e quant'altro (che personalmente reputo abbastanza gravi) vengano sminuiti e che lo stesso venga "glorificato" rispetto ad altri TV ugualmente validi e che addirittura non soffrono di questi problemi.

Il mio interesse è di capire dove sta la verità e di cercare di analizzare nel miglior modo possibile, quale sia complessivamente la migliore scelta, o perlomeno il miglior compromesso in assoluto, in termini sia di prestazioni in SD, HD e 3D.

Quoto in pieno quello che hai detto, hai perfettamente ragione, il vt 30 mi piace da paura, ma sembra troppo difettato, a questo punto, meglio un entry level senza super nero, senza troppa elettronica, e ti gusti la tv, pure se alla fine vantra qualche piccolo difetto, ritornando alla spesa, dici, va be... qualità prezzo.... ;)
 
VT30

VenanzioSaffano ha detto:
Luctul e Ed_Hunter voi avete un VT30 a casa?

ciao Venanzio, sì ho un 42VT30 da 15gg, e come dicevo nel mio post precedente ne sono più che soddisfatto.....vorrei far notare che le foto da avforums allegate al post di gamete sono relative al gioco Assasins Creed (credo Brotherhood) fatto girare su un 50ST30...ripeto che tale problema non si presenta sul mio esemplare coi giochi da me testati.
 
VenanzioSaffano ha detto:
..... Infine se poi tu non reputi corretto avvisare i consumatori che c'è una probabilità che possa arrivare un modello con un problema e che Panasonic per tale problema non prevede la sostituzione beh lasciatelo dire ma hai un concetto di correttezza un pò strano...
Non diciamo sciocchezze...io reputo corretto avvisare di qualsiasi cosa...ma per come conosco io le assistenze francamente ho il sospetto che oltre al tv fallato tu sia anche capitato con una assistenza del menga....se io ho una macchia sul tv(a proposito...tanto per sgombrare il campo...non è che hai delle casse acustiche lì vicino?:rolleyes: )panasonic può dire quello che vuole...mi cambia il pannello...stessi problemi ho avuto con l'assistenza (pessima)di samsung della mia città e mi cambiarono il tv dopo0 liti e minacce...lo so non si dovrebbe arrivare a questo...ma purtroppo bisogna metterlo in conto...quindi se la tua assistenza non riconosce il difetto alza il tiro...scrivi o telefona direttamente a panasonic denunciando la tua assistenza e nel caso di orecchie da mercante minacci una causa...vedrai che risolvi
tommaso4881 ha detto:
...il vt 30 mi piace da paura, ma sembra troppo difettato.... ;)
francamente sono basito...:eek: (tv troppo difettato?vabbeh....:rolleyes: )qui non si vuole convincere nessuno....ma solo fare capire che un 3d va letto e analizzato attentamente...e se fai così scoprirai che questo è un ottimo tv....peraltro perdonami ma quel sembra suona male....devi vederlo e provarlo...altrimenti si parla di nulla
 
Ultima modifica:
Assolutamente d'accordo, io mi ero fatto venire un sacco di dubbi sul V20 leggendo nel thread ufficiale di "tutti i problemi" che ha quel TV.
Energie sprecate, il V20 è qualcosa di spettacolare senza se e senza ma. E sicuramente la stessa cosa vale per il VT30.

Anche io ho notato lo "sdoppiamento delle linee del campo" durante una partita su RAI HD (in realtà è più un alone) ma non stavo guardando la partita, STAVO CERCANDO IL DIFETTO! Se si guarda la partita (e quindi si segue la palla) non si nota proprio nulla.

Quindi: devo comprare un televisore per guardare I CONTENUTI e per studiare il pannello?!
A voi la decisione. :)
 
the_real_redeagle ha detto:
Quindi: devo comprare un televisore per guardare I CONTENUTI e per studiare il pannello?!

si, ma siamo daccordo che, in base a questo tuo principio, potevo prendermi un G20 in offerta a 499 ed evitare di spendere 4 volte tanto?
 
Windwaker ha detto:
si, ma siamo daccordo che, in base a questo tuo principio, potevo prendermi un G20 in offerta ...
sempre che tu non ti metta però a studiare il pannello del g20....:D
ma il vt 30 è di un altro pianeta secondo me...poi allora vale tutto...anche che se io guardo solo segnali sd tv meglio un crt...non c'è dubbio
 
Ma l'avete vista la foto che ho postato poco sopra?


Che ve ne pare? Io personalmente non ho mai visto nulla di così sublime, almeno non a casa mia (e nemmeno al cinema).
Volete sapere una cosa? Quel televisore che vedete in quella foto ha un difetto di alone verde (almeno così sostiene il suo proprietario) che lentamente sta regredendo. Ci rendiamo conto di cosa si sta parlando?

Il tv lo usiamo per guardare pattern statici o per goderci un film?

Beh riposto la foto:

5789417166_a2551f9e61.jpg
 
Top