• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Windwaker ha detto:
. Non è che mollo il mio tv per aloni verdi appena percettibili e me ne ritrovo uno ancora più sfigato? .

Senza farti assalire dall'ansia, considerato che hai acquistato in un negozio fisico, correggimi se sbaglio, prima di fartelo consegnare vai a controllarlo per bene;)
E' merce delicata soggetta a urti e sappiamo che vengono imballati male. Inoltre è risaputo che alcuni esemplari presentano anomalie già riconducibili alla fase di produzione:
basta prendere le dovute precauzioni, possibile che solo io prima di attaccarlo alla rete domestica me lo vado a controllare di persona? Il bello di non acquistare sul web sta proprio nel fatto di evitare sbattimenti colossali come questi.
 
Ultima modifica:
Dinno ha detto:
Il contrasto tra l'immagine stabile della TV e il tremolio del contorno fuori è a mio avviso insostenibile per più di qualche minuto...
Ma è normale?
...

Devi assolutamente evitare di osservare oggetti e soggetti estranei all'immagine quando è attivo il 3D; gli occhiali si sincronizzano sullo schermo è ovvio che il resto tremola, ti rovini la vista attenzione.
Poi su un 42 cosa ti aspettavi: per avere un minimo di coinvolgimento dovrai sederti a 1 metro e non oltre pena il decadimento sensoriale:D
 
campa2
Deluso invece dal nero, mi aspettavo molto di più, le fasce nere non si confondono assolutamente con la cornice ma sono evidentemente più luminose. è un buon nero ma lontano dal nero reale...in realtà è un grigio molto scuro.


Grigio scuro,allora lo hai regolato male,non so' cosa pretendi da un tv,ma io posseggo anche il kuro,e posso dirti che la differenza e' veramente poca,rispetto al nero e contrasto percepito,se prendi altri plasma,vedi samsung,allora cosa mi dici?........e' normale che non arriva al nero della cornice,per me,il prodotto e' veramente ottimo,non lo cambierei con un samsung nemmeno se me lo regalassero.......ora sono un po' preoccupato,per diversi esemplari dicono difettosi,mi tocco,sperando che il mio non abbia problemi,d'altronde molti si lamentavano anche del vt20,che aveva difetti,l'ho avuto per un anno,ed e' stato sempre perfetto.........
 
Sectral ha detto:
Senza farti assalire dall'ansia, considerato che hai acquistato in un negozio fisico, correggimi se sbaglio, prima di fartelo consegnare vai a controllarlo per bene;)

hai ragione da vendere ma ai commessi di queste grandi catene si può fare una richiesta del genere?Sono costantemente presi d'assedio dalla gente, inoltre imballa/sballa varie e svariate volte non ha come conseguenza quella di aumentare il rischio di eventuali danni accidentali?

@TaxassiNation l'imballo in sede di consegna mi è sembrato pressochè integro. Penso sia proprio un problema d'esemplare.
 
Windwaker ha detto:
hai ragione da vendere ma ai commessi di queste grandi catene si può fare una richiesta del genere?.

Assolutamente si, soprattutto nel tuo caso.
Stai acquistado un bene che ha un valore di uno stipendio medio alto, mica son patate?
I danni accidentali sono sempre possibili e alla consegna controlli l'integrità fisica prima di firmare la bolla.
Sono tuoi diritti, stiamo scherzando? Se ottieni rifiuti e polemiche prendili a sberle (si fa per dire)
 
Ultima modifica:
ieri sera stavo guardando dei divx con mia moglie ( qualità non eccelsa, passabile ) e ho notato che l'ultima linea di pixel orizzontali in alto, verso metà schermo, quando c'erano delle riprese dal basso all'alto lasciavano una scia nera.. ora visto che erano un gruppo di un centinaio di pixel a metà schermo nell'ultima fila dubito sia un difetto della tv ma più che altro della conversione o del codec.. sul myskyhd non ho trovato lo stesso problema.. mi stava per venire un colpo.. ho guardato anche io la partita in 3d ma non tutto era in reale 3d.. molte azioni se le vedevi con o senza occhialini si vedevano proprio piatte, solo quelle iniziali e alcune da vicino.. rispetto agli effetti di postproduzione di un film in 3d non c'è confronto.. però non avevo altro materiale 3d sottomano.. la conversione 2d-3d non mi ha entusiasmato, proverò a settarla sul massimo e riproverò.. penso che comunque gli occhialini finiranno nel cassetto..
 
ramius ha detto:
.. la conversione 2d-3d non mi ha entusiasmato, proverò a settarla sul massimo e riproverò...

otterrai solo un gran mal di testa: pià setti al massimo l'effetto conversione maggiore sarà il crosstalk; immagini sfocate e inguardabili.
La conversione 2D 3D è soltanto una moda, da non considerare proprio, cosniglio di utilizzarla il meno possibile.
Prendi un blu ray 3D ben fatto come Avatar (approposito, non l'hai ricevuto, dovrebbe essere omaggiato) o Rapunzel e vedrai che aprirai il casetto con più entusiasmo
 
Una domanda ai possessori di questa nuova serie, io non sono di certo un esperto come molti di voi, provendo nell'ordine da un plasma Hantarex, poi un Kuro 5090 e ora un Pana VT20. Non sono solito scrivere in questi forum ma vorrei capire un po di cose, mi piacerebbe acquistare il VT30 per un discorso estetico a mio avviso più bello del VT20 ma vorrei se possibile qualche vantaggio tecnico.
La premessa sta nel fatto che il Kuro ancora in mio possesso dai miei genitori posso considerarlo il prodotto di riferimento e gia il VT20 a mio avviso si avvicina molto qualitativamente parlando se ben settato, morale della favola mi reco dal mio rivenditore di fiducia per vedere il 55 VT30 e a mio malgrado pur se ben settato, da questo professionista, rimango deluso e a qual punto lui che lo deve vendere e ha tutti i vantaggi nel convincermi mi riferisce la sua delusione, non nel senso che non vada bene per carità anche lui lo trova l'unica alternativa al kuro, ma perchè si aspettava un sensibile miglioramento rispetto al VT20 che non c'è stato e in alcune cose lo trova addirittura peggiorato, esempio:
- aloni verdi sui bianchi
- puntinature verdi sui neri
qualcuno a già fatto un test approfondito per caso non vorrei spendere soldi solo per avere un TV quasi uguale al mio.
 
Mahhh,io ,ripeto,avendo avuto il vt 20 fino ad ora,posso dire che questo vt30 e' migliorato,si avvicina molto la kuro,sia come contrtasto percepito ,che nero,l'unica cosa che posso dire,che riguardo al nero,va regolato bene,altrimenti sulle scene scure,affogano un po' i particolari,ma regolandolo a dovere,non succede,per il resto ,secondo me miglior plasma attualmente,in vendita..........io di questo giallo verde sulle schermate chiare,mai visto............rispetto al vt20,e' migliorato anche il processore,non di poco,secondo me....
 
cosa affiancare a questo gioiellino

cari amici,
scusate fin d'ora per il isburbo e se con questa domanda andrò OT. Anch'io come molti di voi sto aspettando questo gioiellino che, acquistato da un negoziante di fiducia, arriverà stasera nel mio soggiorno e solo allora potro' dire se anch'io ho problemi oppure no.
Premetto che solo grazie ai vostri commenti ho rinunciato all'acquisto del VT20 e grazie alla recensione di OUT ho deciso di investire quei 4 soldi(:)) su questo plasma.
La domanda che vorrei fare (e ripeto cancellare il mio post se vado OT) è che sorgente BR dovrei affiancare.
Se decido di restare sul Panasonic è una cavolata?
grazie
 
ciao,io sto' usando,sia la ps3(videogiochi),che il mpanasonic bdt 300,che e' un ottimo lettore bluray,sia come dvd,che bluray,ha poche regolazioni video,ma se leggi le varie race ,ne barlano molto bene,ed io, che l'ho da un anno,confermo,penso che vadi bene anche il bdt310.....ma questo non l'ho provato..........
 
questa mattina sono venuti a ritirare la tv quelli dell'assistenza......dicono che forse è il pannello......bhooo non so che significa....so solo che dopo sei mesi di attesa ho potuto tenerla 24 ore e ora spero che torni presto....
Druy abbiamo lo stesso problema....
segnalo che è uscita una piccola recensione sul giornale di carta Digital video....ma dice poco di nuovo....solo un po di misurazioni che non capisco...
il 3d è stato testato come spiegavo con i migliori BD 3d in commercio (ragazzi provate l'imax tahiti wave.....vi dico solo che è sul surf e sembra di stare sulla tavola in mezzo alle onde) e in una certa quantità (10 dischi circa) quindi un test abbastanza completo.
non ho certo scambiato la conversione 2d-3d con il 3d nativo!
ripeto buono forse ottimo, ma non del tutto esente da crosstalk.
sulla conversione a me è sembrata convincente forse perchè non mi aspettavo nulla di buono. zero crosstalk e ottimi colori.....il risultato e il senso della cosa sulle proprie foto c'è eccome, ma a mio avviso anche sui film in qualche caso.
Il nero certo sarà testato a dovere al momento opportuno.
 
ultima cosa, immagini da tv sd, dignitose ma molto impastate quasi sfocate,e poi colori non così realistici, molto meglio degli lcd (inguardabili) ma ancora lontani dai crt per dettaglio e realismo dei colori...
 
tutti i documentari Imax sono acquistabili su amazon america o inghilterra e sono solo in inglese, ne ho presi un po e quando avrò tempo di vedermeli per bene vi do qualche dritta...
 
Buongiorno a tutti possessori e non di VT30! :D
Gentilmente volevo sapere la modalità di accesso al Service Menu dei VT30 per controllare le ore di attività della TV.
Se possibile come in altre discussioni potrebbe essere riportata in prima pagina oppure se per qualche motivo non deve essere pubblica potreste indicarmela in PM?
Grazie.
Ciao.

Lupin 360
 
Salve a tutti, è un po' che leggo questa discussione, molto interessante, ma sono almeno una decina di pagine che leggo di diversi utenti che segnalano problemi, specialmente, se non sbaglio, su sfondi bianchi.
Oppure di pannelli con parti che rimangono nere.
Sinceramente, fà un po' impressione leggere di tutti questi tv da mandare in assistenza.:confused:
 
alosai! ha detto:
Sinceramente, fà un po' impressione leggere di tutti questi tv da mandare in assistenza.:confused:

E a me fa paura il pensiero di mandare un Tv indietro con degli aloni verdi e pensare che mi possa tornare con il vetro rotto o con mezzo schermo funzionante :(
 
Top