• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
rosmarc ha detto:
allora i microscatti non c'entrano niente, se la telecamera è ferma...
che modalità video stai usando? Hai provato ad attivare la modalità THX o una delle professionali?
Sono in modo immagine professionale1. Comunque mi sembra veramente strano che sia un difetto del tv, ho proprio l'impressione che sia qualche settaggio del tv non corretto. Anche sul pioneer con i settaggi di default era presente questo problema solo che la "scattosità" era continua (tant'è che valutandolo prima dell'acquisto nei cc mi chiedevo come fosse possibile vedere una partita in quel modo!) invece bastava impostare un parametro del menù opzioni per avere immagini fluide.

io invece trovo la qualità di sky in HD della coppa america superiore a quella dello scorso anno con i mondiali
con la mia tv non ho scatti di nessun tipo nè con "ifc on" nè con "ifc off"

Confermo che la tendenza al verde non è dovuto al pannello, ma sono le modalità,specialmente la THX, ad avere una dominanza verde tra le 30 e le 70 ire...

Dopo 1 ora e mezza sono riuscito ad avere una scala di grigi coi fiocchi... :D

Il tutto fatto rigorosamente ad occhio... ;)

rosmarc ha detto:
allora i microscatti non c'entrano niente, se la telecamera è ferma... non mi pare che nessuno abbia lamentato niente del genere.
Sul problema degli scatti riscontrati sul mio pannello gradirei avere il parere di onslaught in quanto lo reputo molto competente e profondo conoscitore anche dei pioneer, oltre ad avere recensito il vt30.

@ Sectral
nel 3d sul setting del VT li ho riportati...e sono su base PuntNL...modificati ad occhio anche nel mio caso...altro che sonde da 1500 euri :sofico:
i parametri di punt sono i più semplici e quelli che mi hanno soddisfatto di più ad oggi...ma restava il problema del verdino...che ho eliminato...con tanta tanta calma ...

scarso contrasto

il mio plasma ha uno scarso contrasto anche se alzato al massimo ... non si può far nulla per migliorare le immagini che risultano smorte ?

DRuY ha detto:
sono le modalità,specialmente la THX, ad avere una dominanza verde tra le 30 e le 70 ire...
Umh, no, in generale non è vero: personalmente non ho riscontrato nessuna particolare dominante verde in THX (l'RGB tracking era molto buono).

Onslaught ha detto:
Umh, no, in generale non è vero: personalmente non ho riscontrato nessuna particolare dominante verde in THX (l'RGB tracking era molto buono).
concordo...noto invece una tendenza al magenta o al verde in base alle impostazioni modificate che si trovano in rete

Onslaught ha detto:
Umh, no, in generale non è vero

Onsla ho messo una scala di grigi sul tv e nella modalità THX tra le 30 e le 70 ire andava tutto sul verde....Anche nelle altre modalità ho riscontrato la stessa cosa in maniera più lieve...

Forse è dovuto al fatto che nella mia catena ho un processore video che tratta il segnale?

...e poi qualcuno continua a sostenere che il VT manchi di microdettaglio---

megan-fox-600x337.jpg

Qui la vedete in formato originale (guardatela, merita davvero... in tutti i sensi!!! ;) )

Roby7108 ha detto:
...e poi qualcuno continua a sostenere che il VT manchi di microdettaglio ...
ma quando mai... roby, lascia perdere, che di "microdettaglio" non ne sanno un emerito e benemerito... tubo :asd: :D :asd:
in questo screenshot, ad esempio, è assolutamente ottimo e abbondante :D