[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
fransisco ha detto:
domandi se ti devi preoccupare? io al posto tuo mi preoccuperei di rimettere un pio dentro casa.
non colgo le sterili provocazioni...prima di comperarlo lo avevo visto in funzione e non aveva immagini così smorte
 
fransisco,
te l'avevo scritto un paio di mesi fa che la tua simpatia è esemplare:
continuo a pensarlo, sei di una gradevolezza unica.
Un pò di delicatezza non guasterebbe, sei in una discussione dedicata al panasonic, il brand ti sta sul glande, lo hanno capito anche le emoticons questo è chiaro ma cerca di essere un pò meno antipatico.
Quando una donna si pone come te di solito si dice che tromba poco: tu che problema hai invece?
Non ti offendere siamo uomini;)
 
no guarda a me panasonic non ha fatto niente anzi sono contento quando sento gente come te o Druy che siete pienamente soddisfatti, ma però sentite tutte queste lamentele mi sembrate mosche bianche e comincio a pensare che voi siete stati molto fortunati, forse troppo, quando razionalmente dovrebbe essere il contrario ossia molti pareri entusiasti e poche lamentele, convieni con me che mai come quest'anno si sta colmando la misura, ma con quale coraggio uno compra il VT30, leggo nella speranza di non incappare in un modello difettoso e allora deduco che si è masochisti, comunque rispetto a due anni fa, forse proprio dovuto alla dipartita pioneer panasonic ha cominciato una calata verso problemi che prima non presentava, non sarà forse che pensando di gestire una specie di monopolio ha pensato bene di calare la qualità? infatti se ci pensiamo bene fino a che c'era pioneer la qualità panasonic era ai massimi livelli, questo VT30 dovrebbe rappresentare la massima espressione della tecnologia plasma ma qui tra Fw, aloni verdi, immagini smorte e artefatti questo livello di punta sembra abbassarsi considerevolmente.
 
Ultima modifica:
ma perchè devi infestare (e impestare)il 3d dei pana con i tuoi inutili...spot pro-pioneer..????.
allora deduco che si è masochisti
forse lo steso masochismo di chi continuava a comprare pioneer anche quando si disintegravano le prese hdmi a contatto con un decoder sky:asd:
 
Ultima modifica:
pioneer purtroppo :cry: non produce più da anni i bemeamati Kuro, quindi gli spot vanno inevitabilmente, anche se involontariamente da parte dell'utente in questione, a favore di altri brand attuali competitor, senza far nomi in questo topic ufficiale, ma ci siamo capiti :D
 
fransisco ha detto:
ma però sentite tutte queste lamentele mi sembrate mosche bianche e comincio a pensare che voi siete stati molto fortunati, forse troppo, quando razionalmente dovrebbe essere il contrario ossia molti pareri entusiasti e poche lamentele.
Fransisco

Allora, probabilmente interpreti male le lamentele e fai anche male i conti: i pareri entusiastici sul pannello sono a 360° (alex al momento è l'unico e prima o poi riusciremo a capirne di più): gli "sfortunati" Roby e Venanzio per esempio, farebbero salti mortali per avere il loro Vt esente da quello che è il tema scottante attuale: questo perchè hanno assaporato cosa riesce a dare il VT.
Chi si lamenta lo fa per difetti ben diversi da quella che è la resa del pannello in condizioni normali; in questi ambiti anche le recensioni più autorevoli hanno dato il loro verdetto, è l'unica alternativa al Pioneer che purtroppo è solo un bel ricordo (tienitelo pure stretto)
Detto questo Fransisco, gradieri, anzi gradiremmo, che le polemiche vengano lasciate fuori da una discussione ufficiale: gli interventi come i tuoi, leciti per carità, fanno innervosire e si rischia che qualcuno ti risponda non proprio a tono: (io mi sto trattenendo) : conseguenza?
Il tread viene chiuso come è successo in passato.
Vuoi scrivere le tue considerazioni contro il pana, fallo, nessuno te lo vieta ma fallo nelle discussione generiche, ce ne sono tante, anche troppe, hai solo da scegliere.
Mi auguro tu accolga la mia richiesta che, immagino, venga unanimamente condivisa.
 
Ultima modifica:
Oltretutto si appesantisce questo 3d (che ricordo, è una discussione ufficiale) di tante parole che no portano ad un benemerito niente.
Il tv è eccezionale, questo è assodato e più volte ribadito, probabilmente Panasonic ha avuto problemi in fase di produzione che esulano dalla reale bontà del prodotto; pertanto cerchiamo di restare in tema e di affrontare aspetti puramente tecnici.

Se si vogliono fare raffronti con Pioneer qui c'è la discussione: link

Se si vogliono fare raffronti con Samsung qui c'è la discussione: link

GRAZIE!
 
Appunto: per i confronti esistono le discussioni non ufficiali (e dovreste ben saperlo), qui sono OT, cercate di non farmelo ripetere, perché poi sarei costretto a sanzionare i colpevoli.
Utilizzate anche toni meno tesi (sono tv: sia che vogliate esprimere soddisfazione, sia che vogliate esprimere critiche, non c'è bisogno di imbastire polemiche).
 
VenanzioSaffano ha detto:
Se no che si discute a fare?

Ma il mio non era un intervento arrogante...

Volevo semplicemente dire che se si ha la sfiga di beccare un pannello difettoso.. non bisogna generalizzare in questo modo, quasi come una forma di rassegnazione precoce...

E valutando il fatto che ancora non si è capito l'entità reale del problema (a mio avviso il problema è solo un gusto personale), la frase "panasonic mi ha deluso" è ancora prematura...

Cmq ripeto... in fatto di luminosità il mio VT30 a contrasto 50 sembra un LCD da centro commerciale...

Quindi sicuramente il problema è in quell'esemplare...
 
Per favore dove trovo la procedura per visualizzare le ore di utilizzo del pannello?
Mi pare di ricordare che bisogna entrare nel menù riservato ai riparatori; non c'è rischio di combinare un pasticcio pericoloso?
Ciao
 
Sectral ha detto:
No niente web nel VT/GT solo molte applicazioni smart interessanti ma la navigazione in internet non è supportata.
problema risolvibile se hai una PS3 collegata

ma e' possibile che esca un aggiornamento che supporti la funzione web?
 
ciao
un ringraziamento a tutti per questo interessantissimo thread: domani, finalmente mi arriva un 55vt30 e, avendo intenzione di appenderlo al muro mediante una staffa di ottima qualità mi chiedo questo: 4 tasselli da 8mm sono sufficienti per appenderlo senza problemi? Il muro ha uno spessore di 14mm e si tratta di e' un muro di appoggio della scala in muratura.
grazie tantissime!
 
deejayop9 ha detto:
ciao
un ringraziamento a tutti per questo interessantissimo thread: domani, finalmente mi arriva un 55vt30 e, avendo intenzione di appenderlo al muro mediante una staffa di ottima qualità mi chiedo questo: 4 tasselli da 8mm sono sufficienti per appenderlo senza problemi? Il muro ha uno spessore di 14mm e si tratta di e' un muro di appoggio della scala in muratura.
grazie tantissime!
secondo me hai acquistato una staffa vogel's...magari anche modello efw6445...come la mia.. :D :D
cmq vai tranquillo anche il mio modello prevedeva viti da 8 autofilettanti...e la cosa che ti fara' stare tanquillo e' che il mio 55vt30 l ho appeso ad un pannello di legno (spessore 18 mm)...;)
 
PROCEDURA PER LA VISUALIZZAZIONE DELLE ORE DI UTILIZZO



  • Tenere premuto il tasto V meno {V -} direttamente sul televisore.
  • Contemporaneamente premere il tasto Zero {0} sul telecomando 3 volte.

  • Attendere qiualche secondo e apparirà un menù in alto a sinistra "Start Adjustment Menu"

ADJUST {Picture Adjustment}
WB-ADJUST {White Balance Adjustment}
OPTION {Option Setting}
V-SUS {V-SUS Adjustment}
AGING
SRV-TOOL {Service Tool}


  • Premere una volta il tasto {2} per selezionare "SRV-TOOL".

  • Quindi premere il pulsante {OK} per accedervi. Comparirà un menù blu.

srv01asm.jpg


  • Utilizzando i tasti cursore, spostarsi fino alla riga dove compare la voce "PTCT: 00.00.00.00.00"

  • Utilizzando i tasti cursore, spostarsi nella casella affianco quindi premere e tenere premuto il tasto {MUTE} per 3 secondi.

  • Verrà visualizzato in rosso il tempo di utilizzo e il numero di accensioni/spegnimenti.

srv01bsm.jpg


  • Per uscire, tenere premuto il tasto {EXIT} o scollegare il cavo di alimentazione.
 
Ultima modifica:
ramiro ha detto:
ma e' possibile che esca un aggiornamento che supporti la funzione web?

Non accadrà mai, perché per far girare un browser come dio comanda ci vuole un processore dedicato e un botto di ram.
Cmq non ti perdi niente, fino a oggi i browser dei TV si sono rivelati lenti, scomodi e praticamente quasi inutili all'atto pratico. Non per niente i produttori spingono molto sulle app, che sono molto più leggere e pratiche.
 
Top