Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

ahahaha in casa ti sembrerà ancora piu enorme xè le proporzioni sono diverse tra casa e negozio (dove gli spazi sono moooolto piu ampi) tuttavia tranquillo, tempo qualche mese e sentirai la necessità di qualcosa di piu grande ancora :D

il 55 mi pare non si trovi piu da circa un mesetto

mobile scegli quello che piu ti aggrada, io sono per il rustico :D legno e pietra, occhio solo che regga 40kg di tv piu tutto il resto che intendi aggiungere

tra un all-in-one e una soundbar cambia poco..le sound bar buone esistono e costano anche parecchio, circa come un ampli entry level, a me xò non piace l'effetto di suono finto, ricreato che producono quindi preferisco un kit anche se semplice, se nn altro hai un split multiplo x le hdmi
 
Ultima modifica:
Ciao, ho una parete da tre metri, distanza di visione 3,50metri e vorrei mettere un st65. Vorrei farvi qualche domanda.

1) in giro si trova solo il 65 (tra l'altro a ottimissimo prezzo!), i 55st50 sono introvabili, giusto?
2) ho visto in un negozio un 65 e mi è parso enorme! mi rassicurate che in casa non sembra enorme? per una parete con tre metr..........[CUT]
1) attualmente il prezzo del 65ST50 è veramente ottimo, praticamente costa come il 55ST60;
2) le dimensioni dello schermo devono sì tener conto della distanza di visione ma anche del formato video che andrai ad utilizzare maggiormente.
Se vedrai principalmente blu-ray o comunque video HD la scelta del 65" è ottima, se invece la visone SD è preponderante allora è più indicato il 55"...
Io ho preso il 55" ed ho una distanza di visione di 3,20 metri; per l'utilizzo misto che ne faccio io (70% SD e 30% HD) trovo che sia il giusto compromesso.
 
Ultima modifica:
Ti rispondo solo in parte alle tue domande.
La dimensione della TV dovrebbe essere scelta in funzione di: Tipo di materiale da visualizzare, distanza di visione.
Per esempio la distanza ottimale per un 65" per godere a pieno di materiale full HD è di 2,7m che decresce del 20% su materiale full HD 3D.
Quindi teoricamente per la tua distanza di visione sarebbe d'obbligo un 65" se lo andassi ad utilizzare per la maggior parte del tempo con materiale full HD
 
Ragazzi un consiglio...
sono in strepitosa attesa di 65st50 e come ben sapete è sprovvisto di occhiali 3d....
tenendo conto che siamo in 5 a casa, potete indicarmi quale tipo di occhiali posso acquistare?
Vi ringrazio.
 
Giusto x aggiungere anche la mia voce al coro riguardo a due "problemi" che impensierisono particolarmente i nuovi acquirenti

65ST50 acquistato a Novembre

LUMINOSITA': con modalità Cinema calibrata a dovere per visione diurna, me lo godo di giorno tranquillamente in una mansarda con doppia finestra esposizione Est-Ovest (con tenda ovviamente) e lucernario..e come tutti sapete l'ST non ha un gran filtro antiriflesso (o almeno, non ha il filtro del VT)

con la True Cinema calibrata x la sera, ieri guardando Lost ho trovato in alcune scene che l'immagine fosse anche troppo luminosa al buio, in ogni caso era davvero spettacolare

DITHERING: se leggete i miei commenti di novembre leggerete che mi dava molto fastidio...beh già dopo una 30ina di ore era notevolmente diminuito fino a diventare, ad oggi, praticamente assente, tranne quelle due o tre scene buie con deboli fonti luminose (ad esempio in Lost ce ne sono diverse..tipo falò acceso di notte)

RITENZIONE: ogni sera la mia ragazza mi costringe a guardare su Fresbee dalle 19 alle 22 prima Pucca e dopo (ben tre puntate) Occhi di Gatto (..........) quindi almeno 3 ore sullo stesso canale con un logo piuttosto invasivo...
risultato...? (con pixel orbiter on ovviamente) di ritenzione nemmeno la minima ombra, nè su schermata nera, nè su schermata bianca


per il resto le solite cose, nero basso (ma proprio bassso baaaaasss baaasssssso) e immagine da saltar fuori dallo schermo, roba che un led non se lo sogna nemmeno tra tre vite, è il mio 4° plasma e sono ben felice di aver proseguito la strada iniziata :)

...giusto x chi ancora sostiene che i pana non hanno luminosità e hanno il pannello delicato :)
 
Ultima modifica:
Dopo 6 anni di onoratissima carriera ho pensionato il mio glorioso plasma 50" Panasonic 50PX70 e ieri mi è arrivato il 65ST50. Ovviamente il confronto non regge, le immagini hanno una tridimensionalità immaginabile prima di ieri, il nero ovviamente è nettamente migliore. Mi rimane solo da capire come mai i movimenti sono talmente fluidi da sembrare artificiosi.
Il mio occhio che si deve abituare al passaggio ad una tecnologia più avanzata? o qualche setting che ovviamente non ho ancora avuto modo di esplorare?
Comunque per 1499 euro spedito un 65" come questo è un affarone!!
Ciao
 
normalmente appena attivi il tv l'IFC è settato su medio o su max...prova a spegnerlo (menù --> immagine --> avanzate --> IFC)
 
longaf...augurissimi....
anche a me è arrivato oggi...che dire... immensa la grandezza...sono passato da un 50 ad un 65...
anche io sono alle battute iniziali....
lo hai appeso al muro o lo hai lasciato sulla sua base?
cambia qualcosa?
 
ragazzi dopo qualche giorno sulla sua base ho deciso di appenderlo alla parete.
potete consigliarmi qualcosa???
pensiate che questa vada bene???
http://www.amazon.it/dp/B0044Y6AYI/

Ciao peppino, quella non va bene, va benissimo! Io ho attaccato il mio 65st50 esattamente con quella staffa. E' molto robusta, facile da installare e ti permette di spostare il plasma in una marea di angolazioni differenti!
E' un ottimo acquisto! Vai sicuro!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, un informazione che spero sia attinente.
Ho intenzione di abbonarmi ad un operatore televisivo e. pertanto, avrei bisogno della CAM HD Panasonic TY-PTVHD, ma sul sito Panasonic NON è più presente!!!
Da una rapida ricerca su Internet solo pochi negozi la posseggono (prezzo medio 95 E).
Che cosa sta succedendo? Ce ne sono altre di Panasonic? Oppure le "generiche" (tipo Mediaset o Samsung) ne hanno preso il posto? (sapevo che Pana- Samsung Mediaset condividono lo stesso Hardware)
 
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda lampo e, spero, non troppo stupida: secondo voi il pannello potrebbe subire dei "danni" se dovessi lasciare la tv accesa su una schermata completamente nera (come quella di selezione dell'input av) per diverso tempo, tipo un paio d'ore di fila?

La questione è che vorrei ascoltare musica liquida dal mio lettore in firma e, non volendo lasciare le schermate fisse del menu per la selezione dei file pena rischio ritenzioni, vorrei utilizzare la modalità "pure audio" del mio lettore che con la pressione di un tasto disattiva il segnale video facebdo rimanere la schermata nera.
Questa cosa la potrei fare anche se volessi ascoltare della musica anche per due o tre ore? Il pannello rischia di stamparsi anche su schermate nere?

Grazie in anticipo!
 
quello no ovviamente... però non posso nemmeno spegnerla del tutto. Ci avevo pensato anch'io inizialmente, ma come farei a cambiare traccia quando voglio? Dovrei riaccendere la tv e poi, siccome di default si accende sempre su un canale tv, dovrei riselezionare l'input av del lettore...! E' decisamente una cosa poco carina e poco comoda.
Il fatto invece di poter disattivare il video tramite l'apposito tasto del telecomando del lettore, mi permette invece di ascoltare la musica con la tv "spenta" (si fa per dire), e premendo semplicemente il solito tasto mi ritorna sulla schermata su cui l'avevo lasciato, pronto a selezionare un altra traccia.
 
Top