Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Salve gente, sono in trepidante attesa del Panasonic TX-65ST50 quindi tra poco anch'io entrerò ufficialmente a far parte della famiglia (vedo che è decisamente numerosa!!!), lette tutte le 59 pagine del thread, ho quindi salvato le impostazioni consigliate da Rosmarc come punto di partenza e appuntato di avere la funzione Pixel Orbiter sempre su ON, altro da fare appena mi arriva il bestione? Mi ricordate il "problema" che alcuni utenti hanno avuto con la funzione dei 24 fps (giusto?)
Leggo di dischi test per verificare la presenza di eventuali difetti e dischi test per la calibrazione, ma dove li trovo? sono procedure semplici?

Ringrazio tutti per l'ottimo thread pieno di utili consigli... ;)
 
alcuni li puoi scaricare anche qui sul sito, fai una prova con le schermate colorate e soprattutto con quelle sul bianco per vedere che il pannello abbia una buona uniformità

per il resto vai tranquillo, le solite accortezze durante il rodaggio, rimani un pochino più basso con contrasto e luminosità, pix orb ON e vai sereno, guardati dei bei film per cominciare a farlo girare e goditelo ;) sti pannelli sono molto più coriacei di quanto si dica, e non cè per loro allenamento migliore che qualche bel BD..io avevo cominciato con la saga di Star Wars :D

consigli:
- il pannello perfetto al 100% non esiste, quindi se anche lo schermo non è uniforme al 100% non fasciarti la testa, certo se hai linee verticali evidenti o chiazze allora è un altro discorso
- all'inizio potresti avere un pò di dithering (io ne avevo parecchio anche con bassi valori di luminosità) dopo una 50ina di ore la situazione cambia e sparisce (quasi) del tutto
- non farti tante menate col disco di calibrazione xè il pannello ha bisogno di diverse ore di funzionamento per assestarsi, dagli una calibrata tra qualche settimana, ora pensa solo a fargli macinare un pò di km
 
Ultima modifica:
E tu passi dal plasma ad un led per risparmiare (se va bene) 30 euro all'anno di energia elettrica?[CUT]

ben detto, ho fatto dei test nello specifico e effettivamente il consumo medio annuo in euro è tra i 30 e i 50 euro, cioè 2/4 euro al mese.

PS media ore giornaliera 6
 
ben detto, ho fatto dei test nello specifico e effettivamente il consumo medio annuo in euro è tra i 30 e i 50 euro, cioè 2/4 euro al mese.

PS media ore giornaliera 6

Ecco quindi tutta sta storia dei led ed il risparmio energetico si riduce al massimo a 4 euro al mese! Considerando quanto costa in piu un led di pari dimensioni e qualità di un plasma occorrono almeno 10 anni per recuperarli su tv di grosso taglio.
 
Buon giorno ragazzi, mi inscrivo perche da ieri anche io sono possessore del tv.....
avrei una domanda da farvi:
le ore di lavoro come faccio a verificarle?? ho provato i metodi da voi descritti.. ma senza nessun risultato....

Sono entrato nel menu di servizio e al momento di pigiare il tasto VERDE o ROSSO o 2, non mi appare nessuna schermata blu che mi fa visualizzare il menu SRL-VL:D ........qualcuno sa come si fa..?? è più che altro una curiosità che mi voglio togliere e ve ne sarei grato....!!
 
Ultima modifica:
stavo provando il 3d con i vecchi occhiali della serie 20 ty-ew3d10 e non mi vanno.... Sapete se sono compatibili con la serie 50?
 
L st50 si trova anche nel taglio 50 pollici vero??ce modo di trovarlo da qualche parte a un prezzo interessante,visto che attualmente l'st60 da 50 sta a 1000 euro?
 
il 50ST50 si "trovava" anche nel taglio da 50" importato dalla francia, in italia non era importato mi pare, c'era solo il 50GT50
 
Un saluto a tutti,sono tanti mesi che non scrivo piu' e non seguendo l'evoluzione del mercato vi chiedo un consiglio.

Devo comprare occhiali 3d per il mio 65st50,mesi fa ero orientato sui 3d3 rispetto agli originali Pana,tralasciando i 4100 Samsung...poi non comprai nulla decidendo di comprare in seguito
E' uscito qualcosa da parte di Panasonic rispetto ai ER3D4ME ?

Sul sito 3d3 ci sono 3 modelli per l'ST50 <1111 (RF+IR) -1112 (RF)-1121 (RF+IR ma piu' leggeri e forse piccoli) > mi ricordate le differenze (active IR puo' essere utile,gli 1121 sono taglia S ???)

Grazie antecipatamente.
 
Ultima modifica:
Ciao, ho una parete da tre metri, distanza di visione 3,50metri e vorrei mettere un st65. Vorrei farvi qualche domanda.

1) in giro si trova solo il 65 (tra l'altro a ottimissimo prezzo!), i 55st50 sono introvabili, giusto?
2) ho visto in un negozio un 65 e mi è parso enorme! mi rassicurate che in casa non sembra enorme? per una parete con tre metri a disposizione faccio bene a prendere il 65?
3) potete consigliarmi un mobile moderno di fascia media che regga il mostro che mi accingo a comprare? ne vorrei uno di quelli bassi, mi sembrano i più adatti, ma non so da dove cominciare la ricerca.
4) onkyo 3100 2.1 è una buona scelta da abbinare? o è meglio una sound bar? Non consigliatemi 5.1 perchè non posso metterlo.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Top