Mah, quello che rimprovero a questo Tv sono essenzialmente 4 cose, anzi, 5:
1) FFD a 2000 invece che a 2500, come i top di gamma o gli ST americani: era stato detto che i 2000 non erano possibili sul pannello dell'ST (mi sembra di ricordare per problemi di rapporto frequenza - in EU 50 Hz, in USA 60 Hz - ma su questo punto non ricordo bene: chi può, mi aiuti!!). Ora invece ci sono arrivati... con lo stesso pannello!!!
2) 12000 gradazioni/sfumature, invece che 24000: io dai 6000 del Normal ai 12000 dei Cinema/True cinema avverto la differenza. Non potevano partire da 12000 in Normal?!?
3) Mancanza del decoder SAT (già previsto per alcuni mercati europei).... indipendentemente da SKY
4) regolazioni su due punti, anziché su 10 punti, come i modelli di quest'anno (e chi vuol calibrare, calibri!)
5) varie ed eventuali. Il contrasto che, apparentemente non dà effetti oltre il valore di 50; la possibilità di registrare su schede SD (non mi serve in particolar modo, ma, visto che ci siamo...

)
Sarebbe a dire: contento sulla qualità del TV in sè, molto da dire a livello di strategie di Marketing: non vado certo a cambiare il TV ogni anno solo perché hanno aumentato l'FFD da 2000 a 2500 o le regolazioni su 10 punti anziché 2...
Spero che gli sviluppatori di Firmware vogliano metterci mano per correggere il correggibile, a Dio piacendo...

e sempre che sia possibile...
Vabbé, ho capito: visto che pure gli sviluppatori costano... teniamoceli così!