Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

ciao :)
sì, hai ragione, potrebbe essere proprio come dici...
Di certo sono cose tecniche che non sono di impatto a livello di marketing, e avranno deciso di porre l'accento su altro.

Tutto sommato conta soprattutto il parere dei possessori e il confronto con i TV di fascia superiore. Il modello ST ha sempre avuto un filtro inferiore ai modelli di fascia superiore, ma di anno in anno un miglioramento c'è stato (vedi differenze tra S20 e ST30).
Secondo me filmarolo potrebbe rispondere, visto che oltre ad averli posseduti entrambi (ST30 e ST50) li ha anche spostati in diversi ambienti con differente luminosità...

sì, sono d'accordo. Diciture "markettare" a parte :D, credo che l'efficacia effettiva del filtro si possa verificare solo con un confronto diretto con i tv affiancati a totale parità di condizioni: luminosità ambientale, setting, immagini visualizzate, etc.
Purtroppo non ho avuto questo piacere...

dopo tutte le recensioni positive che ho letto e dopo i voti altissimi che ha preso (superando in alcuni casi anche il gt50), non lo chiamerei affatto un tv di medio livello......... :)

dopo tutte le recensioni positive che ho letto e dopo i voti altissimi che ha preso (superando in alcuni casi anche il gt50), non lo chiamerei affatto un tv di medio livello......... :)

aspè... :D

mi sono espresso male... nel senso che non ha un filtro ULTRA ma un filtro normale che permette la visione anche di giorno riflettendo poco...come tutte le tv di medio livello. Insomma fa il suo lavoro! che non sempre è scontato...

Quoto. Ieri ho visto la partita con un mio amico, è uscito di casa che parlava da solo. E' un display di alto livello. Se non fosse per l'estetica (ha un po' di cornicetta) sarebbe il massimo.

Un 50" a 999 euro è da prendere ad occhi chiusi, imho.

Non è che DOVREBBE AVERE, ma se non avesse quella cornice (e fosse tipo VT50) sarebbe da panico.
Ne ha un po', diciamo 2-2.5cm, niente di eccessivo, però sai, oggi va di moda l'onlyglass, senza cornice. Tipo il VT50 o LG LM660/70. In genere questa estetica la hanno i top gamma, motivo per il quale si differenziano dai media gamma, spesso l'unico vero motivo che induce a spendere qualcosina in più.

Online ho trovato questi setts, come vi sembrano, un po' troppo esasperati no?

Pro Settings (using 2-point White Balance)
Color Space: Wide
W/B high R: +4
W/B high G: +4
W/B high B: +6
W/B low R: -5
W/B low G: -9
W/B low B: -6
Black Extension: default
Gamma Adjustment 2.6
Panel Brightness Default
Contour Emphasis Default
AGC Default
Gamma detail adj. Default
Post Calibration Settings:
Picture Mode Custom
Contract: +100
Brightness: +71
Color: +50
Tine: +0
Sharpness: +32
Color Temp.: WARM 2
Color mgmt.: Off
C.A.T.S.: Off
Video NR: Off
Advanced Picture
Mosquito NR Off
Motion Smoother Medium
1080p ure direct Off
Black level light

@ joker
Secondo me sono di un utente americano: sui modelli EU non vanno bene.
In ogni caso, mai copiare setting di altri, prendi un disco test e ottieni di certo risultati migliori, altrimenti tanto vale tenersi quelli di fabbrica, che su st50 in true cinema sono comunque molto buoni.

Si rosmarc, ma quelli di default sono veramente troppo scuri, soprattutto in modalità True, io guardo prevalentemente sport e documentari, non film.

Dici che un contrasto superiore ai 60 su un nuovo display è rischioso?

molto bene grazie Roby

e pare che gli xpand non siano neanche compatibili

qualcuno ha esperienze in merito agli occhiali?

Ultima modifica: