• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

È normale che con la fire Stick di Amazon o la Apple TV collegati entrambi alle porte HDMI , la qualità Audio sia più bassa sia in termini di volume che di qualità , rispetto all’audio prodotto dalla stessa app, tipo Netflix, installata nella Tv?
Sembra che l’ingresso HDMI limiti la qualità audio e che faccia un passthrough, da Dolby o ac3 in stereo
 
da qualche giorno il lettore multimediale interno fa i capricci...

ho collegato alla USB un HDD portatile per la visione di alcuni filmati mkv

in genere vengono riprodotti tranquillamente ma ultimamente capitano alcuni blocchi durante la visione

alcuni video vanno lisci, altri si bloccano una volta sola, altri più volte.

In un paio di occasioni la tv si è addirittura SPENTA (problema di alimentazione?)

Ho notato che se spengo e riaccendo il tv, il video riprende normalmente.

sarà l'HDD troppo vecchio?
sarà il cavo che non connette?
sarà l'alimentazione del tv che è compromessa?

sarà che è meglio acquistare un media player esterno? e quale?

GRZ
 
Buongiorno sono in possesso ormai da 5 anni di un fantastico st50 65 pollici ma da un po’ di tempo le prese hdmi fanno i capricci nel senso che non vedo più Sky o Xbox..
Da cosa dipende?
Se chiamo assistenza lo portano via e lo mettono a posto?
Quanto costerà il tutto?
Grazie a chi risponderà!
 
Provo a tirar su questa discussione dopo tanto tempo.
Ho ancora un 50ST50 come tv principale; mi sono abbonato a DAZN che vedo con decoder tim box collegato in ethernet su FTTH 1 giga. Con questa configurazione DAZN ha un'immagine scattosissima, mentre sul tv hisense da 250 euro al piano di sopra, collegato in wifi, usando l'app del tv l'immagine è fluidissima.
Capisco che è un problema di refresh (se ho capito bene: Panasonic a 60hz vs Dazn che trasmette a 50hz).
Ho smanettato nel decoder e vedo che posso provare varie soluzioni, incrociando 1080p e 1080i con 50hz e 60hz (poi ci sono anche selezioni con gli fps, mi pare 24 e 30). Non ho ancora trovato un'impostazione soddisfacente, qualche idea? Altri con lo stesso problema?
 
provato, non cambia niente. Comunque impostando i 50hz mi sembra migliorare, immagine non fluidissima ma quantomeno non chiaramente scattosa.
grazie comunque per il suggerimento
 
Strano, io ho la Fire Stick di Amazon e Dazn funziona benissimo come anche altre app...Ed io ho una misera fibra FTTC da circa 50 mega di velocità...
Non vorrei che fosse qualcosa che non funziona nel decoder Tim Box...
 
credo sia l'app di dazn sui vari device.
Ho provato a mettere in parallelo fire stick e tim box e fare zapping tra hdmi1 e hdmi2 per la stessa partita.
Inizialmente sembrava molto meglio fire stick, poi ho trovato partite che si vedevano meglio con tim box ed erano scattose con fire stick.
Poi ho scoperto che alcune partite scattose con tim box diventavano perfette chiudendo e riaprendo l'app. Idem con fire stick.
In ogni caso le partite di domenica sono andate molto meglio di quelle del sabato su entrambi i device.
Vedro' nei prox weekend
 
Top