[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

@enrikon
ma neanche dopo 2 ore di barra va via iris? e con 4 ore? faresti foto?
capisco che cmq non sia grave pero' ora è una questione personale tra te e il logo
2 ore di barra??? :eek: ....ma se gliene avrò date qualche dozzina. Niente. Si nota però solo con uno sfondo omogeneo e molto luminoso (la scritta è opaca e su fondo opaco, o scuro, non si nota). Ora proverò a stare un po' di tempo senza guardare Iris (così impara :p ) e vedere cosa succede, altrimenti lo tengo così. Davvero non dà assolutamente fastidio nella normale visione.
Con l'occasione posso annunciare che quel paio di aloncini verdi che avevo notato a televisore appena acquistato sono del tutto scomparsi.
 
un po' capisco m2k perchè alla fine non è tollerabile che un tv nuovo debba dare questi problemi (ritenzione,stampaggio, aloni verdi) e debba richiedere queste procedure di manutenzione che al 90% nessuno conosce quando acquista una tv e si ritrova con sta roba sullo schermo- non ci si puo' fare le fisime a togliere la cera e mettere la cera:D
io non prenderei un led pero' perchè odio a morte il fatto che di lato si vede piu scuro! devi metterti di fronte per vedere bene..il che è molto piu intollerabile di altre cose:D
 
Ritenzione e stampaggio sono cose con cui si deve fare i conti quando si sceglie un plasma e questo vale anche per per modelli e marche che ne soffrono meno o molto meno,non c'è nulla da fare è "insito nella tecnologia".
 
Bye ragazzi, ieri ho settato il tv e finalmente tutto sembra ok. Confermo la mia ipotesi su un mio post precedente circa la possibilità che nell'ultima coppia di numeri della eeprom peak, riguardante il polliciaggio, il valore 00 si riferiva ad un 46" beh, adesso ne ho la certezza (farebbe piacere se qualche forumer che avesse un 46" lo confermasse!!!). Me lo ha riferito il tecnico con il quale nel frattempo ho acquisito un poco di confidenza (chissà può sempre tornare utile!!!). Lui mi ha anche confermato, che la mainboard del 46" è perfettamente uguale, anche nei codici, alla mainboard del 50", solo che ovviamente se si usa una main da 50" su un tv da 46", nel service menù ci ritroveremo come settaggio uno schermo da 50". Spero di essere stato abbastanza chiaro, adesso mi godo il mio tv, a presto... :) P.S. ...dimenticavo il problema che ho avuto, falsi contatti a livello input, non era riferibile al settaggio, ma ancora una volta alla mainboard difettosa.
 
meglio evitare i panni che possono graffiare, ti sconsiglio lo swiffer.
Un panno morbido come quelli con cui si puliscono gli occhiali.
 
Non ti ho consigliato di usare acqua, ma soltanto di inumidire il panno microfibra che per la sua composizione deve per forza essere umido se si vuole pulire una superficie. Usalo e ti assicuro che toglierà tutte le ditate ed eventuale polvere. Il discorso acqua distillata o acqua normale, è solo per il fatto che l'acqua del rubinetto contiene molto calcare e quindi potrebbe lasciare, asciugandosi, macchie ma se usi l'accortezza di asciugare bene, questo problema non si porrà.
 
Lo swiffer va benissimo, a meno che non si tratti di panni trattati con cera o oli vari (tipo quelli per il parquet) i quali lasciano un residuo che opacizza la superficie del vetro.
 
Ciao a tutti,
sicuramente lo avete già scritto in questo thread (voluminoso), ma avrei la necessità di contattare il servizio Panasonic in quanto il mio ST46 acquistato all'incirca 1 anno fa ha una striscia rossa sul pannello e non ho idea da cosa dipenda.

Grazie ancora e scusatemi ancora.

Niccolo
 
Se il tuo televisore presenta una striscia rossa, temo sia un difetto alla matrice video (o del pannello o dei circuiti relativi).Non si può riparare se non portandolo in assitenza.
 
non credo che ci troverai granchè,
al massimo gli schemi elettrici, le procedure per smontarlo
e se sei fortunato i codici di errore che restituisce la presa di diagnostica che funzionerà
con qualche programma, che non c'è dentro il manuale,
non credo che ci sia la voce : trasformare un st30 in gt30 :D

Fidati, per esperienza, queste cose si raggiungono per altre strade,
ma visto l'alto costo della tv dubito che qualcuno abbia voglia di metterci
le mani.
Come ho spiegato il gt30 può contenere altri componenti che sono pilotati da dei driver,
durante l'inizializzazione vengono caricati questi driver e non trovando i componenti potrebbero
comportare il blocco della procedura di boot che hai ben sperimentato :D

La strada è quella di collegare la porta seriale, e leggere i messaggi di boot per capire un pò la procedura
e poi eventualmente modificare il firmware.
Secondo me già essere riusciti a trasformare l'st30 in g30 cambiando due numerini quasi a caso, già è una bella
botta di c.... , anche se è vero che anche con altre marche si riescono ad abilitare le funzioni facilmente,
dipende sempre da come è strutturato il software.
Non credo che sui manuali dei tecnici italiani ci sia il significato dei valori dell'eeprom, il software non viene sviluppato qui,
le informazioni che danno ai tecnici italiani si limiteranno a come si carica il firmware e a come si ripristinano i valori della eeprom e non al loro significato, poi vabbè non sto in testa a quelli della panasonic :D
 
Ultima modifica:
Sono certo che non ci troveremo peer to peer la dicitura "trasformazione da ST30 a GT30", ma penso che tentar non nuoce, magari potremo trovare notizie utili di altro genere, sempre tenendo conto del fatto che i manuali in questione non sono localizzati, e quindi, si dovrebbero tradurre. A parte questo, a me è balenata in mente un'idea: perchè non ci procuriamo il nome del costruttore della mainboard del tv e magari con un eventuale serial number risalire al modello e quindi alla manualistica? Potrebbe anche essere una main non Panasonic! Ci vorrebbe qualche forumer di buona volontà (magari tu!!!:D) che sappia aprire il tv e darci una sbirciatina. Certo non so fino a che punto la mia idea possa ssere valida, ma la butto li. Attendo vostre considerazioni.:mc:
 
Ultima modifica:
Top