[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

pavona61 ha detto:
@bimbetto

li sono riportate le caratteristiche dei tv, mi pare che non ci sono setting,ciao


http://www.controlcal.com/forum/showthread.php?t=730

qui bisogna registrarsi per accedere alle calibrazioni;

http://forums.cnet.com/7723-19410_102-525830/panasonic-tc-p50st30-picture-settings/

questa è una calibrazione del 50, andrà bene xtutti ?

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1338491

qui calibrazioni di utenti, ma la prima, zip file bisogna registrarsi.


una cortesia, ho appena visto mio figlio giocare ad assasins su xbox360, appena esce dall'animus ed entra nel ricordo, mi è parso di vedere non aloni verdi, na una tendenza generale al verde, :eek: se qualcuno può provarlo e dirmi, sarebbe gradito.

ciao :)
 
enrikon ha detto:
Ok, grazie. Nel frattempo ho letto anche le ultime pagine del thread che mi erano rimaste e ho visto come fare per accedervi. Direi che ora come ora non ho nessuna intenzione di metterci le mani.
Nooooooo.... pauiaaaaaaaa :eekk:

Senza offesa per nessuno..ma vi fate troppe paranoie per entrare nel menù..basta toccare solo setting relativi ai colori. Che cosa volete che succeda. Ci sono entrato decine di volte e ovviamente non ho fatto nessun danno.
 
ragazzi un'inezia...ma dato che siamo su un forum e si parla di tutto (anche di cose inutili...molto spesso eheh)
pei panning, qualche volta, avendo un occhio di lince noto un veloce contornino tipo violetto/rosetto nel contorno viso che scompare in un batter d'occhio....è una sorta dei famosi purple snake dei modelli di 3-4 anni fa?

il fenomeno non inficia la visione, solo un paio di volte mi è capitato di vederlo e ritornano sullo stesso punto del film si ripresenta...
qualcuno lo ha notato?
panasonic con un aggiornamento potrebbe risolvere??

mi pare che qualcuno aveva già chiesto l'intervento del tecnico e che avesse aggiornato da chiavetta con un fw solo in loro possesso
 
bimbetto ha detto:
una cortesia, ho appena visto mio figlio giocare ad assasins su xbox360, appena esce dall'animus ed entra nel ricordo, mi è parso di vedere non aloni verdi, na una tendenza generale al verde, :eek: se qualcuno può provarlo e dirmi, sarebbe gradito.

l'avevo già provato, assassin creed 2.... nel mio caso un'aurora boreale verde e magenta :cool:
 
Saiyan ha detto:
l'avevo già provato, assassin creed 2.... nel mio caso un'aurora boreale verde e magenta :cool:

ciao
confermo..l'ho provato giusto ieri...è l'unico caso in cui finora ho trovato il bianco non molto uniforme....ma una cosa molto lieve .che si vedeba da vicino..non posso parlare di alone verde o magenta....ma di colore non uniforme sul lato destro del pannello... (ossia....l'ho notato proprio solo perchè lo so e sono andato vicino a vederlo)

ho voluto pero' fare un'altra prova....ossia ho chiamato un vicino per fargli vedere il gioco....non dicendogli nulla......mi ha detto....SPETTACOLO. mamma mia come si vede bene....ma quanto ti è costato sto TV?? 2000 euro?......ovviamente lui nn sapendo nulla di aloni...non se ne è accorto...

per info io cmq non avevo mai notato su nessun altra sorgente o file, anomalie ..questo è il solo e primo caso(ma ripeto...per me realmente trascurabile )

ciao
Ale
 
Moppo ha detto:
@sayan: hai intenzione di cambiarlo con un altro ST? perchè la probabilità di beccarne unaltro con aloni è molto alta: come ho già detto più di una volta lo stesso commesso del media mi ha detto che tutti quelli da lui provati avevano il difetto e mi ha anche detto che se cambio il mio con un altro e poi lo volessi di nuovo ricambiare mi potrebbero creare dei problemi...


Chiedo scusa ma il commesso, è del "mediamondo" di roma per caso? no perchè ho visionato anche io una delle tv accese e sembravano avere un alone generale verdastro su tutto lo schermo...poi ho parlato con una ragazza che diceva essere della panasonic italia e mi diceva che il problema nn era conosciuto...ovviamente...mi diceva che era semplicemente colpa delle regolazioni del tv nel CC :mad: :mad:

Cmq l'offerta è veramente allettante...!! :cry:
 
il problema è che se volessi prendere il tv e poi per problemi vari portarlo indietro, con cosa lo cambio a quel prezzo visto che mw ha dei prezzi allucinanti sulle altre tv???con lg, samsung???:( anche se lo dovrei prendere molto probabilmente on line sempre da MW...:cool:
 
alex1974 ha detto:
ho voluto pero' fare un'altra prova....ossia ho chiamato un vicino per fargli vedere il gioco....non dicendogli nulla......mi ha detto....SPETTACOLO.

probabilmente il vicino non aveva mai visto assasin creed e non sapeva che lì sarebbe dovuto essere tutto bello bianco :D
 
caric ha detto:
il problema è che se volessi prendere il tv e poi per problemi vari portarlo indietro, con cosa lo cambio a quel prezzo visto che mw ha dei prezzi allucinanti sulle altre tv???con lg, samsung???:( anche se lo dovrei prendere molto probabilmente on line sempre da MW...:cool:
mm L'offerta di Mmondo è buona, ma loro sanno benissimo che restituendo il tv avrai un buono spesa,( data la mancanza di stesso tv in offerta) cosi entri nel loro giro di prezzi assurdi, a meno che non vuoi spalmare le spese con piu' cose e diverse..
A quel punto dato il prezzo/tv/qualità generale e considerando che allo stesso prezzo non prendi nulla o al piu' un samsung d550.. (aggiungendo 200 euro:eek: ), meglio tenersi il tv.
Poi se nei 2 anni si verifica qualcosa inerente a questi aloni, e se pana fa orecchie da mercante, lo si porta a loro, e se lo appendono al Mmondo..
 
Ultima modifica:
bimbetto ha detto:
mi è parso di vedere non aloni verdi, na una tendenza generale al verde, :eek: se qualcuno può provarlo e dirmi, sarebbe gradito.
Esatto, è proprio così.
Avevo già avuto una prima impressione in questo senso (e l'avevo pure scritto), ma ieri sera, con The Elephant Man su Iris, ho avuto la conferma: nessun alone in assoluto, ma i grigi (soprattutto quelli chiari) hanno una forte dominante verde; invece i bianchi mi sembravano abbastanza neutri. Vedere un film b/w con una dominante non è particolarmente fastidioso (basti pensare ai viraggi seppia che oggi si realizzano artificialmente per dare un certo "sapore" all'immagine), ciò non toglie che questa caratteristica non può non pesare anche sulle immagini a colori. Devo comunque dire che, per ora, non trovo i colori dell'ST30 particolarmente innaturali, anzi: la dominante verde si nota poco o nulla.
Ad ogni modo, come dice Riverhawke, sarebbe da provare a settare la tavolozza colori in modo da attenuare questa caratteristica.
Mi sa che prima o poi ci provo ;)
 
@caric: no non è di roma....

Cmq il discorso sui prezzi non fa una piega: se mi riprendo un buono da 800e poi non ci compro niente di simile, dovrò aspettare un'altra offerta o sottocosto, magari di un plasma samsung...
 
Ieri ho fatto un giretto in cc e ho visionato alcuni pana, le dominanti verdognole-acqua ci sono (visto un GT e VT da 50), sul gt erano ben visibili anche su colore, sembravano proprio zone tendenti al verdastro.

edit: C'è da dire ho visto anche un ST50 in azione di un mio amico, che se non fosse venuto a conoscenza degli aloni/dominanti nemmeno se ne sarebbe accorto. Lo abbiamo messo in bN e ha una leggera arcata verdastra che inizia a sx, passa in alto e fino alla dx, ma si riesce a scorgere solo in alcuni casi e con mod. cinema e T.cine. , tutta l'area centrale è ok.
Guardando rai storia in bn invece il fenomeno direi che al 98% dei casi non si nota.
 
vi ricordo che per notarli bene è necessario utilizzare materiale HD, in questo caso infatti i colori sono molto più omogenei...
 
filmarolo ha detto:
ragazzi potreste leggere il mio post #843 e provare a rispondere?

ciaooo

secondo me trattasi di green ghosting che è molto attenuato, ma c'è.

la sensibilità alla cosa dipende dal soggetto che guarda la tv.
 
il green ghosting verde ci sta ok...
ma la strisciolina rosina/violetto che contorna il viso a volte??

ripeto son talmente rare le occasioni che non disturba la visione ma è per capire...

cmq ragazzi mi sa che la maggioranza tende più a guardare come si vede i film che il film stesso.....se ripensiamo a quando andavano di moda i divx eheheheheheh
 
nice82 ha detto:
Scusate, ma quale chiavetta usb wifi è compatibile con questo tv? Eventualmente potrei utilizzare la porta usb laterale?

ciao prendi pure questa

Netgear WNDA3100 V

ora costa circa eur ....edit... (forse + iva, ma verifica) on line (basta che metti il nome su google e trovi chi la vende..)

io la uso con la porta usb laterale presa on line

ciaol
 
Ultima modifica:
Allora, sto cercando di capirci qualcosa.
Ieri sera torno a casa, stanco dal lavoro :fiufiu: e trovo mia moglie che stava guardando il dvd di "Trinità". L'immagine aveva una dominante verdastra inguardabile. Le strappo il telecomando di mano e provo ad armeggiare con le impostazioni facendo diversi tentativi (anche estremi), ma niente: la dominante verde non si toglieva. Allora ho voluto provare a desaturare l'immagine e ho notato che (come era già successo nei film in bianco e nero) la dominante verde rimaneva inalterata.
A questo punto mi viene da pensare che nemmeno con una calibrazione dal service menu si possano ottenere miracoli, in quanto questa dominante verde è proprio nei fosfori e non diminuisce nemmeno desaturando al massimo i colori.
Guardando i programmi tv, poi, succede una cosa strana: la dominante è molto meno presente e, in alcuni casi, direi proprio assente.

Io voglio sperare che sia un problema di rodaggio (la tv ha poche ore di funzionamento) e che, col tempo, questa caratteristica svanisca o almeno si attenui molto.

Oggi, se riesco, provo a scattare delle foto su una schermata in bianco e nero e le posto.

Comunque ribadisco: niente aloni. Schermata omogenea.
 
Top