[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

guarda ieri ho provato un film in bianco e nero e si vedeva perfettamente...come ripeto solo su certe tonalità particolari si manifesta la cosa, non su tutto il materiale in bianco e nero...

Altra cosa, qualcuno di voi l'ha appeso alla parte? se si, che staffa avete usato?
io sto valutando le:

meliconi flat 20
meliconi t400

cosa ne dite?

Moppo ha detto:
guarda ieri ho provato un film in bianco e nero e si vedeva perfettamente...
si vedono prefettamente da che distanza?
come ripeto solo su certe tonalità particolari si manifesta la cosa, non su tutto il materiale in bianco e nero...
quindi su un filmato in BN puoi benissimo non vedere nulla per molto?

guarda quando li vedo, gli aloni si notano sia da vicino che da lontano (3.5mt). Cmq forse prima mi sono spiegato male: con "vedeva perfettamente" ho inteso che il film si vedeva perfettamente e non c'era traccia di aloni (anche se l'ho visto per 10 minuti). Però poi in un film A COLORI c'era l'interno di una casa con una parete grigia e si notava in alto a dex del tv che il colore non era omogeneo e tendeva al verdino...

Ultima modifica:
salve a tutti...allora nel week sono stato da MW a vedere questo 50st30 beh forse sul tv acceso qualcosina riguardo gli aloni si nota...:confused: ...ho visto anche altro plasma di altro marchio...penso che prendero' quello a 300 euro di piu' ma mi sento + sicuro...è vero l'offerta è ottima ma se si trattasse di tutte tv difettate...??? mi roderebbe un pochino...acquistare e po verificare la sola!!! :cry:

m2k ha detto:
Poi però proseguendo nel post lei è il prmo a non vedere difetti :D

bhe sarò cieco ma per ora io non ho visto nessun alone verde, ripeto nessuno, quindi per ora il mio plasma è ok.......se li noterò non avrò nessun problema a dire che li ho visti.....e a riportare il tv al mediaw se il problema fosse molto visibile

si si conosco persone del genere, ma non è il mio caso, ho visto molti filmati e foto di plasma panasonic con gli aloni e il mio per il momento non li ha.....:cool:

mar.vetto ha detto:
si si conosco persone del genere, ma non è il mio caso, ho visto molti filmati e foto di plasma panasonic con gli aloni e il mio per il momento non li ha.....:cool:

Se la tua scala dei grigi è veramente una scala dei grigi vorrei davvero vederla..ma io ci credo poco.

m2k ha detto:
Ma guarda che in fin dei conti il dlna è una scemenza.
Seguirò il tuo consiglio, ma ero già convinto prima della tua risposta, infatti, aloni verdi o no, ancora non lo posso dire, il televisore è davvero di mio gradimento, quello che adoro dei led è il contrasto con quei neri molto forti, bhè questo plasma si avvicina moltissimo, con in più il vantaggio di non avere quei colori accesissimi, che sembra quasi la ferrari alla Domenica sportiva.

Ciauz

purtroppo oggi guardando un film in bianco e nero mi è capitato di vedere, in una scena di neve, vistosi aloni verdi al centro dello schermo. Foto:

Uploaded with ImageShack.us

la foto l'ho scattata col cell, e mi sembra che si vedano chiaramente...

Ah cavolo questo si vede chiaramente, figuriamoci se lo avessi visto sulla mia tv se non l'avrei notato.
Per fortuna mai vista una cosa del genere.
Se riesci a replicarlo sempre in modo da mostrarglielo dal vivo io mi rivolgerei al centro assistenza.

eheh il magenta si vede perchè dalle impostazioni della scheda video ho abbassato la luminosità e il contrasto del canale Green dell'RGB, nel tentativo di diminuire l'alone, ma non con molta fortuna a quanto pare. Il film è "il nastro bianco".
Adesso sto valutando cosa fare, al media mi hanno dato fino all'8 gennaio per eventualmente sostituirlo, il fatto è che il commesso mi ha detto che quelli che ha provato sono tutti afflitti da aloni, ma nn credevo fossero così evidenti....

alex1974 ha detto:
..mica si vince un premio se uno dice di non averli...e li ha
quoto....è veramente fastidiosa questa abitudine di bollare chi sostiene di avere la tv a posto(con tutti i test di questo mondo...ma evidentemente non basta:muro: )come o cieco...o niubbo o chissà cosa d'altro....

alex1974 ha detto:
ciao ma veramente? ma sono tuoi amici? ma che senso ha sta cosa?
mica si vince un premio se uno dice di non averli...e li ha

non capisco dove vuoi andare a parare....non ho detto che il mio non ne soffre, io ho detto che io non l'ho visto, poi puo essere difettoso o no...
comuque è riscontrato che non tutti i pannelli hanno questo difetto....
o forse sono tutti possessori di panasonic che non vogliono ammettere il difetto...