[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

m2k ha detto:
una volta che uno si è visto la serie Planet Earth e vede che cieli mari foreste ghiacci si vedono benissimo, di cosa ci si può lamentare?

se accetti che magari scambi una muraglia grigia per un enorme foresta verdognola
 
Ehm non seguo proprio il vostro ragionamento.
Sono ragionamenti veramente fuori luogo per questa tv, avrei capito se questa tv presentasse veri e gravi difetti, ma qui si parla sul nulla.
Una certa percentuale di prodotti difettati c'è sempre per qualsiasi prodotto esistente sulla faccia della terra.
Vi sfido a trovare un thread ufficiale di qualsiasi prodotto dove non ci sia qualcuno che si lamenta di qualche difetto.

Questo prodotto è buonissimo e non lo dico io, basta vedere qualsiasi recensione e nessuno ne bacchetta la resa cromatica, essendo veramente nella norma.
Con gli stessi soldi di led non ti ci compri niente.
 
Riverhawke ha detto:
se accetti che magari scambi una muraglia grigia per un enorme foresta verdognola
ma dai vuoi trollare?
Io ho visto interamente Mondi di ghiaccio della serie planet earth fianco a fianco al mio monitor lg 23" fullhd con tempo di risposta di 2ms
e la resa cromatica non aveva paragoni, il bianco del monitor sembrava giallino a confronto, i colori erano assolutamente omogenei figurati se non avrei notato eventuali differenze di colore o aloni verdi/viola sul bianco della neve e sulla neve grigiastra al tramonto,
Ovviamente tralascio i neri e fluidità dell'immagine, e poi scie e artefatti degli lcd a 100Hz o più qui non esistono proprio.
 
a mio avviso ST è un prodotto dal rapporto prezzo/qualità ottimo, anche più che ottimo.

il prezzo delle varie offerte ha reso ancora più appetibile questo tv che secondo me è veramente fantastico.

se vi capita un modello "buono" avrete una scala di grigi non uniformissima, ma niente aloni e nella visione normale sarete strasoddisfatti.

se vi capita un modello alonato, come è capitato al sottoscritto, lo adorerete per un po', poi ogni volta che gli aloni salteranno fuori nella visione normale lo maledirete fino ad odiarlo :mad:
incredibile quante pubblicità hanno lo sfondo bianco, quanti film hanno interni biancastri o grigi, quanti cieli grigiastri nei film..... ecco in tutte quelle situazioni gli aloni vi terranno compagnia.
 
m2k ha detto:
Io ho visto interamente Mondi di ghiaccio della serie planet earth fianco a fianco al mio monitor lg 23" fullhd con tempo di risposta di 2ms

Certo che se lo guardi di fianco a un monitor con pannello tn..grazie che ti fa schifo la resa cromatica. Avessi avuto a fianco un monitor con pannello ips..forse la vedresti diversamente

Comunque siamo due utenti che hanno lo stesso prodotto e soddisfazione molto differente (anche questa è una cosa molto frequente). Trollando o senza farlo ho visto anche la tua immagine grigia..sono abbastanza convinto che non mi entusiasmerebbe nemmeno il tuo.

P.S. Non sapevo cosa significasse trollare. Me lo sono cercato. Lungi da me voler provocare discussioni accese. Esprimo solo una mia opinione..che in quanto tale può essere opposta alla tua e a quella di chiunque altro.
 
Ultima modifica:
Ehm, ma li ho barato :D
Volevo di proposito ingannarvi per dimostrare che dalle foto non si vede niente.
Quella è una foto scattata al mio monitor lcd
 
m2k ha detto:
Quella è una foto scattata al mio monitor lcd

Bè..allora non barare..altrimenti chi viene cercando un consiglio e la vede inorridisce e scappa..anche perchè ripeto..il termine di paragone per la qualità dei colori non è certo un monitor con pannello tn :)
 
Aggiornamento ronzio

Ciao a tutti,
come dicevo qualche post più su, sono contentissimo del tv.. :D apparentemente senza difetti tranne che per... il ronzio che a mio parare è un pò oltre il normale che hanno tutti i plasma.
Cmq.. sono andato al centro assistenza Pana indicatomi dal supporto clienti, e verranno a casa a verificare.
Adesso ho un paio di giorni di tempo per fare le pulci alla tv ed approfittare della presenza del tecnico per eventuali altri difetti :p ( che per ora non riscontro! )
 
Mi hanno detto (non so se e'vero) che da domani in una nota catena il tv da 50 pollici sara' in offerta a 799 e. che dite vale la pena comprarlo? Se poi dovesse presentare (come leggevo qui sul forum)degli aloni verdi che dite lo cambiano? oppure faranno storie? considerando che e' un negozio e non un negozio online potrebbero non applicare il diritto di recesso.che ne dite? un'ultima cosa lo usero' mediamente oltre per la visione di SKY e bluray anche per giocare (un paio di ore al giorno per quanto riguarda i videogiochi) ci sono problemi con ritenzioni varie?Grazie
 
Riverhawke ha detto:
La mia esperienza di un sottocosto di pochi giorni fa è che non sostituiscono i prodotti sottocosto.

bisogna sempre vedere se la cosa è legale, quello che dicono o fanno comunque non può essere contra legem ;)

e comunque se un prodotto è difettoso debbono cambiarlo, proprio ieri ad esempio in una catena famosa eur....... sono andato na sostituire un cavo hdmi acquistato proprio per la tv, dopo qualche giorno a mio modo di vedere non funzionava benissimo, a volte appariva una riga nera, sono andato lo hanno provato verificato e sostituito, con uno identico, non ho potuto prenderne un altro perchè avevo gettato l'involucro, certo parliamo di 20 euro e non 700, però il principio è il medesimo.
 
Ultima modifica:
problemacon player interno con video via usb

ciao a tutti
chiedo ai possessori di pana serie st: avete provato a riprodurre un video (qualsiasi) da hd su usb e mettere in pausa (con il tasto OK centrale) e poi riprendere la visione con lo stesso tasto?. a me non riprende dal punto in cui ero ma riparte dall'inizio del file. Secondo voi dipende dall'HD (da 2,5" autoalimentato via usb e a 4200 rpm) o dal player interno panny che non gestisce la pausa/ripresa nè il FW / RW?
l'alternativa sarebbe quindi un lettore BD con USB che legga i vari formati e sicuramente gestisca PAUSE/PLAY/FW/RW dei video?
 
bimbetto ha detto:
bisogna sempre vedere se la cosa è legale, quello che dicono o fanno comunque non può essere contra legem ;)

Regolamento sottocosto..basta farselo leggere. Non esiste sostituzione. Il cavo hdmi non era certo sottocosto.
 
Ciao a tutti sono nuovo anchio possiedo panasonic serie st30 46p ,vi mostro un video che dichiara che esiste un menu nascosto x i settaggi del display

http://www.youtube.com/watch?v=WpN5Cc3_dKI


Cito : non mi dichiaro responsabile di eventuali incasinamenti dei parametri video la procedura e vostro rischio e pericolo

Procedura: per entrare nel service menu , basta tenere premuto il pulsante (-) del vostro tv e poi sul telecomando premere 3 volte (0) , per sfogliare il menu premere (1) per andare avanti (2) per tornare in dietro

ciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, stasera mi sono recato al centro commerciale attirato dalla promozione di cui sopra (50st30). Fortunatamente il tv era già esposto, ma con mio grande rammarico presentava il famoso alone centrale verde con tanto di contorno magenta. Considerando la sfortunata esperienza di un altro utente col gt30, in offerta lo scorso mese in un'altra catena e sostituito tre volte fino al cambio di modello, consiglio a tutti un'attenta visione prima di procedere all'acquisto.
Detto questo, finora ho visto tre st30 dal vivo e due di questi non mi sono sembrati sufficientemente luminosi per un ambiente non oscurato (e lo dico da plasmista), con quello di stasera che addirittura non reggeva il confronto sul livello di nero con un lcd toshiba. Potreste consigliarmi delle impostazioni di luminosità e contrasto che rendano giustizia alla gamma dinamica di questo tv?
 
bimbetto ha detto:
prezzo del 42 ;) a occhio tu parli del 46, e costa più di 750 ;)


e non centra nulla, però questo fatto che sul ns. non sia abilita la funzione DLNA un pochino mi stranisce


Sul DLNA concordo (cosa gli costava abilitarlo??)
Detto questo penso che il problema sia solo software e che possa esistere una procedura (tipo premi il tasto "-", fai una capriola , .....) che possa configurare il nostro bel ST30 come un GT30.

Grazie

Ciao
 
Top