[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

bimbetto ha detto:
domanda forse sciocca, se collego il portatile tramite hdmi riesco a vedere contenuti nel pc sulla tv ?
Certo se hai un portatile con uscita hdmi o un adattatore dvi-hdmi

vedere internet tv di cosa trattava, poca cosa direi,
Si su questo panasonic è nettamente dietro alle altre marche.

m2k ha detto:
Certo se hai un portatile con uscita hdmi o un adattatore dvi-hdmi

Si su questo panasonic è nettamente dietro alle altre marche.

si ok. ho l'uscita hdmi in pratica potrei sopperire al lettore multimediale di cui si parlava prima, giusto?

bimbetto ha detto:
si ok. ho l'uscita hdmi in pratica potrei sopperire al lettore multimediale di cui si parlava prima, giusto?
ovvio che con un portatile puoi fare tutto.

I lettori multimediali servono per non tenere impegnato il portatile.
Se un membro della famiglia vuole vedere la tv ed un altro usare il portatile nascono i litigi, quindi nelle famiglie numerose meglio usare un box dedicato.
Se poi vivi da solo od in coppia il problema non si pone.

posso dire la mia esperienza riguardo le impostazioni dei colori... all'inizio tutto tendeva al giallo con verdi e rossi abbastanza sparati, specialmente le modalità cinema e true cinema, poi dopo aver aggiornato il firmware e caricato le impostazioni di base della tv, i colori si sono trasformati e la tendenza al giallo sparita, la cosa è stata palese... ora la modalità true cinema restituisce dei colori decisamente naturali...
se qualcuno nota dei colori "strani", io consiglio di provare così... :)

x BoNI

Ciao..che firmware avevi e quale hai messo ora?

Ma una volta aggiornato si può anche tornare indietro se non si è soddisfatti?

è possibile tramite pc collegato con hdmi visualizzare sulla tv quello che vedo tramite web sul pc, oppure è visibile solo quello caricato sul pc, cioè viene visto solo come periferica?

mi spiego meglio, un filmato streaming visto sul pc, è possibile vederlo sulla tv, utilizzandola in pratica come secondo schermo del pc ?

ciao :)

ho sfruttato un centro aperto fino a tardi ed ho appena spacchettato il mio 46" ST :D

indeciso fino all'ultimo se optare per il 50", poi il prezzo ha vinto, spero di non pentirmene.

Si parla tanto del fatto che i plasma vanno tenuti in verticale e nel centro commerciale erano tutti rigorosamente in orizzontale.
Purtroppo ho dovuro trasportarlo anche io in orizzontale perché in verticale proprio non ci stava.

Ora sta riposando, dopo me lo godo un po', incrociamo le dita :cool:

grande Sayan...dai che su Rai 1 Hd c'è la partita e si vede da goduria..:)

x firmarolo anche a me è sembrato che ci fosse qualche aggiornamento.....

per inaugurarlo mi sono preso un blueray, in vita mia non ho mai guardato una partita di calcio, l'unica volta che ci ho provato, per per i mondiali 2006, dopo 10 minuti sono collassato :D

Ciao a tutti.

Io ho provato ad aggiornare, ma mi dice che il 1314 è l'ultimo aggiornamento..sbaglio io qualcosa? Non dovrebbe esserci anche 1317?

Ci sono alcuni film in cui l'immagine mi sembra un pò troppo scura..è solo una mia impressione?

Panasonic ST30 46". Lettore multimediale e calibrazione

Ciao a tutti.
anche io abbagliato dall'offertona di Sat (il 42" costava di + del 46" :D ) mi sono comperato il 46" della famiglia ST30.
Ora visto che il DLNA non lo si può abilitare via software (in modo tale da avere un GT30 targato ST30:p , ma non demordo), pensavo di comprare un bel lettore multimediale. Cosa mi consigliate?

Inoltre secondo voi è possibile fare una calibrazione (via USB) del ST30 in modo tale che lo si porti ad un livello del GT30?

Grazie

Ciao

Niccolo

Ultima modifica:
alex1974 ha detto:
grande Sayan...dai che su Rai 1 Hd c'è la partita e si vede da goduria..:)

x firmarolo anche a me è sembrato che ci fosse qualche aggiornamento.....

Siccome hai guardato la partita su Rai HD ti pongo una domanda: durante alcune fasi di gioco, ti capitava di notare un effetto strano, che causava rallentamenti e movimenti scattosi dei giocatori e della palla? A me si, capitava ogni tanto ed il difetto durava sui 2 secondi al massimo..
Non mi capita con altri programmi televisivi, nè giocando su ps3.. quindi credo sia un difetto del segnale trasmesso.. che ne dici?

Inoltre, qualcuno di voi lo ha collegato tramite HDMI col portatile? Io non riesco a visualizzare correttamente la risoluzione 1920x1080.. Taglia parte dello schermo.. come posso risolvere? Grazie. (Possiedo il 46ST30)

Sbaraus ha detto:
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di questo TV, e ne sarei pienamente soddisfatto per quanto riguarda il comparto video... solamente vi chiederei se qualcuno ha riscontrato un ronzio proveniente dalla parte posteriore del pannello. :rolleyes:

In condizioni normali, con volume d'uso standard e rumori "giornalieri", non si percepisce, ma alla sera, nel silenzio e con volume più basso è francamente insopportabile.

Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione.
Quello che non capisco è se questo fastidioso ronzio sia di serie o sia presente solo in qualche esemplare sfortunato.
Nel mio caso è sempre presente ma variabile, sembrerebbe, in relazione a quanto è chiara l'immagine. Ad esempio con la schermata fissa dei canali mediaset premium (schermata bianca con logo blu) è davvero forte.
Se mi confermate che è un problema solo di pochi cercherò di cambiarlo o lo restituirò.
Grazie in anticipo.

m2k ha detto:
L'ultimo è il 1318 del 18 ottobre.
Vi consiglio di scaricarlo da qui
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/download/fw/down_eu4.html
e metterlo su una penna usb per fare l'aggiornamento, è più veloce che farlo dalla televisione dove può impiegare più di un ora per scaricare l'aggiornamento.
Comunque la mia opinione è che dal 1314 a 1318 non cambia assolutamente niente, sono solo aggiornamenti per viera connect.

Ti ringrazio.

Non so..secondo me l'immagine è un po' troppo scura..sono certo che è modificabile via fw, ma se non lo fanno..

John_Dorian ha detto:
Siccome hai guardato la partita su Rai HD ti pongo una domanda: durante alcune fasi di gioco, ti capitava di notare un effetto strano, che causava rallentamenti e movimenti scattosi dei giocatori e della palla? A me si, capitava ogni tanto ed il difetto durava sui 2 secondi al massimo..

ciao..si lo avra' fatto 2/3 volte per pochissimo...dipende dalla qualita' del segnale...
ciao

tanta attesa, tanti ripensamenti, tanta paura di aloni ecc ecc per arrivare alla fine a dire: woow :cool:

Al momento soddisfatto al 1000%

Tra l'altro pensavo di passare la prima serata a fare test aloni e cose simili, invece quando ho visto che sulle schermate di ricerca era tutto ok, me lo sono solo goduto e basta.

Un gran benvenuto al mio Panny:cincin:

Ultima modifica:
Anche io montato ieri pomeriggio e utilizzato ieri sera.
Sinceramente i miei occhi non hanno notato nulla strano.
Rispetto al mio precedente 42PZ8 i colori sono più accessi, il nero più nero.
Solo una cosa mi sembra l'immagine leggermente più scura.
Io utilizzo skyhd e appletv2.
Sapete consigliarmi i settaggi ottimali ?

grazie