alex1974 ha detto:
grz Sectral....mi hai convinto....e hai perfettamente ragione...diciamo che ho fatto una belinata come si dice a Genova....pensavo che sti occhialini potessero andare bene....si l'effetto 3d c'è....ma come dici te non possono rendere come occhiali da eur 130 (ci arriverebbe anche uno stupido...)...ma tant'è avevo voluto provare...
mi riprometto per natale di aspettare il nuovo modello e fare anche prove con bd nativi( per ora le prove cmq sono state fatte anche su materiale diciamo non originale...e su you tube...)...come lettore ho la ps3 ...quindi lo testero' con questo
grz ancora per il tuo commento
Ale
Mi spiace ma ti sbagli, la differenza fra questi occhiali e gli originali sta principalmente che con gli originali le immagini si vedono un pelo più chiare e hanno al massimo una migliore gestione della sincronia.
Nella gestione dell'effetto 3d non c'entrano gli occhiali, è tutto gestito dalla tv, gli occhiali ricevono solo il segnale per sincronizzarsi e poi chiudono alternativamente la lente sinistra e poi quella destra con una frequenza totale di 100-120 volte al secondo facendo pervenire al giusto occhio il fotogramma a lui dedicato, non fanno altro.
Non capisco cosa intendi quando hai fatto le varie distinzioni di 3d.
Il vero segnale 3d fullhd è quello che proviene da un lettore bluray che spara in sequenza i fotogrammi alternati a 1080p per l'occhio destro e sinistro.
Invece per poter inviare i due fotogrammi 3d utilizzando la normali trasmissioni 2d, si ricorre all'artificio di mettere in un unico fotogramma ad esempio a 1080p i due fotogrammi destinati ai due occhi suddividendo l'immagine in due sottoimaggini affiancate, che poi la tv ricompone in sequenza temporale di immagini destra e sinistra, insomma è la tv che ritrasforma una divisione spaziale delle due immagini nella sequenza di immagini temporale che serve agli occhiali, lo svantaggio però è che così si dimezza la risoluzione, ad esempio con un filmato a 1920x1080 si può trasmettere un filmato 3d a 960x1080 se la suddivisione è fianco a fianco.
Esempio di questi ultimi sono o le trasmissioni televisive come sky 3d oppure gli mkv rip di bluray 3d.
In questi ultimi avvenendo un processo di conversione e compressione si deve stare attenti che il programma di compressione non commetta errori e sfasi l'effetto 3d.
E con questi hai detto che vedi bene
Non capisco invece cosa intendi per 3d normale, i due 3d di sopra sono quelli "normali".
La conversione da 2d a 3d ovviamente è un giochino artificioso, quindi non ti puoi aspettare niente, anche se prova a scaricare questo filmato
Dreamcatcher
vai qui e scaricati i pezzi di Dreamcatcher
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
oltre a gustarti l'egregia resa 2d delle immagini con il nostro, facendo la conversione 2d -3d vedrai anche un risultato niente male.
Quindi nella conversione 2d - 3d entra in gioco anche la qualità delle immagini, sulle immagini televisive o a bassa risoluzione è ovvio che il risultato sarà scadente.
Quindi in conclusione gli occhialini con la qualità dell'effetto 3d c'entrano
poco se non per la luminosità dell'immagine e per la perdita di sincronia, i vari formati 3d se li gestisce la televisione e agli occhiali vengono sempre presentati nello stesso modo.