Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Marko65 ha detto:Come sempre, molto utile.
Per quanto riguarda l'intelligent frame creation ho notato anch'io che se impostato su on, ha un effetto innaturale, come una sorta di scia che si sposta con il soggetto in movimento (un effetto gelatina)
Marcopolo111 ha detto:Per il rodaggio tengo
Normale
Contr 37
lum +1
Col 26
Nit 5
Temp col Normale
off
off
off
.Ema. ha detto:Non sono un esperto, ma forse 37 per il contrasto è troppo... abbassa ad un valore inferiore a 30.
Marko65 ha detto:Quoto la risposta di Ema,
il contrasto a 37 è troppo elevato in fase di rodaggio, io personalmente l'ho messo a 28 e con la luminosità a -2.
Evita anche di visualizzare per troppo tempo (durante i giochi sopratutto) le immagini fisse, tipo contachilometri, tempo di gioco, mappe etc etc.
Ovviamente saprai anche di zoomare l'immagine per evitare le bande nere e loghi delle emittenti televisive.
Quando avrai raggiunto le 200/250 ore di rodaggio , potrai iniziare a portare i parametri ai livelli che più ti aggradano, e poi, ogni tanto, di effettuare un bel ciclo di "lavaggio"
Per quanto riguarda il menù di servizio, ti consiglio vivamente anch'io, di limitarti al solo timer vitae, altre cose, se non si è esperti, causerebbero solo danni.
Marko65 ha detto:Quando avrai raggiunto le 200/250 ore di rodaggio
.Ema. ha detto:A quanto ne so io per i nuovi modelli bastano un centinaio di ore di rodaggio....
Io sono quasi a 80 ore, manca poco :winner:![]()
saiojitsu ha detto:x il fatto dei canali nn m sono cimentato,dato che IO xsonalmente,m trovo bene cn la divisione dei canali premendo il tasto tv 1 o 2 volte.
Cmq io sinceramente volevo parlare della mia esperienza d rodaggio:comprai il mio tv circa primi d maggio se nn erro e da allora guardo circa 6-8 ore d tv tra film in fullhd,sky e pro evolution soccer.per giocare uso modalità game e per i film e tv modalità cinema da SEMPRE e io nn ho MAi avuto un problema d ritenzione senza fare lavaggi o avere chissà quali accortezze.l'unica semmai è d non tenere schermata del desktop o fermi immagine x troppo tempo.quindi a mio parere nn v fate troppe seghe x questo rodaggio xchè è da ****** annetto che se nn si è proprio stupidi dal tenere ore intere su uno stesso canale o fermo immagine sul proprio plasma che nn avrete problemi.questa è la mia esperienza x chi avesse troppa paura d un televisore che nn è poi così delicato come s pensa.
Assolutamente si: basta abbassare il colore che di default e' sparatissimo..Ema. ha detto:Una cosa: ho notato durante le partite che i colori eccessivamente intensi e brillanti (tipo il giallo delle casacche degli arbitri) su schermo sono troppo saturi e non se ne distinguono i dettagli... sono proprio delle macchie di colore... c'è un modo per diminuire questo effetto?
matrix69 ha detto:Assolutamente si: basta abbassare il colore che di default e' sparatissimo.
Una buona regolazione e' dai 16 ai 20 a seconda del gusto. Ma gia' a 20 e' altino.
.Ema. ha detto:Grazie, in effetti mi sono reso conto solo ora di quanto siano più naturali i colori abbassando il valore a 17 (prima avevo 28... )
che valore hai invece nel contrasto?
@ marcopolo: io ho un DVD pioneer e il viera link funziona...