Finalmente, dopo 3 giorni di attesa (causa lavoro) sono riuscito a installare la tv TX-P42S20E e ho appena terminato di fare le prime regolazioni, sopratutto agli ingressi HDMI, dove rispettivamente ho collegato:
HDMI 1 (My SKY HD
HDMI 2 (PS3)
HDMI 3 (DVD e HARD disk multimediale) usando uno switch HDMI a 3 uscite
Premetto che ho cercato di portare i parametri quasi come nel plasma che avevo prima (sempre Panasonic ma da 37 pollici ed HD ready)
Diciamo che a prima vista, ma guardando la tv da vicino (20 cm minimo) ho notato una leggera granulosità dell'immagine, (come accennato da qualcuno qualche pagina indietro) ma accettabilissima, che migliora sensibilmente allontanandosi e poi, nessuno guarda la tv da così vicino

.
Già da 1 metro di distanza il livello del dettaglio e dell'immagine in generale è a dir poco meravigliosa.
A questo punto, Vi indico i parametri che ho impostato, tralasciando quella che
NON userò mai, e cioè il dinamico.
NORMALE
Contrasto 37 38
Luminosità +1 +2
Colore 22
Nitidezza 2
Temp. Colore Normale
tutto il resto impostato su OFF
CINEMA
Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 21
Nitidezza 2
Temp. Colore Normale
TRUE CINEMA
Identico a cinema
GAME
Contrasto 30
Luminosità -5
Colore 22
Nitidezza 2
Temp. Colore Normale
Ovviamente questi valori, cercherò di abbassarli per il periodo di rodaggio e in ogni caso prima di spegnere la tv farò sempre un normale ciclo di "lavaggio".
Per terminare:
Durante le varie regolazioni ho avuto modo di "giocare" spesso con il cambio canale dove erano presenti i vari loghi bianchi e bande nere lasciandoli anche 45 minuti circa, durante la partita per esempio e devo dire che di ritenzione (osservando sfondi uniformi, non ne ho vista)
Così come non ho notato nessun effetto GG ne FB, ne tantomeno il famoso ronzio di cui tanti ne parlano.