• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

Buon giorno a tutti, scrivo qui perché non so proprio più dove sbattere la testa col mio GT60 da 42". Dopo averlo rodato per mesi, ho applicato i vari setting trovati su queste pagine, trovandomi benone... però, come ho sempre letto, ogni pannello fa storia a sé e muta nel tempo. Così ho rispristinato le opzioni originali e mediante pattern dei neri, dei bianchi e misto ho messo mano a luminosità e contrasto ottenendo un buon risultato nella riproduzione dei filmati letti direttamente dal media player della tv (che so essere comunque poca cosa). Il problema si pone (e non dovrebbe), con la "calibrazione" di xbox 360!

Di base la "vecchia" console Microsoft per i giochi lavora in RGB, quindi forzandola in modalità RGB "espansa", assieme al televisore, dovrei avere già un buon risultato... però coi pattern precedenti iniziano i dolori: se tengo il gamma a 2.4 perdo i neri sul pattern, i giochi sono eccessivamente scuri nel giocato e ancora più scuri nei filmati (Deus EX) mentre se metto il gamma a 2.2 ottengo tutti i neri necessari sul pattern, ma il gioco perde le tonalità più scure e acquista una visione "grigiastra" mentre i filmati acquistano un po' più di luce...

In soldoni, conoscete un buon metodo per calibrare la resa di xbox 360 su questo fantastico televisore? Eventualmente potete postare gli ultimi setting che state usando, magari con qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente.

ieri il mio gt60 ha rilevato un nuovo firmware, incredibilmente panasonic implementa ancora oggi il software dei plasma...comunqua non ho notato differenze col vecchio firmware..voi?per la cronaca la versione firm è la 3.885

ieri il mio gt60 ha rilevato un nuovo firmware, incredibilmente panasonic implementa ancora oggi il software dei plasma...comunqua non ho notato differenze col vecchio firmware..voi?per la cronaca la versione firm è la 3.885

Confermo, il mio passa dalla 3.877 alla 3.885 col seguente messaggio:

"pal13's peaks soft update contents."

Lumi a riguardo?

Qualcuno mi può consigliare come aggiornare Guide plus+ , ogni volta che provo ad aggiornarlo mi dice che non riesce......
Ho poi scaricato Rovi guide dallo store, ed è più bello visivamente, ma sapete dirmi come posso metterlo come guida di default, in modo che quando premo il tasto guide mi visualizza quello e non guide plus+???

Da quel che so Guide plus non funziona più da luglio e non c'è modo di aggiornarlo, me l'ha comunicato panasonic con una mail, anche io ho scaricato l'app ma temo che il tasto dedicato continuerà ad aprire la vecchia guida...non penso ci sia un modo per cambiare l'impostazione senza una modifica firmware, chissà magari panasonic ci farà un regalo.

Da quel che so Guide plus non funziona più da luglio e non c'è modo di aggiornarlo, me l'ha comunicato panasonic con una mail, anche io ho scaricato l'app ma temo che il tasto dedicato continuerà ad aprire la vecchia guida...non penso ci sia un modo per cambiare l'impostazione senza una modifica firmware, chissà magari panasonic ci farà un regalo.

Ma che schifezza dai.....
ma anche come app fa schifo panasonic, non ha niente, non aggiorna mai, per esempio l'app della rai per le olimpiadi o gli europei non andava sul mio gt60, e mi sembra ridicolo tutto ciò.........

In effetti per le app la nostra tv non è il massimo, ho un samsung 32" che ha uno store molto più fornito, ma questo è noto.
Però dai meglio una tv che si vede divinamente e non va su facebook che il contrario :-)

Purtroppo il servizio guide plus non è più attivo, puoi solo usare rovi guide ma devi entrare nel menù delle app, non si può cambiare funzione al tasto sul telecomando.

In effetti per le app la nostra tv non è il massimo, ho un samsung 32" che ha uno store molto più fornito, ma questo è noto.
Però dai meglio una tv che si vede divinamente e non va su facebook che il contrario :-)

Beh certo, anche perchè a me di fb non frega nulla, ma certe opzioni, come twitch, o la lettura di liste vlc ecc le preferirei.
Per il resto, ho segni evidentissimi di ghost, specie nel mezzo con macchie azzurre, e sul rosso vedo spesso i puntini, pure da distanza, quindi tutto figo, ma ha i suoi evidenti difetti la tv eh..... ho un gt60!

Con grosso stupore ho provato a "collegare" il mio nuovo lumia 950XL al GT60 tramite l'apposita app di mirroring presente sulla TV e il risultato finale è stato stupefacente: avevo su schermo la funzione continuum in tutta la sua bellezza. Ho provato a collegarci pure il mio "vecchio" Lumia 640lte e, sebbene con le bande nere, riportava sulla TV quanto presente sullo schermo del piccolo smartphone.

Tutto questo grazie alla tecnologia miracast... non fosse che poi tutti i successivi tentativi per connettete gli smartphone al GT60 falliscono!

In rete sono riuscito a trovare solo il commento sconsolato di un utente che ha interpellato Panasonic... sembra che garantiscano il funzionamento di miracast solo con dispositivi android, eppure al primo tentativo funzionava benissimo; insomma il GT60 mi boicotta windows 10 mobile.

Appena ho tempo proverò il collegamento col portatile e windows 10 desktop.

Mi hanno regalato un abbonamento a TIMVision, ma nel GT60 non c'è la app dedicata... Quindi TIMVision sul Panasonic non si può vedere o c'è un altro modo per accedervi?