• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

A questo punto visto che sembro essere l'unico a notare DFC nei bluray non posso che attribuire la colpa alla ps3 (o alla mia pazzia:))
non sei l'unico e te lo ho scritto anche nell'altro thread...il lettore non c'entra un tubo visto che lo noto anche io che ho un Oppo che non è certo una schifezza...Il DFC (ripeto,in particolari situazioni)è presente e c'è.Il vederlo è una questione di sensibilità del tutto personale così come gli scatti con materiale 24P...c'è chi vomita e chi non ci fa proprio caso.Quindi mettiti l'anima in pace.Sei sensibile a questa cosa...cerca di non fissarti troppo e goditi il tv;)

Per ora ho visto metà film, comunque di DFC praticamente nulla. Solo un leggero "effetto cipolla" verdastro sul viso del figlio all'inizio quando sono in macchina, prima di forare la gomma e sul viso della figlia quando piange sul letto prima che lui parta. Ma davvero pochissima roba! Per il resto straperfetto!

Con questo BD che ha una qualità spettacolare hai notato DFC?

Spe è spettacolare ma non in tutte le scene eh! Io in alcune ho notato che ai lati l'immagine è più scura, esempio scena del drone, ci sono un paio d'inquadrature sul protagonista dove si nota perfettamente la variazione di luminosità ai lati dello schermo, sembra quasi una ripresa dal cinema come nei film pirata! Sulle scene Imax spettacolo puro.

oggi guardando di profilo il mio 50gt60 ho notato che il pannello ha un'inclinazione leggera verso il basso.le viti della base sono avvitate a fondo e il pannello è bello fermo,anche a voi è leggermente inclinato verso il basso o solo a me?

è davvero leggera l'inclinazione,conunque cosa dovrei controllare secondo voi?o me ne dovrei semplicemente fregare?eventualmente viti di ricambio dove potrei trovarle,presso un cat?

Spe è spettacolare ma non in tutte le scene eh! Io in alcune ho notato che ai lati l'immagine è più scura, esempio scena del drone, ci sono un paio d'inquadrature sul protagonista dove si nota perfettamente la variazione di luminosità ai lati dello schermo, sembra quasi una ripresa dal cinema come nei film pirata! Sulle scene Imax spettacolo puro.

Si, spettacolare, tranne in alcune scene dove hanno ecceduto con l'effetto vignetting ed un paio palesemente fuori fuoco.

Se il mobile è in bolla è un problema di serratura viti del supporto.

Se nonostante sia tutto in ordine (mobile in bolla, viti posteriori serrate) potete risolvere in questo modo: smontate la base togliendo la parte superiore dalla base (quella su cui va montata la staffa che regge il tv) svitando le 3 viti sotto la parte piana, inserite tra la base e la parte superiore una rondella e rimettete le viti, a questo punto guadagnerete qualche millimetro d'inclinazione della parte superiore che farà stare il tv dritto.

ho provato a mettere una rondella tra la base e la parte superiore (il cilindro che sale da essa) come consigliato, ma non ho notato miglioramenti,il pannello rimane leggermente inclinato verso il basso..vabbè pazienza mi sa che non c'è nulla da fare,dopotutto non è niente di drammatico

Mi sembra strano che non cambi la cosa perché di fatto meccanicamente hai inclinato all'indietro la staffa che regge il tv.
Cmq procurati una livella così riesci a capire in quale punto si crea questo dislivello.

ho fatto la prova con la livella dell'iphone, mi risulta un'inclinzione di 1,5° mente la base è a livello corretto (0°).

ps comunque forse un leggero miglioramento rispetto a prima c'è stato, ora sembra leggermente meno inclinato (1,5 gradi come dicevo sopra)

Ultima modifica:
Procurati una livella da muratore che è più precisa, poi per capire esattamente dov'è il problema togli il tv dalla base ed inizia a controllare il mobile, poi mettici su la base e controlla questa, la parte cilindrica montata su ed infine la staffa nera su cui s'infila il tv, se tutte queste cose sono in "bolla" allora l'unica spiegazione è che le viti che fissano il tv alla base son strette male, stringi prima quelle più in basso e poi le due più in alto e vedi se va a posto.

ok vedrò di procurarmi una livella migliore e proverò, anche se oggi ho già smontato (da solo) e rimontato il pannello e tutta la base controllando il serraggio delle viti (tutte belle strette)... visto che le viti sono ben stette l'inclinazione deve dipendere da qualcos'altro (e confesso che l'idea di rismontare tutto - con i rischi connessi vista la delicatezza del pannello - mi prende un po' male...)
ma plasm-on a te il pannello è perfettamente verticale senza nessuna inclinazione? perchè anche il pannello di cely1981 ha la stessa mia "caratteristica"