[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio p42GT60: nel momento in cui lo connetto via HDMI ad un PC, l'immagine del PC è leggermente più grande dell'area visualizzata dal TV; taglia via una cornice di pixel!
C'è un modo per sistemare questo problema? Nel vecchio PC avevo scalato l'immagine dalle impostazioni della scheda video, ma onestamente è più un tapullo che una soluzione...HELP!

PS

adesso è connesso ad un Intel NUC D34010WYKH...
 
Prova a disattivare overscan in impostazioni schermo e a selezionare il formato 16:9 da telecomando con il tasto aspect. Se invece si tratta di una sottile fila di pixel su 2 lati dipende dal Pixel Orbiter, prova a disattivarlo, occhio però alla ritenzione.
 
Ultima modifica:
no non ho firmato con riserva ma il sito dove l'ho preso ha aperto la procedura di sostituzione speriamo bene visto che mi sembra serio lo volevo per la camera da letto e volevo confrontarlo con quello del soggiorno(il vt60 da 55 pollici)
 
Ultima modifica:
Prova a disattivare overscan in impostazioni schermo e a selezionare il formato 16:9 da telecomando con il tasto aspect. Se invece si tratta di una sottile fila di pixel su 2 lati dipende dal Pixel Orbiter, prova a disattivarlo, occhio però alla ritenzione.

Disattivato overscan e va alla perfezione, grazie!
 
Salve a tutti...sono nuovo qui...ho appena acquistato un gt60 dopo avervi letto per giorni....in quanto sono nuovo nella gestione di un plasma vorrei dei consigli da parte vosta...vengo da un samsung serie d8000 full led ma ho voluto comprare un plasma per i vari vantaggi sulla qualità d'immagine..l'ho installato oggi a parete ma nn l'ho ancora settato, per questo volevo dei consigli da voi. Grazie a tt
 
Il miglior settaggio di fabbrica è la modalità professionale 1 o 2. Ma dovrai abituarti, passare da un led ad un plasma puo essere traumatico all'inizio poiche i led di default sparano luce a gogo ed hanno colori ipersaturi e freddi.
 
Grazie plasm on...ma riguardo al rodaggio leggevo di far passare delle schermate colorate...e propio necessario??nn sono molto esperto su queste cose ma a primo impatto il plasma mi sembra un po' troppo delicato da utilizzare..
 
Mandare il loop le slide colorate serve a raggiungere un rodaggio minimo di tot ore nelle migliori condizioni possibili per esempio quando si abbia programmato una calibrazione avanzata, in generale non serve, avendo un pannello giovane bisogna avere l'accortezza di non esagerare con il contrasto e di non soffermarsi troppo su canali con banner e loghi fissi e non trasparenti.
 
buongiorno mi presento, volevo comprare questa tv ma ero indeciso, poi è scomparso dai siti e oggi ricompare a 729,00 comprensivo di spese di spedizione...mi sembra un buon prezzo o sbaglio?? Mi devo buttare??
 
buongiorno a tutti,sono molto interessato all'acquisto di questo plasma panasonic in particolare il modello da 42 pollici,ma ho due forti dubbi,come si comporta con 3D e gaming?sono due aspetti chiave x me,grazie
 
Io ho il 50" e mi trovo molto bene, il GT60 è uno dei tv con più basso lag attualmente. Per il 3D non aspettarti miracoli da un 42", è piccolo come schermo, con quel taglio per vedere un buon 3D devi guardarlo da 1 metro di distanza.
 
grazie della risposta,ho letto che la tv ha il "pixel orbiter" per evitare lo stampaggio di grafiche persistenti,buono e in aggiunta a basso lag come dici te è praticamente perfetto(per me) con i videogames... la tv la utilizzo in camera da letto max 1,5-2 metri di visione,sono troppi per valorizzarne il 3D?
 
Si per quella distanza per godere di un bell'effetto 3D dovresti salire al taglio 50". In pratica il tuo campo visivo deve essere occupato interamente dallo schermo del tv.
 
hai ragione sul 3D meglio adoperarmi per guardare la tv da vicino,il 50 pollici non posso permettermelo con la stanzina che mi ritrovo...
due domande: la tv si trova SOLO online?tra un mese, secondo te ne trovo ancora modelli disponibili?
 
Oramai i plasma li trovi solo on line, i negozi non ne comprano più (anche quando c'erano ne compravano pochissimi). Alla seconda domanda non so risponderti, ma posso solo consigliarti se hai deciso, di prenderlo il prima possibile, il rischio di non trovarne più è molto alto visto che la produzione è cessata.
 
Top