Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

@ rosmarc
Ieri smanettando un pochino il tele ho trovato quello che mi dicevi, e infatti l'ifc era settato al massimo ora l'ho spento e la situazione è notevolmente migliorata grazie della dritta..
Dici di metterlo in THX? Qui sulla discussione non mi ricordo quale utente diceva che i primi tempi è sconsigliato, come mai?
Poi stanotte l'ho lasciato per un' ora con la striscia verticale di pulizia..troppe seghe mentali?
 
secondo me non c'è bisogno del cosiddetto rodaggio, non l'ho mai fatto e non credo sia necessario, anche se molti pensano il contrario, ma tant'è... ti consiglierei di usare subito il TV con setting ottimali (in linea teorica, la soluzione più semplice è la modalità THX, normalmente molto ben fatta già di fabbrica sui pana, se non vuoi cimentarti in calibrazioni complesse in mod. Pro) e di godertelo senza troppe paranoie.
L'unica accortezza, trattandosi di un plasma, è di stare attenti ai loghi troppo invadenti e alle immagini statiche, che se visualizzati prolungatamente e ripetutamente possono causare ritenzione.
Classico esempio: se hai bimbi in casa che si piazzano 7/8 ore ogni santo giorno su Boing, allora faresti bene di tanto in tanto ad attivare la funzione zoom per buttare il malefico logo fuori dall'area visibile dello schermo. Idem con Sky HD Sport/Calcio ;)
Se invece alterni sempre sorgenti e canali differenti, non avrai problemi.
 
Ultima modifica:
In attesa che arrivi in negozio un 42GT30E, stavo considerando la possibilità di acquistare anche una CAM per tivusat. Qualcuno ha qualche esperienza in proposito o -più in generale- sulle CAM compatibili?
Grazie per l'attenzione
 
@IlColo
@dark1976
Nelle discussioni ufficiali e' vietato parlare di prezzi e consigli per gli acquisti.
Per cortesia fate attenzione onde evitare sanzioni, grazie.
 
Cancellato il post..

Comunque le parenoie vengono a continuare a leggere questo quello o quell'altro, almeno agli inesperti come me
Il rodaggio non lo prendevo troppo sul serio, più che altro è sullo stampaggio che mi sento di stare un po' più attento però zoommando perdi parti di video, farò la pulizia periodicamente
 
Txp42gt30 arrivato oggi.
Alonato purtroppo.
Il tutto risulta evidente nei test indicati sul forum.
Cmq non credo proprio di restituirlo perchè lo sto spremendo a fondo nei miei utilizzi standard (sport in HD, ps3 e film in HD) e nella normale visione non vedo davvero nessun alone.
Non voglio crearmi problemi se non ce ne sono, se darà problemi in futuro chiamerò il CAT.
Sono solo incavolato nero per avero ricevuto un tv probabilmente ricondizionato visto il seriale bassissimo e le viti di dietro spanate.
In se e per se la tv fa impressione, ho visto avatar in BD, giocato a skyrim e ora sto guardando arsenal milan su sky..spaventoso.
 
Txp42gt30 arrivato oggi.
Alonato purtroppo.
Il tutto risulta evidente nei test indicati sul forum.
Cmq non credo proprio di restituirlo perchè lo sto spremendo a fondo nei miei utilizzi standard (sport in HD, ps3 e film in HD) e nella normale visione non vedo davvero nessun alone.
Non voglio crearmi problemi se non ce ne sono, se darà problemi ..........[CUT]

cavolo. addirittura ricondizionato? non dovrebbero dirlo questo?
 
Ho 10 giorni..voglio valutare a mente fredda..riguardando il test dei granchietti non capisco quanto sia profondo il discorso aloni..lo devo cercare col lanternino il verde (è visibile eh, per carità..ma non così tanto)..mentre in nel test con il reticolato risulta più evidente..
 
... però zoommando perdi parti di video, farò la pulizia periodicamente
lo zoom serve solo se stai molte ore al giorno, ogni giorno, sempre sullo stesso canale (con logo non semitrasparente, ad esempio Boing o Sky HD Calcio).
Se alterni sorgenti e canali diversi e fai (relativamente) spesso zapping, imho, non c'è bisogno di fare niente, nemmeno di usare la barra di pulizia
 
Buongiorno alla comunità.
Da ieri felicissimo possessore di un Panasonic TX-P42GT30, con assoluto entusiasmo.
Neofita della materia, da mesi facevo la corte al Samsung D7000, da sempre convinto che la tecnologia LCD fosse assolutamente superiore al plasma... Come avviene per ogni mio acquisto di una certa importanza... ho iniziato a documentarmi.
E' grazie a questo forum che mi sono convinto ad acquistare lo splendido gioiellino che adesso spicca nel soggiorno di casa nostra...
Ho sempre avuto la passione per la tecnologia, ma orientata soprattutto sui pc, dopo un quindicennio trascorso su Windows, recentemente passato a Mac... Il televisore, in generale, e' sempre stato per me poco più di un indispensabile elettrodomestico, senza mai sentire il bisogno di approfondirne la conoscenza.
Bene, grazie a voi e alle vostre discussioni che ho letto con estremo piacere, ho rivisto completamente il mio punto di vista e, senza alcuna ulteriore esitazione, dopo un'accurata ricerca online... ho acquistato un prodotto che mi ha letteralmente entusiasmato non appena scartato dall'imballo e montato sul suo bel mobile tv "Ubiqua di Porada", con la sua bella base in cristallo.
Da non sottovalutare che la scelta ha costituito anche un risparmio esagerato rispetto all'idea iniziale del D7000 Samsung... con estrema soddisfazione della mia dolcissima Signora...
Ieri sera, dopo cena, ci siamo subito deliziati, dolcemente seduti sul divano insieme al suo bambino... della qualità video di questo prodotto... sparandoci un bel cartone!
Nonostante si trattasse di un DivX, ma di buona qualità, il Pana se lo e' divorato con tutta tranquillità, restituendo colori che, proprio per il tipo di file... non mi sarei comunque aspettato da nessun televisore. Oltretutto, con estremo piacere, ho constatato che il media center integrato riconosce immediatamente il mio Lacie Space Network e si puppa il contenuto senza batter ciglio!
La7 HD, che riceviamo con un ottima risposta del segnale su DT, si vede in una maniera strepitosa!
Ma anche gli altri canali, seppur non in HD, in DT si vedono molto meglio di quanto mi aspettassi dopo aver letto i vari post sul forum.
Certo, la qualità del segnale fa la differenza... siamo fortunati!
Non poteva mancare una prova con la XBox 360 collegata in HDMI, che si e' immediatamente impostata automaticamente sui 1080p 60Hz... Messo su il Fifa 2012... homavutomla sensazione che gli occhi mi si volessero staccare dalle orbite! Fantastico!!!
E, seguendo le Vs indicazioni... siamo semplicemente in modalità film nel rispettoso tempo di rodaggio cui l'apparecchio necessita...
Strabiliante!
Sono convinto di aver fatto un acquisto oculato, di aver risparmiato un sacco di soldi e di ritrovarmi uno splendido apparecchio che ha soltanto iniziato ad offrire la soddisfazione auspicata... E c'è ancora tutto un mondo da scoprire!!
Dulcis in fundo, spippolando con l'ipad... ho anche trovato la sua dava applicazionuccia che fununzia da remote control... così, anche l'utilizzo dei contenuti multimediali come facebook, twitter, Skype, YouTube ecc. ecc.... non costituiscono più alcun problema! Una tastieruccia a portata di zampa!
Vorrei dotarmi, a questo punto, di un paio di cuffie per poterci godere i nostri film anche nelle ore notturne, quando la prole ricarica le batterie, senza rischiare di disturbare i vicini.
E' apprezzato qualche consiglio... Non ho intenzione di spenderci capitali, vorrei restare in un range nell'ordine dei 100 euro...
Una buona giornata.
 
Ciao Miciomacho :)
Benvenuto nella comunità e complimenti per l'acquisto. Ci hai visto giusto ;)

Per le cuffie ti consiglio di aprire una discussione nella sezione apposita del forum, essendo questa una discussione ufficiale. Qui si parla solo di questioni strettamente legate al tv.
In particolare questa è la sezione adatta per le cuffie: link
 
Contnuando nei test noto che più che "aloni" probabilmente il mio tv è affetto di una notevole disomogeneità del pannello, ovvero in alcune zone il bianco tende al verde..Di questo me ne sono accorto cercando facendo scorrere la barra bianca che appare nelle funzioni del tv, e successivamente mettendo una schermata totalmente bianca..sinceramente nella normale visione continua a non notarsi nulla..stamattina ho fatto un paio d'ore di gioco a skyrim..non so che fare, se esercitare il diritto di recesso o meno..
 
Sinceramente io lo eserciterei per una questione di principio. Ricordo male o avevi riscontrato che era un tv ricondizionato? O comunque già aperto? (io ho un sintoamplificatore ricondizionato dal produttore e ti assicuro che viti rovinate non ce ne sono...)
In ogni caso hai o aloni o una certa disuniformitá... Quindi al prossimo è facile che ti vada meglio, e non peggio...
 
che il tv sia già aperto non ci sono dubbi, una vite è totalmente SPANATA..non leggermente, non cè proprio modo di toccarla, se mai uno la dovesse aprire non so come farebbe, non c'è più la croce ma una specie di cerchio, è distrutta.
Quello che mi fa pensare è che cmq i tempi saranno biblici, e inoltre con il rischio di avere un tv peggiore (alcuni aloni che ho visto su internet sono davvero incredibili, il mio alla fine si ha il difetto ma non così evidente, nel normale utilizzo non l'ho mai notato)..
Se proprio peggiora nel corso del tempo posso sempre ricorrere al CAT..
Ditemi se penso male..
 
Se peggiora (ma non credo, anzi di solito l'uniformità migliora), l'unica cosa che puoi fare è chiamare il CAT, con la speranza che abbia il fix e che sul tuo esemplare funzioni bene. Sinceramente rimango dell'opinione che sia meglio affrontare tempi biblici che tenersi un TV che in quello stato potrebbero anche farti problemi ad aggiustare, se si rompe, accusandoti di aver spanato tu quella vite.
Sarebbe saggio liberarsene, considerando che i casi di aloni veramente gravi sono rari.
 
questa magnifica tv non mi legge da usb file .mpg 1920*1080

c'è qualche trucchetto o vanno riconvertiti in mp4 & company?

tnx!
 
Top