Buongiorno alla comunità.
Da ieri felicissimo possessore di un Panasonic TX-P42GT30, con assoluto entusiasmo.
Neofita della materia, da mesi facevo la corte al Samsung D7000, da sempre convinto che la tecnologia LCD fosse assolutamente superiore al plasma... Come avviene per ogni mio acquisto di una certa importanza... ho iniziato a documentarmi.
E' grazie a questo forum che mi sono convinto ad acquistare lo splendido gioiellino che adesso spicca nel soggiorno di casa nostra...
Ho sempre avuto la passione per la tecnologia, ma orientata soprattutto sui pc, dopo un quindicennio trascorso su Windows, recentemente passato a Mac... Il televisore, in generale, e' sempre stato per me poco più di un indispensabile elettrodomestico, senza mai sentire il bisogno di approfondirne la conoscenza.
Bene, grazie a voi e alle vostre discussioni che ho letto con estremo piacere, ho rivisto completamente il mio punto di vista e, senza alcuna ulteriore esitazione, dopo un'accurata ricerca online... ho acquistato un prodotto che mi ha letteralmente entusiasmato non appena scartato dall'imballo e montato sul suo bel mobile tv "Ubiqua di Porada", con la sua bella base in cristallo.
Da non sottovalutare che la scelta ha costituito anche un risparmio esagerato rispetto all'idea iniziale del D7000 Samsung... con estrema soddisfazione della mia dolcissima Signora...
Ieri sera, dopo cena, ci siamo subito deliziati, dolcemente seduti sul divano insieme al suo bambino... della qualità video di questo prodotto... sparandoci un bel cartone!
Nonostante si trattasse di un DivX, ma di buona qualità, il Pana se lo e' divorato con tutta tranquillità, restituendo colori che, proprio per il tipo di file... non mi sarei comunque aspettato da nessun televisore. Oltretutto, con estremo piacere, ho constatato che il media center integrato riconosce immediatamente il mio Lacie Space Network e si puppa il contenuto senza batter ciglio!
La7 HD, che riceviamo con un ottima risposta del segnale su DT, si vede in una maniera strepitosa!
Ma anche gli altri canali, seppur non in HD, in DT si vedono molto meglio di quanto mi aspettassi dopo aver letto i vari post sul forum.
Certo, la qualità del segnale fa la differenza... siamo fortunati!
Non poteva mancare una prova con la XBox 360 collegata in HDMI, che si e' immediatamente impostata automaticamente sui 1080p 60Hz... Messo su il Fifa 2012... homavutomla sensazione che gli occhi mi si volessero staccare dalle orbite! Fantastico!!!
E, seguendo le Vs indicazioni... siamo semplicemente in modalità film nel rispettoso tempo di rodaggio cui l'apparecchio necessita...
Strabiliante!
Sono convinto di aver fatto un acquisto oculato, di aver risparmiato un sacco di soldi e di ritrovarmi uno splendido apparecchio che ha soltanto iniziato ad offrire la soddisfazione auspicata... E c'è ancora tutto un mondo da scoprire!!
Dulcis in fundo, spippolando con l'ipad... ho anche trovato la sua dava applicazionuccia che fununzia da remote control... così, anche l'utilizzo dei contenuti multimediali come facebook, twitter, Skype, YouTube ecc. ecc.... non costituiscono più alcun problema! Una tastieruccia a portata di zampa!
Vorrei dotarmi, a questo punto, di un paio di cuffie per poterci godere i nostri film anche nelle ore notturne, quando la prole ricarica le batterie, senza rischiare di disturbare i vicini.
E' apprezzato qualche consiglio... Non ho intenzione di spenderci capitali, vorrei restare in un range nell'ordine dei 100 euro...
Una buona giornata.