Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

grazie per la foto da spento...ma non era per i riflessi...anzi fammene qualcuna con i particolari...cornice, logo etc, voglio cercare di capire com'è il materiale
se ti và ovviamente :)
 
No gix ti prego, ma non riesci a fare un salto in un centro commerciale?
Almeno gli dai una toccatina "fisica"
I materiali nooo:cry:
Sono eccellenti comunque, sembra un i phone 4 gigante
 
@ Sectral: Anche se le foto non sono un riferimento, su queste da te postate mi vien da dire una sola parola: wow. :D . Complimenti per l'acquisto, per sett/ott devo farlo anch'io, ma l'indecisione regna :rolleyes: . Gt o Vt ? Questo è il problema. Valuterò molto le vostre opinioni e le recensioni....!
Postate, postate.
 
Gix65

Beh !! su questo punto ti rispondo io indirettamente in quanto confrontando (sapessi quante volte l'ho fatto) il 508 (non ti dico il costo) con il 5090 la differenza di materiali c'è si vede e si tocca ... anche toccando semplicemente una vite.

Cosa potresti aspettarti dai materiali esterni dal GT30 ?? a quel prezzo lascia che siano le immagini a parlare in quanto solo con un confronto diretto hai la percezione delle differenze tra un display e un altro.

Edit: quando postavo (occasionalmente) io ci scherzavate sopra mentre adesso Vi divertite .... ma bravi !! complimenti .. adesso quasi quasi vi inondo io :D :D
 
Ultima modifica:
Sectral ciao, complimenti per le foto e complimenti alla tua tv per quello che riesce a fare!!!

Ho notato con piacere che è da un pò che non parli più dei fw (dei 50Hz si, si vede che sei appassionato sportivo :) )... cosa dobbiamo pensare?

Che sono svaniti? Non li hai mai visti?

Oppure li reputi talmente insignificanti dinanzi a tanta magnificenza da non ritenerli degni di nota? :D
 
aletta01 ha detto:
Quindi stai dicendo che c'è [Motion Blur] a prescindere se poco o tanto ??...
ALT!! Cavolo ma lo sai che ho postato mentre stavo praticamente con un piede fuori di casa e mentre uscivo ho pensato: "chissà che quello che ho scritto non venga frainteso"!
Mi spiego meglio, ma partendo da quello che ho osservato io, lievemente ri-editato:
ABAP ha detto:
.. con Calcio-SkyHD [cut] senza attivare l'IFC si vedeva che l'immagine era complessivamente un pò meno incisiva rispetto a quello di cui il Gt è capace. E la linea di metà campo un paio di volte aveva "traballato" (sia chiaro stavo lì con la lente...)
Con IFC su medio - pur odiando queste soluzioni - mi sembrava un pò meglio
Il punto è esattamente questo.
Se tu ti riferisci al motion blur "da LCD" non temere. Però è anche vero che vuoi questi benedetti 50Hz, vuoi che il deinterlacer se anche passa i test con le barrettine e il pendolo di focault magari su sequenze reali e toste non è ancora a posto al 100%, mettici anche un segnale che non è certo quello del bluray... il risultato è che a guardare il calcio sembra secondo me un buon TV, ma non un SIGNOR TV come in altri frangenti.
Come ha già detto grifis78 pochi post fa: sicuramente va tenuto IFC su medio. E infatti anch'io mi ero già messo l'anima in pace da questo punto di vista.
A me sinceramente dà molto più fastidio il pensiero di tenere IFC-medio anche sul cinema SkyHD, non tanto per lo sport.
[OT ON] Se parliamo di sport e soprattutto calcio HD sono molto curioso di vedere come si comporta il D8000 plasma. Secondo me sotto questo aspetto sarà superiore. So che è una estrapolazione ma sempre plasma è, con una elettronica in questo frangente probabilmente più a posto e senza problemi sui 50Hz [OT OFF]
 
Ultima modifica:
Per capirci:

Per Motion Blur si intende una leggera ma fastidiosa "perdita di messa a fuoco dell'immagine in movimento"; di fatto rappresenta una "sfocatura" di una parte dell'immagine stessa ossia una leggerissima perdita di dettaglio in situazioni particolari (scene ed azioni movimentate).

Nel calcio si nota soprattutto quando a video l'immagine riprende un giocatore in primo piano (ma sempre in movimento) e lo sfondo retrostante tende a perdere di nitidezza/dettaglio (prato, erba ecc.).
Sinceramente non sò (con certezza) da cosa possa dipendere e magari qualche esperto potrebbe darmi risposta vera inoltre è un evento che in molti non riescono a percepire nonostante presente.

Domanda ai possessori: avvertite o meno questa problematica sul gt ??
 
Ultima modifica:
Mamma mia Sectral... ste foto sono impressionanti...
Non oso immaginare cosa puoi vedere tu dal vivo con un pannello del genere....

Noto molto chiaramente che il dettaglio è NOTEVOLMENTE aumentato rispetto alla serie Panasonic 2010...

Per me quest'anno i MUST BUY sono:

G30 per chi vuole spendere poco ma si ritrova cmq con un ottimo pannello
GT30 per chi vuole spendere qualcosa in più ed avere un eccellente pannello
VT30 per chi vuole il top del top......sotto tutti i punti di vista...
 
@aletta01
Posso dirti una cosa? Sia chiaro in modo assolutamente non polemico. Scusa se mi permetto, diciamo che tramite il forum ormai un minimo ci conosciamo; proprio per questo se ho capito bene il tipo di utente che sei, è molto difficile che tu possa trovare un possessore che possa darti una risposta convincente. Non perchè non ci siano utenti esperti al tuo livello ma perchè è la tua sensibilità alla cosa che è alta ;)
Io che anche ho i miei "fastidi" mi sono fatto un paio di centinaia di Km e sono andato a vedermelo in santa pace...
 
ABAP ha detto:
@aletta01
....Non perchè non ci siano utenti esperti al tuo livello

Magari fosse vero !!!

ABAP ha detto:
@aletta01
Io che anche ho i miei "fastidi" mi sono fatto un paio di centinaia di Km e sono andato a vedermelo in santa pace...

Visto con la solita demo !! valutazione inattendibile !!! contesto visione inaccettabile.

credi veramente che in un C.C. si possa valutare correttamente un display (oltremodo un plasma) specie poi se ci si presenta .... carichi di "fastidi" :D ??

Certi particolari li possono fornire solo i possessori dopo attenta visione ... ecco il perchè della mia richiesta.
 
aletta01 ha detto:
...credi veramente che in un C.C. si possa valutare correttamente un display (oltremodo un plasma) specie poi se ci si presenta ....
No assolutamente no, ovviamente, però se hai un rivenditore fidato (come mi pare sia il tuo caso), vai in una giornata particolare, ti porti i tuoi film, puoi togliere un pò di luci ecc ecc secondo me una idea per i problemi di cui stai parlando tu te la fai, anche chiara. Certo non puoi andare alla ricerca degli aspetti più"colorimetrici", quello no. Ma come si comporta con il calcio e con la risoluzione in movimento lo capisci. OK Magari con un settaggio azzeccato puoi limare ancora qualcosa anche su questi aspetti. Ma se "la base" c'è secondo me lo vedi.
In alternativa auto-invitati da qualcuno del forum ;)
 
grifis78 ha detto:
@peacegamer: i film sono quelli già suggeriti, come il cavaliere oscuro, avatar per i colori, ecc. Se per serie tv intendi robba da divx come per il mio caso, e ne vedi tante, forse è meglio che valuti l'acquisto di un altro televisore..

In effetti ne guardo parecchie, tramite chiavetta usb e ps3. Io personalmente utilizzo un pz85 dal 2007, dopo un anno e mezzo di prove e controprove con ogni candidato lcd e plasma appetibile. Poi mi sono innamorato della resa del mio tv attuale. Ora un mio amico vorrebbe passare ad un gt30 46'. Pure lui è un accanito consumatore di bd, serie tv e videogiochi. Quindi dobbiamo valutare l'aspetto FW e divx. Dici che il problema è tale da consigliare un altro tv?
 
Dunque, piccolo aggiornamento sugli artefatti in DTT sd evidenziati da me ieri sulla partita di champions con play tv (IFC disattivato):
oggi ho testato in DTT (sul sintonizzatore del GT) il match su rete 4 impostando IFC su medio con un risultato eccellente pertanto confermo l'assenza dell'anomalia, le linee del campo si presentavano stabili senza scalettature e sdoppiamenti.
 
Roby7108 ha detto:
[
Ho notato con piacere che è da un pò che non parli più dei fw (dei 50Hz si, si vede che sei appassionato sportivo :) )... cosa dobbiamo pensare?

Le fluttuazioni di luminosità sul mio pannello sono state molto rare e quasi impercettibili: il problema non sussiste, è un falso allarme venuto a galla sollevando un polverone inutile: i difetti del Gt per me sono sostanzialmente 2:
artefatti a 50HZ su segnali a bassa definizione con IFC disattivato
pessima scelta di disporre gli ingressi video lateralmente in prossimità della cornice.
Non ho nient'altro da aggiungere:)
 
bene sectral, stai facendo un ottimo lavoro
sperimentando sul campo e parlando a ragion veduta, e non per sentito dire. :read: :D

Speriamo gli utenti del forum (specie quelli che sono un po' confusi e/o sollevano polveroni)
abbiano la bontà di leggerti con attenzione :O
 
Top