• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

filmarolo ha detto:
Ho avuto modo di vedere un paio di scene del bd di avatar e in quelle scene ho visto 3-4 fluttuazioni,
Scusa , e senza polemica , ma noto che sei l'unico a fare queste affermazioni da quando è uscito il GT30 e ti spiego .... ho letto riletto pagine di vari forum , rece , impressioni e quant'altro , e in tutti si dice che in tutto il BD di Avatar si vedono , detto dai possessori e da chi lo ha recensito , 2 o 3 fluttuazioni in tutto il film ( sono quasi 3 ore azz e tu in paio di scene ne hai visto a raffica !? ) ...ora o la gente prima di vedere il film fuma , oppure forse tu , sempre in buona fede ci mancherebbe , non hai ancora ben chiaro l'effetto .....comunque la settimana prossima lo compera un'amico , cosi mi toglierò alcuni dubbi

Ciao

aletta01 ha detto:
Una cortesia:
potresti farmi avere, se possibile, magari in MP, le stesse foto già postate regolate con le nuove impostazioni ?? la richiesta scaturisce da una mia semplice curiosità ....
.

Ok domani dovrei avere un pò di tempo.
Per sky spiacente, non ho il pacchetto, non guardo la Tv se non per seguire i TG:)

Ok allora rivolgo la domanda a tutti i possessori del GT30

Potete gentilmente controllare magari stasera (Manchester - Shalke) se nelle azioni di gioco ravvisate o meno Motion Blur

M.B. >> leggera ma fastidiosa "perdita di messa a fuoco dell'immagine in movimento" di fatto rappresenta una "sfocatura" . Nel calcio si nota soprattutto quando l'immagine riprende un giocatore in primo piano (in movimento) e lo sfondo retrostante tende a perdere il dettaglio (prato, erba ecc.)

Per i possessori del GT30 residenti a Milano; informo che da qualche giorno è visibile la 7 HD con qualità da sballo (upscalata ma alla perfezione) e con sorpresa anche la 7 test 3D::) :) :)
provato in stereoscopico l'effetto è convincente anche se non a livelli di BD 3D nativi.
Di contro guardando qualche spezzone della partita di champions su Rai 2 il famigerato bug dei 50 hz era presente e insopportabile.
Sconsiglio di acquistare il Panny se guardate molto sport in SD sul DTT (soprattutto calcio)

Ultima modifica:
Sectral, hai messi IFC su medio? Perchè in quel caso anche le partite le vedo bene!

@aletta: ieri non ho visto la partita, però finora, di partite ne ho viste molte e di MB non ne ho mai notati! E so di che si parla, visto che è un "trucchetto" spesso voluto da molte software haouse per i loro videogames.

grifis78 ha detto:
Sectral, hai messi IFC su medio? Perchè in quel caso anche le partite le vedo bene!
.

No, ho utilizzato play tv (PS3) ed è tutto disattivato: IFC lo lascio proprio perdere, tra l'altro di contenuti dove il bug dei 50 hz è visibile ne guardo pochi o nulla.
La 7 hd è fantasticaaa nonostante trasmetta materiale upscalato: figuriamoci in HD nativo:eek:

Infatti, l'acquisto da parte mia del tv è anche in prospettiva: se io so che, credo il prossimo anno dalle mie parti, anche rai e mediaset diventeranno HD, tutte le problematiche relative all'SD (tv..) saranno un brutto ricordo! Certo, il segnale è sempre a 50hz, ma il bug non si vede con l'ifc. Per adesso, io vedo soltanto Premium Calcio HD1, ed è uno spettacolo!

Ribadisco anche la gradita sorpresa di La 7 test 3D, non pensavo risultasse di buon impatto con tridimensionalità elevata, contorni precisi e colori vivaci: interessante chicca per eventuali eventi sportivi.
Persino gli spot pubblicitari risultano divertenti e godibili: la qualità del GT30 in 3D ci sta tutta, possiamo sbandierarla ai 4 venti:)

Volevo anche rendervi partecipi del fatto che ieri ho ritirato presso un pick up di E Price la chiavetta WI FI:
100 euro son davvero tanti, tuttavia la connessione è velocissima, ho visionato diversi contenuti e trovo il tutto una grande str.....ata:D
La smart TV fa tendenza ma non fa per me.
Vabbè ho completato il GT, se lo merita:O

Ehm Gix

TX-P42GT30E-HiRes-Image__Image--%5B1%5D((Europe))-1ZoomA1001001A11B04B14112I08656_b_39107.jpg

Non è il mio ma è uguale:p
Sotto ci metti un mobile moderno con 2 cassetti e accanto la ps3 il Linn Classik

aletta01 ha detto:
...aspetto per il 65...
Complimenti! Certo un pò piccolino... ;)
Se può interessarti io quando ho avuto modo di provare il GT con Calcio-SkyHD di Motion Blur non ne avevo visto molto, però senza attivare l'IFC si vedeva che l'immagine era complessivamente un pò meno incisiva rispetto a quello di cui il Gt è capace. E la linea di metà campo un paio di volte aveva "traballato" (sia chiaro stavo lì con la lente...)
Con IFC su medio - pur odiando queste soluzioni - mi sembrava un pò meglio. Ma ad ogni modo secondo me col calcio non è un TV che rende al 100% delle sue possibilità. Sarà che sono così elevate (le sue possibilità) che dopo che hai visto un bluray tutto il resto è noia... :D

ABAP ha detto:
Complimenti! Certo un pò piccolino... ;)
con Calcio-SkyHD di Motion Blur non ne avevo visto molto .....

Quindi stai dicendo che c'è .. a prescindere se poco o tanto ??

per mè è una brutta notizia .... ai miei occhi è fastidioso .... se presente lo noto sempre e pur senza volerlo ingigantisco il problema !! purtroppo sono molto sensibile al problema.

le foto seguenti sono dedicate con amore a gix e ad aletta

Gix, siccome ti conosco ti anticipo già che il riflesso che vedi è normalissimo: in visione la luminosità del pannello assorbe quello che per te potrebbe sembrare osceno
Come da tua richiesta il GT spento (me l'hai chiesta per vedere se il pannello riflette, di di no!!!!)

Uploaded with ImageShack.us

Aletta, come da tua richiesta qualche shot della registrazione del GP di Shangai su rai HD effettuate con Play TV (PS3)
Dopo ovviamente aver abbassato i livelli di saturazione e ottimizzato il bilanciamento del bianco

Bene direi ... ottimale !!! molta naturalezza nei colori e particolari in primo piano in perfetta evidenza.
Come vedi non sempre le foto sono inutili possono dare adito a discussioni positive e costruttive.

Sectral

Unico appunto: il pubblico della penultima foto, specie quello più ravvicinato nell'angolo in alto a destra, manca di dettaglio .... sul Kuro (senza voler fare inutili confronti) riesci a distinguere (non scherzo) se ben settato anche il particolare.

Prova a "giocare" un pò con la nitidezza e/o definizione ... a seconda del tuo menù. Ciao.

Ultima modifica: