[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Giggio78
@*.*
Non piu' di due pagine fa ci sono stati interventi di altri moderatori che hanno richiamato ad una maggiore correttezza negli interventi, e c'e' stato anche il mio per quanto riguarda i quote integrali.

Vi informo che e' l'ultima volta che edito un messaggio in quanto contenente un inutile quote integrale di un post precedente, tra l'altro recentissimo.

Ci sono regole ben precise, che (a parte che sono contenute in un regolamento che avete sottoscritto al momento dell'iscrizione e che quindi dovreste conoscere) vengono anche dal rispetto che bisognerebbe avere per chi si trova a leggere tutta la discussione ufficiale dall'inizio e la trova inutilmente e pesantemente allungata, andando un po' oltre il bisogno di soddisfare una propria necessita'/curiosita'.

Al prossimo quote di questo tipo scatteranno le sospensioni.
Ciao.
 
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Che migliorie comporta l'aggiornamento al nuovo firmware?
 
Ultima modifica da un moderatore:
DYGON
C'e' qualcosa del mio intervento (appena due post prima del tuo) che non ti era chiaro?
Due giorni di sospensione.
Ciao.
ABAP
 
meteor ha detto:
con il Cassettino come fai tu occupi tutti gli ingressi USB del Plasma..... :rolleyes: come è partizionato l HD?
Posta il modello del cassettino, magari a qualcuno interessa.
Ciao e Grazie
Meteor

Ho riprovato, non mi chiedete perchè ma adesso vede l'HDD anche se collegato a 2 USB (com'è normale che sia visto il modello di cassettino). Forse il cavetto che ho utilizzato precedentemente era troppo lungo ed il cassettino è molto sensibile alla variazione di corrente che ne consegue.

Se qualcuno fosse interessato è il Silver River II da 2,5" della Thermaltake :-)

L'HD non aveva partizioni, e cmq prima di usarlo necessita di una formattazione da parte del Plasma stesso. Dopo faccio una prova per vedere se partizionandolo ti fa formattare la singola partizione, ma non credo.

Ciao
 
Ultima modifica:
amd-novello ha detto:
no come fai in lan a vedere un bluray che sta leggendo il pc?
............

La mia era appunto una domanda, io non ne ho la più pallida idea, ma a volte ci sono software sconosciuti creati dal programmatore polacco morto suicida giovane che fanno al caso nostro :)
 
Giggio78 ha detto:
QUOTO per il modello di chiavetta WIFI... nessuno ci aiuta?

Compra il DWL-G700AP della D-Link, ossia questo, e vai sul sicuro ;)
Mi scuso in anticipo se non posso postare questo link, nel caso cancellatelo pure :)
 
Ultima modifica:
Starfarrel ha detto:
Lo store online mi ha risposto che non è in grado di darmi ulteriori dettagli di quelli che ci sono nel sito...:(

Il modello PF50G30 dovrebbe essere il modello per il mercato francese, quindi non dovrebbe avere la garanzia italiana ma quella europea, anche se non penso questo sia un problema dato che sono sempre 2 anni di garanzia.
 
Giggio78 ha detto:
Questo è un router... a me servirebbe un Wireless Adapter da applicare alla tv...

Non è un router, è un access point! :)
Lo imposti in modalità client e sei a posto!

Vuoi mettere la copertura e le capacità di un access point rispetto ad una chiavetta USB?
Per quel che costa poi te lo consiglio ;)
 
Ultima modifica:
Connessione wi-fi

Ciao a tutti, ho appena acquistato il 42G30 e ne sono ultra soddisfatto. Sto facendo il rodaggio ma anche con impostazioni "mild" è un televisore a mio parere favoloso.
Il mio problema è questo: ho acquistato una chiavetta wi-fi usb della Netgear (la WNDA3100) che viene data come compatibile con i TV della Panasonic. Questo è riportato anche sulla confezione e comunque qualcuno qui sul forum si era già espresso su questo dichiarando la totale compatibilità.
Io sto provando in tutti i modi da due giorni ma non riesco a far vedere al tv il mio modem-router. Quando faccio la scansione per gli access point non mi trova il mio. Ho provato anche a mettere il router quasi attaccato alla chiavetta, ma niente...........Ho provato a collegare la chiavetta ad un pc a casa e non c'è alcun problema, funziona più che bene, quindi il problema è sul tv. Provato anche a collegarla tramite un hub usb alimentato. Niente da fare. Ho poi collegato il router con un cavo di rete "volante" e si è subito connesso, fatto aggiornamento software senza problemi ecc.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema può aiutarmi??? Grazie!!!!!!
 
Ragazzi mi consigliate un server DLNA che funzioni per bene?
Il gruppo Home di Windows 7 non aggiorna i file contenuti nelle cartelle che condivido, Serviio neanche (e quest'ultimo ha pure il tasto refresh).

Voi cosa usate?

Grazie
 
nel primo video relativo al VT30 non vedo nessuno sdoppiamento...dove stanno ?..e poi...vi comprate un VT30 per giocarci a buzz lightyear ? -.-

nel secondo sul VT20 non vedo sdoppiamenti ma solo un panning un pò scattoso
 
[RISOLTO] H.264 IN FILE AVI

ionic81 ha detto:
2) Ho installato Serviio sul PC per le funzioni Media Server. Riesco a vedere molti film ma alcuni non sono supportati. Vi posto le informazioni dettagliate di uno dei file incriminati. Se non erro il Codec è l'H.264, ma questo non doveva essere compatibile?

Ecco il dettaglio del file HD per quanto riguarda il video:

Spoiler:
ID: 0
Format: AVC
Format/Info: Advanced Video Codec
Format profile: Main@L5.1
Format settings, CABAC: Yes
Format settings, ReFrames: 2 frames
Codec ID: H264
Duration: 43mn 47s
Bit rate: 5 045 Kbps
Width: 1 920 pixels
Height: 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate: 25.000 fps
Color space: YUV
Chroma subsampling: 4:2:0
Bit depth: 8 bits
Scan type: Progressive
Bits/(Pixel*Frame): 0.097
Stream size: 1.54 GiB (94%)

Ho risolto questo problema, mi rispondo quindi da solo nel caso qualcuno in futuro incappasse nella stessa situazione :)

Il file in questione è codificato con l'H.264 ma è contenuto in un file AVI. Leggendo il manuale per bene ho visto che il codec H.264 è compatibile se inserito in un file MKV.
Con l'ausilio di 2 programmi free, AVI-Mux e MKVMERGE, ho provveduto a cambiare il contenitore da AVI a MKV, ovviamente SENZA RICODIFICARE il file.

La procedura è la seguente:

-Controllate il valore del frame rate del file originale, ad esempio utilizzando "MediaInfo".

-Adesso estraete i flussi video e audio con "AVI-Mux". Per fare ciò, trascinate il file nel riquadro in alto del programma, dopodichè selezionatelo e premete su "generate data source from files". Selezionate nel riquadro in basso la traccia video, tasto dx e "extract binary". Ripetete la stessa cosa per la traccia audio.

-Aprite la traccia video ".raw" in "MKVMERGE". Per farlo, una volta premuto su "add", dovrete scegliere di mostrare tutti i files altrimenti quelli ".raw" non verranno visualizzati. Subito dopo verrete avvisati che il programma non conosce i FPS della traccia video e che dovrete impostarli manualmente. Selezionate il file video, cliccate in basso sul tab "Format specific options" e in "FPS" mettete il valore del file originale.

IL PASSAGGIO CHE SEGUE E' FONDAMENTALE PER LA COMPATIBILITA' DEL FILE. INFATTI QUASI TUTTI I TV E LETTORI NON RIESCONO A LEGGERE IL FILE SE QUESTA IMPOSTAZIONE NON VIENE CAMBIATA.
Il fatto è molto stupido perchè "l'header removal compression" fa parte delle specifiche matroska da molto tempo, i produttori di firmware di TV e lettori vari dovrebbero aggiornarsi!!!

Cliccate su "Extra options" e in "Compression" selezionate "none". Aggiungete il file audio e ancora una volta cliccate su "Extra options" e in "Compression" selezionate "none". Alternativamente leggete la nota in fondo al post ;)
Se volete, nel tab "General track options" potete impostare il "Language" corretto sia per la traccia video che per quella audio. Cliccate su "Start muxing".

NOTA: Per chi si trovasse a dover remuxare molti file, esiste un modo per disabilitare permanentemente l'opzione dell'header removal compression. Andate in File-Options e nel tab "mmg" mettete il segno di spunta su "Disable header removal compression for audio and video tracks by default" ;)
 
Ultima modifica:
Top