[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
fra 42 e 46 c'è un abisso credimi

per la distanza e le misure date ognuno dice la sua ma in realtà coi fullhd c'è una misura massima ma non minima visto che i pixel praticamente non si vedrebbero mai essendo molto piccoli

in quelli con la ris di 720 invece bisogna stare ad una certa distanza se no la matrice si intravede e non è proprio una cosa bellissima
 
sirdylan ha detto:
domanda, per l'uso che ne farei io va bene questo plasma (provengo da un lcd 32 samsung ma volevo provare il plasma dato che tutti mi dicono essere discretamente più godibile)

1) film e serie tv con sottotitoli da file mkv o avi (anche mkv 720p), poco full hd per ora e soprattutto riproduco con apple tv che esce in hdmi ma a 720. utilizzo al 60%

2) mediaset premium (sul samsung avevo la slot in, qui dovrò fare lo stesso immagino vero?) utilizzo al 20%

3) xbox 360 : utilizzo al 20%

considerando questi dati pensate che avrò problemi con immagini stampate? i film che vedo hanno bande nere sotto e sopra non vorrei che questo stampi le immagini e rovini la tv

inoltre ho trovato due modelli da amazon:

panasonic 42G30B e 42G30E, cosa cambia? uno è sullo store uk e l'altro sullo store ita.

grazie in anticipo
io ti direi di cambiare TV, se lo utilizzi con quelle sorgenti!
sarebbero soldi sprecati...la serie G30 d ail meglio di se in FullHD 1080p!
 
Scusate la mia ignoranza. Ho letto in altri forum che il G30 così come gli altri plasma Panasonic soffre sui segnali a 50Hz. Questo, nell'uso quotidiano, significa che la qualità sui canali del DTT non HD è scarsa?
Grazie
 
@leon

premesso che la perfezione nel settore dei tv non esiste, credo che su cose del genere a leggere sui forum, non tanto qui, ma specie su alcuni altri che mi è capitato di vedere in giro, si rischia di essere fuorviati.

Io ti consiglierei di andare a vedere il tv coi tuoi occhi e poi postare le risultanze del tuo test.

Magari mettilo a confronto con altri tv: se riscontri che altri modelli nella stessa fascia di prezzo e con simili caratteristiche di base si vedono nel complesso meglio del G30 (con qualsiasi tipo di segnale, anche 50Hz), magari torna a postare (non qui, che saremmo OT, ma in uno dei tanti topic generici pana vs. resto del mondo :D ) e ne discutiamo, sulla base almeno di qualche elemento concreto.

Saluti!
 
rosmarc ha detto:
@leon

premesso che la perfezione nel settore dei tv non esiste, credo che su cose del genere a leggere sui forum, non tanto qui, ma specie su alcuni che mi è capitato di vedere in giro, si rischia di essere fuorviati.

Io ti consiglierei di andare a vedere il tv coi tuoi occhi e poi postare le risultanze del tuo test.

Magari mettilo a confronto con altri tv: se riscontri che altri modelli in questa fascia di prezzo e simili caratteristiche si vedono nel complesso meglio del G30 (con qualsiasi tipo di segnale, anche 50Hz), magari torna a postare (non qui, che saremmo OT, ma in uno dei tanti topic generici pana vs. resto del mondo :D ) e ne discutiamo, sulla base almeno di qualche elemento concreto.

Saluti!

Sicuramente seguirò il tuo suggerimento ed andrò quanto prima in un CC a fare dei confronti (anche se di solito fanno girare dei blu ray). La mia domanda, però, era per chi il televisore ce l'ha già per sapere se hanno riscontrato questo "pseudo" problema.
 
... sì, infatti il problema in ballo imho è molto "pseudo". Comunque in tal caso bisognerebbe valutare qual è il livello di perfezionismo/pignoleria di una persona, la sua capacità di scovare ogni benché minimo difetto durante la visione, la sua capacità di discernere i difetti intrinseci della sorgente (tanto più con i segnali tv) da quelli eventuali del TV... e infine, quanto questa persona è disposta a spendere per ottenere la propria idea di "perfezione", che è sempre relativa, visto che quanto offerto attualmente dal mercato è in ogni caso definibile come ben lungi dalla perfezione ;)

p.s: non possiedo il TV in oggetto del topic, ma lo conosco abbastanza bene e parlo, anzi, scrivo :D , a ragion veduta

p.s2: gentilmente evita i quote integrali: non sono consentiti dal regolamento :)
 
Grazie per le info. Possiedo un tubo catodico Loewe che sui segnali "standard" è ottimo e quindi volevo farmi un'idea se su questo plasma posso avere una quaità similare in SD.
 
Pedro80 ha detto:
io ti direi di cambiare TV, se lo utilizzi con quelle sorgenti!
sarebbero soldi sprecati...la serie G30 d ail meglio di se in FullHD 1080p!

i miei contenuti sono quasi tutti 720p è vero però se non va bene per l'utilizzo che ne faccio cosa compro?
 
leon972 ha detto:
Possiedo un tubo catodico


no è impossibile avere la stessa immagine. confronti mele con pere. le tv andavano bene con sd perchè visualizzavano solo quella
le tv hd non sono fatte per la sd e quello che ne esce è sempre un compromesso quindi meglio che non ti illudi troppo e cominci a prendere dei bluray e poi il loewe (che avevo anche io) te lo scordi :D
 
Salve, visti i problemi del mio attuale televisore pensavo di cambiarlo con il modello del topic con polliciaggio da 50, la distanza di visione sarà dai 2 metri e mezzo fino ai 5. L'uso principale sarà quello televisivo, coadiuvato dall'utilizzo sporadico della wii, forse in futuro anche xbox360 e bluray ma non è certo.
Il modello in questione è consigliato per questi utilizzi? Altrimenti a cosa dovrei rivolgermi?
Mi ero orientato su questo modello leggendo in giro che le performance sono ottime su fonti hd e più che buone in sd

Grazie.
 
Salve a tutti. Dopo qualche giorno di prove vorrei dare le mie prime impressioni e dubbi.
Comincio con il dire che la tv è impostata in modalità THX sia per la visione dei programmi, sia per i blu-ray.
Riguardo ai segnali SD, devo dire che dipende molto dalla qualità del canale, ma tutto sommato va abbastanza bene, con dei giudizi eccellenti quando guardo quei pochi canali HD.
Le mie impostazioni sono quelle THX di default, con tutti i filtri in off e, a seconda della situazione, l'IFC impostato su off o su medio.

La stessa cosa vale per l'impostazione dell'hdmi1. Anche qui THX con tutti i filtri in off, tranne il rilevamento cadenza film su ON.
Al momento l'immagine mi soddisfa molto (ho visto Avatar e Star Wars 1), ma sono rimasto stupido negativamente per una cosa. Anche qui devo impostare l'IFC su medio altrimenti vedo negli spostamenti laterali dei vistosissimi sdoppiamenti dell'immagine.
Questa cosa mi sembra alquanto strana, per cui mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va nelle impostazioni, voi che ne dite?
Aggiungo inoltre che il lettore blu-ray è un Panasonic DMP-BD75, nel quale ho impostato l'impostazione Output 24p su ON.

Qualche suggerimento?
 
Che con ifc crei artefatti non è una novità infatti molti lo lasciano nonostamte vedano gli effetti perchè preferiscono quel tipo di fluidità, ma se gli artefatti ti dan fastidio toglilo. Non è necessario il tv supporta nativamente i 24p moltiplocandoli per 4 e portando quindi a 96hz la frequenza senza ifc.
 
amd-novello ha detto:
........ma se gli artefatti ti dan fastidio toglilo. Non è necessario il tv supporta nativamente i 24p moltiplocandoli per 4 e portando quindi a 96hz la frequenza senza ifc.

Scusa non ho capito bene. Io vedo meglio con IFC attivato, in quanto senza ci sono dei notevoli sdoppiamenti nelle immagini in movimento. Poi cosa intendi quando dici "non è necessario"?
 
Allora qui cosa intendevi?
"Anche qui devo impostare l'IFC su medio altrimenti vedo negli spostamenti laterali dei vistosissimi sdoppiamenti dell'immagine."
 
Intendevo che se imposto l'IFC su off quando guardo un blu-ray, negli spostamenti laterali vedo le immagini sdoppiate, fenomeno che si attenua notevolmente, e quindi migliora, impostando l'IFC su medio. Ma in questo modo però noto degli artefatti che non mi convincono.
La cosa strana è che leggendo le varie recensioni dicono sempre che l'IFC deve stare su OFF, quindi cosa c'è che non va? O devo pensare che sia normale? (spero proprio di no!!!!)
 
Le immagini sdoppiate in alcuni film ci sono e ci saranno sempre. Cercare di volerle togliere con accrocchi vari porta ai risultati chd hai visto. Dipende da film a film ma a volte sono fastidiose mentre altre la visione è fluida. Cosa vuol dire che ifc non è necessario? A me la fluidità forzata non piace, gli artefatti che si creano sinceramente non li noto ma le leggere accellerazioni e i rallentamenti mi danno fastidio, preferisco avere pochi frame per secondo (24) nel bd ma almeno è come è stato fatto in origine
Quindi o immagini doppie negli spostamenti laterali che sono presenti in origine nel girato o ifc che crea artefatti. È normale tutto ciò sta a te decidere cosa ti fa meno schifo :-D capito?
 
Top