[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
raga io ho il G3050 ma ronzio io non ne sento proprio! neanche con l'audio al minimo o al massimo o a medio insomma io non ne sento proprio! poi per quanto riguarda le variazioni di luminosità, sono presenti ma sinceramente non sono nulla di che si percepiscono a stento...insomma per me è stato un'affare incredibile questo tv! a questo prezzo!

invece ancora nessun professionista ha stilato dei setting decenti?

io lo uso in THX e devo dire che si vede davvero bene.

a proposito in THX
l'orbiter non è selezionabile e rimane oscurato su AUTO. è attivato vero? oppure no? e per guardare la tv normale devo usare altre modalità video che mi permettono di selezionarla?
 
poty ha detto:
raga io ho il G3050 ma ronzio io non ne sento proprio! neanche con l'audio al minimo o al massimo o a medio insomma io non ne sento proprio! poi per quanto riguarda le variazioni di luminosità, sono presenti ma sinceramente non sono nulla di che si percepiscono a stento...
A questo punto sto pensando di portarlo in assistenza...ma quanto' me lo tengono fermo ? Dite che sia un problema coperto dalla garanzia ?
 
non saprei...che io sappia so che è cmq normale un certo tipo di ronzio dei plasma...io ti ripeto non lo sento...anche quando smanetto con il pc accanto e con il volume del tv staccato nella mia taverna dove ci sono solo io e il silenzio è assoluto... sarò stato fortunato io? o avete dei super uditi voi? :D ho 24 anni non penso di avere problemi di udito:D
 
poty ha detto:
r

a proposito in THX
l'orbiter non è selezionabile e rimane oscurato su AUTO. è attivato vero? oppure no??

E' un dilemma che affligge anche me: non ne sono venuto a capo, nessuna info in merito.
Auto vorrebbe significare che l'elettronica attiva l'orbiter solo in casi opportuni ma chissà!!!!

Per Dylan Dog
Il ronzio è normale, ache sul mio GT è udibile soprattutto su schermate chiare, ma è sopportabile.
Non credo che il tuo sia difettoso, probabilmente sei molto sensibile.
Se poi è molto invadente allora forse il tuo ha qualche problema ma, immagino tu voglia il silenzio assoluto, cosa impossibile per un plasma
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Il ronzio è normale, ache sul mio GT è udibile soprattutto su schermate chiare

Sul mio G30 nessun ronzio....devo provare ad accostare l'orecchio alla tv, ma è sicuro che a 2 m di distanza col mute non si sente nulla di nulla.

Questiome MKV: a me partono bene e poi vanno maledettamente a scatti, probabile che l'HDD sia da frammentare o sia troppo pieno...ma visto che devo comprare un HDD ad hoc per i film MKV, per essere sicuro di non ciccare l'acquisto, c'è qualche specifica che và rispettata, o posso predere un qualsiasi HDD?
 
quindi anche tu hai problemi di scattini o cmq di non fluidità degli mkv a 1080p...probabile che non sia un problema di hdd ma piuttosto di software in fin dei conti è uscito ad aprile questo tv....

il ronzio poi ieri notte ho provato a farci caso ma per sentirlo devo mettere muto essere di notte che non vola nemmeno una mosca e mettere una schermata bianca per potere sentire il ronzio... quindi sono tranquillo in un uso normale nessun problema...

io al momento sto usanto la modalità professionale1 cosi sono sicuro che l'orbiter è attivo dalla thx non si discosta praticamente poi se vedo un film metto thx


cmq ci vorrebbe qualcuno che si occupi della calibrazione seriamente cosi da poter attingere i setting...
 
A me succede che con certi mkv ci sono questi microscatti... Quelli che mi danno problemi, li leggo da PS3 e tutto fila liscio. Da questo, posso immaginare che non sia colpa del tuo hdd, o, comunque, prova a formattare, non si sa mai, magari è proprio troppo frammentato!
 
perdonami ma la frammentazione non è una cosa che risolvi con la formattazione ma con la deframmentazione... è un disco da 1 tera usato praticamente solo per i film quindi di lettue e scritture casuali e spezzettate non ne fa questo disco ma gli metto dentro solo i film...e lo tengo deframmentato... cmq sia se anche a voi vi succede, non mi preoccupo piu di tanto...collegherò un htpc quindi per quei film problematici vada di htpc ;-) ma magari con un update sistemano speriamo sia un tv supportato...

cmq a livello di libretto di istruzioni sono rimasto parecchio deluso!! sia quella cartacea che fa ridere, che quella su dvd.... fanno pena!cioè non spiega un cavolo le funzioni di regolazione ecc...ti dice solo per esempio per cambiare la nitidezza andare qui qui e la e premere OK...e questo su tutte le funzioni del tv... ad esempio il direct REC il bottone rosso in alto a destra del telecomando, non me lo fa usare ma nel libretto c'è scritto solo come azionarlo...io non so neanche cosa sia rispetto al bottone REC normale... bha... voto zero per la documentazione...

su sony o samsung spiegano tutto e bene...
 
Dylan.Dog ha detto:
Io comunque i ronzii più forti li sento a schermate nere...
Sto provando a sentire il ronzio...solo a 50 cm dalle ventole lo sento...se qualcuno lo sente a normale distanza di visione ha un'udito veramnte fine. Per mkv con HDD, provo subito a defframmentarlo e poi vi dico
 
Preso bellissimo sono molto soddisfatto.
L'ho trovato anche scontato di 100 eu.
Ho preso la penna wifi della netgear si è connesso senza problemi al mio router.
Mi consigliate un setting ideale??? Grazie
 
umm quale sarà la causa? poca potenza di elaborazione per gestire i 1080p?
problema di software di cattiva gestione del buffer?
speriamo che con un update risolvono...
volevo farne a meno del mediacenter visto che fa tutto il tv...

in questo momento sto facendo un pò di rodaggio al tv con il filmato quello con le varie tonalità di colore.

anche se a quanto ho capito questo tv soffre davvero poco se non quasi nulla di stampaggio e ritenzione visto sia le varie implementazioni sw per evitare stampaggi, sia proprio il pannello.

ho giocato ad halo 3 multiplayer in 4 giocatori per diverse ore ogni tot davo un colpetto di barra bianca ma nessun tipo di ritenzione era presente ed è nuovissimo il tv quindi direi ottimo;)
 
Preso Hard Disk per Recording

Era un acquisto che volevo fare più avanti, ma in famiglia serviva registrare stasera.

Ho preso un Buffalo da 3,5" a buon prezzo. (In teoria sarebbe l'unico certificato panasonic ma secondo me funzionano tutti).

Bisogna andare in setup e formattarlo, dopodichè si può registrare andando su timer oppure dalla guida programmi.

Il direct tv rec non funziona (serve solo per VCR e DVD Rec)

Confermo il problema scatti con i 1080p mkv (in streaming wifi)

Farò altre prove.

Per i settaggi al momento ho preso quelli di flatpanelshd per il gt30, poi a breve è in uscita la loro review del g30 e cambierò
 
Possessori del G30, mi piacerebbe sapere da voi come state a FW/FB.....li notate? Vi danno fstidio? Sono aumentati, diminuiti o in egual mmisura da quando avere il tv? :)
 
Koji ha detto:
Possessori del G30, mi piacerebbe sapere da voi come state a FW/FB.....li notate? Vi danno fstidio? Sono aumentati, diminuiti o in egual mmisura da quando avere il tv? :)
io per ora (ce l'ho da un paio di settimane)non li noto, di problemi con i mkv nemmeno. Diciamo che con schermate bianche o molto chiare (tipo collegando al pc con hdmi) lascio la finestra a tutto schermo, vedo un leggero, ma molto leggero sbalzo di luminosità che si vede maggiormente da vicino.
Ho un paio di dubbi però: in modalità THX l'immagine non è completamente a tutto schermo, capita che con i canali del digitale ci sia un margine, e invece con film provenienti da chiavetta o da pc (via hdmi) questo margine aumenta. Sbaglio qualcosa o è normale???????? se ci sono domande specifiche chiedetemi ma in generale ne sono pienamente soddisfatto
 
FIREF00X ha detto:
Non è che hai overscan attivo o madalita zoom?
no sono disattivati e cmq se li attivo il margine sparisce, ma c'è qualcuno dei possessori che in modalità THX nota questo problema di ridimensionamento in cui le immagini diventano più piccole????
 
Koji ha detto:
Possessori del G30, mi piacerebbe sapere da voi come state a FW/FB.....li notate? Vi danno fstidio? Sono aumentati, diminuiti o in egual mmisura da quando avere il tv? :)
Ho il 50"...non ho notato assolutamente niente...a parte il maledetto ronzio...
 
a_le1 ha detto:
, ma c'è qualcuno dei possessori che in modalità THX nota questo problema di ridimensionamento in cui le immagini diventano più piccole????

Certo, è normalissimo. Se hai Overscan disattivato e il segnale del DTT non è mappato 1:1 (cosa quasi impossibile) è ovvio che per riempire lo schermo devi attivare l'overscan altrimenti oltre a evidenziare il quadro più piccolo rispetto al display vedrai anche anomalie composte da linee verdi a scacchiera o uniformi.
Non centra il display come nemmeno la modalità THX e non, è il segnale televisivo che è imperfetto.
Io non lo sopporto e quando accade attivo Overscan.
Questa opzione è stata implementata proprio per ovviare a questi inconvenienti, altrimenti non avrebbe senso utilizzare o disattivare overscan: molti display adottano l'overscan automatico (soprattutto display di fascia economica) pertanto il neofita non se ne accorge che c'è una funzione preposta ad adattare le immagini.
 
Ultima modifica:
Top