[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi spiegate come mai sul sito Panasonic c'e' scritto che il G30 muove 1080 linee mentre in alcune recensioni dicono che ne muove 900??

Salve!!!
Ho impostato sul mio g30 le impostazioni di rodaggio, volevo chiedervi...come posso vedere quante ore ha in attivo il mio pannello? C'è qualche menù nascosto? TK

Salve a tutti! Ho da poco acquistato un 42 g30...ed ora sto in fase di rodaggio. Per quanto riguarda la visualizzazione dei file mkv, su 8 film il televisore me ne legge 3. Sicuramente sarà un problema di codec...ma è possibile sapere esattamente quali codec supporta il tv? Ci sarebbe modo poi di convertire i file senza perdere qualità?

Feliciello è talmente poco visibile che con la schermata apposita uno dice 1080 l'altro dice 900 quindi non si noterebbe mai la mancanza di definizione e chi dice di vederla straparla
È una differenza soggettiva
Ovvio che il discorso se lo fai con tv che ne visualizzano 300 contro 900 (lcd) è più visibile ma passare da 900 a 1080 è solo uno sfizio più che altro

Senza ifc che io sappia no però ad esempio con una rece del vt20 avevo già visto quel dato ma quasi nessun' altra lo aveva confermato scrivendo a volte 900 e 1080 assieme per far capire che il valore varia soggettivamente

Mi è arrivato a casa il volantino dell'euronixx con in offerta il g20 50" a 889€ oppure a 1069€ con un buono di 340€...sono tentato...che dite ?

gix65 ha detto:
ti rispondo che questo è il topic ufficiale del G30 ;)
Ho capito...se sono qui è perchè sono prossimo all'acquisto di un g30 50"...vista l'offerta chiedevo solo un consiglio vista l'alternativa presentatami...

differenza tra due modelli

scusate, ma qualcuno può darmi delucidazioni sulla differenza tra Panasonic TX-PF42G30 e Panasonic TX-P42G30, no perché su un famoso sito di vendite online ("roosso"COON) sono entrambi in vendita con lievi differenze di prezzo. mi piacerebbe saperlo in quanto io sono già possessore di un p42G30 e vorrei comprarne un altro per mio padre visto che ne sono pienamente soddisfatto. grazie a tutti....

ciao la pf dovrebbe essere la versione francese, mentre l'altra è quella europea. In quel sito io ho comprato il mio 42x10, sono seri, però sappi che i tv hanno garanzia europea .

Quello che io volevo sapere invece dai possessori del g30 è come trovate questo tv , in termini di colori, contrasto , luminosità, se c'è una sostanziale differenza con la serie gt ( a parte il 3d ).

Siccome questo è il topic ufficiale per G30 provo anche qui a farvi una domandina ...
Sono indeciso sull'acquisto del suddetto (42G30) che usereri principalmente per giocare ma anche per guardare qualche film SD/HD.
Siccome i plasma hanno qualche controindicazione per il giochi volevo sapere se, a quanto letto dalle recensioni, questo modello ovvia e posso godere al massimo anche per Games o medio se mi dirigo su LCD.

Grazie.

Per i giochi sono migliori i plasma per un input lag piu basso rispetto ai led/lcd. Il problema però sta nell'accortezza con cui lo userai, tipo non lasciare il tv acceso con schermata di gioco fissa per ore, perchè potrebbe accadere il fenomeno della ritenzione. Quindi se sei una persona attenta puoi prendere il plasma, in alternativa prendi il led. Tieni presente che il plasma per il film offre dei colori molto piu naturali,mentre i led/LCD sono piu vivi e poco naturali; quindi la tua scelta dipenderà esclusivamente dai tuoi gusti.